Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Necessità forzata di nuova auto, ma quale con questo mercato?

Featured Replies

Inviato

Si, con questi risparmi ci farei un pensierino! 

Considera che ad oggi il preventivo che ho in mano per un usato 118d M Sport è di 37.500€ (vedo lo stesso prezzo anche su Autoavanti, vanno aggiunti IPT e messa in strada), per il nuovo in concessionaria mi hanno chiesto a parità di allestimento 40.900€ con IPT, messa su strada e tagliandi inclusi. 

Ecco, per darti un metro di paragone la mia è 118d Msport automatica con
Vernice storm bay e mascherina anteriore nera
Cerchio 19
Virtual cockpit (ma dal 2021 è di serie per le Msport)
Cruise control adattivo

La richiesta per il mio usato di 1 anno era 35,9 + trapasso (in trattativa ho avuto il trapasso omaggio praticamente), mentre un nuovo identico e scontato veniva 41 su strada.
Purtroppo oggi gli usati sono più cari rispetto al 2020, ma mi sembra di vedere che Bmw sia tra quelle che ha calcato meno la mano con gli aumenti.

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 43
  • Visite 7.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Rispondo a tutti. No, non sei vincolato a comprare per forza lo stesso brand (era vero all'inizio, quando era poco diffuso e non sapevano come gestirlo).   Adesso se cambi marca, la mar

• Dovendo scegliere andrei di A3, la meno triste del poker.

• Ordinata Mercedes GLA 200 d, Nero Cosmo, allestimento Sport Plus con Tech Pack, pacchetto Night, Display plancia da 10,25''.  Razionalmente era la più sensata a mio avviso. La ritiro a Febbraio,

Immagini Pubblicate

Inviato

BMW mi sembra quella più competitiva, il tuo problema è il chilometraggio 35k anno sono tanti perchè abbassa il VFG del mezzo. 
difatti il simulatore BMW mi da max 30k km annui. 

Questi i parametri per una 118d Msport nuova; tieni conto che gli dai cmc tra capitali ed interesse 30.315 euro in tre anni e dopo i tre anni devi restituire l'auto, con una rata mensile di 365 euro. 

probabilmente ti converrebbe il finanziamento classico alzando anticipo a 20k e 48 mesi di finanziamento con la rata che passa da 365 euro al mese che passa a 588 euro,  ma l'auto è tua e te la rivendi come vuoi (o la tieni). 

image.thumb.png.ada7fed8af245bc248783b6b968b5c18.png

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
6 ore fa, Godwyn scrive:

Il concessionario dal quale sono andato non aveva auto disponibili diesel. Probabilmente mi arriverranno quotazioni da NLT, le auto in realtà risulta anche a me ci siano! 

Tonale tutti mi hanno detto che è già a stock o arriva a breve. Su Stelvio e Giulia probabilmente ne hanno meno visto il leggero facelift, ma gli NLT mi hanno fatto intendere che qualcosa c'è (modello pre-facelift). 

ah ecco...beh prova ad aumentare il raggio d'azione e vedere...

Io per la mia ho fatto 250 km in treno per dire...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato

-Fai tantissimi KM :difficile rientrare nei "Limiti" de NLT

-Ti serve un'auto "pronta": nell'usato hai una scelta molto più ampia (e sicura..)

-Economicamente il risparmio è evidente

PS Logicamente questa ricerca comporta tempo e sbattimenti

Inviato
3 ore fa, 1happydream scrive:

-Fai tantissimi KM :difficile rientrare nei "Limiti" de NLT

-Ti serve un'auto "pronta": nell'usato hai una scelta molto più ampia (e sicura..)

-Economicamente il risparmio è evidente

PS Logicamente questa ricerca comporta tempo e sbattimenti

Sul risparmio economico evidente, oggi non più temo.

La svalutazione è calata drasticamente, di fatto l'usato ha senso proprio se si ha urgenza e l'auto nuova a piazzale non c'è.

Inviato
  • Autore

Siamo giunti alla scelta ragazzi: dopo un po' di giri e preventivi sono rimaste in gara: 

Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150 CV S Tronic S Line Edition (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera)

BMW 118d 2.0 150 CV Steptronic M Sport (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera e clima monozona)

Mercedes GLA 200d 2.0 150 CV Automatic Sport Plus (disponibile, pronta consegna)

Volkswagen Tiguan 2.0 TDI 150 CV DSG R-Line (disponibile, pronta consegna, manca retrocamera)

VW a 650 euro monterebbe la retrocamera in officina (originale), Audi a 1000 euro, BMW me l'ha sconsigliato. 

Sono indeciso, ma anche se il cuore dice BMW, la razionalità dice Mercedes (per comfort, prezzo e optional).