Jump to content
  • 0

Cambio automatico o cambio manuale

Jeep150cv
 Share

Question

Possessore di un'auto con cambio automatico e provengono da una vettura con cambio manuale.

Quale è meglio?

La verità sta nel mezzo, ma la prossima sarà col cambio manuale ( sembra più divertente ) e quindi ve lo consiglio 

Recommended Posts

• 0
5 minuti fa, Jeep150cv scrive:

Possessore di un'auto con cambio automatico e provengono da una vettura con cambio manuale.

Quale è meglio?

La verità sta nel mezzo, ma la prossima sarà col cambio manuale ( sembra più divertente ) e quindi ve lo consiglio 

Per l'auto elettrodomestico, ci fosse anche la guida autonoma a me andrebbe benissimo.

L'auto pura e senza filtri la vorrei per divertirmi, sia essa una storica, una Lotus o una Caterham... perché ho scopeto che nel tragitto casa-scuola-lavoro e ritorno, nel traffico, il divertimento sta a zero.

E se devo smadonnare con la gamba malandata sulla frizione, almeno farlo dove voglio io, non nel traffico (e tra le buche) della strada provinciale.

• I Like! 3

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 0

Per il 90% degli Automobilisti il Cambio AUT è perfetto.

Comodo, si integra perfettamente con gli Adas evoluti ed è anche longevo.

Unica pecca, in caso di problemi i costi possono essere elevati

PS Per non parlare del ONE Pedal...un altro mondo (anche x sicurezza)

Edited by 1happydream

• 0

... c'è auto e auto.

Su una Mx-5 il manuale è d'obbligo... su una vettura tranquilla è molto meglio l'automatico... anzi l'e-ctv che è di una linearità non pargonabile con nessun altro tipo di trasmissione.

• I Like! 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

• 0

La mia scelta, per una sposta persone di prezzo umano (no sportiva, solo utility) è duplice. 

1) No cambio, sistema Honda ibrido. 

2) Aisin 8 marce, cambio automatico tradizionale con convertitore di coppia trasversale. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• 0

Poi ci sono persone come il sottoscritto 😄, che pur potendo permettersi di guidare ahimè solo spostapersone e non Mx-5, è perennemente indeciso tra un cambio manuale di buona fattura e uno automatico. 

Per il momento, ho risolto alternando la guida (prevalentemente extra urbana e autostradale) della mia con cambio manuale a quella (prevalentemente urbana) dell'ibrida con cambio automatico della mia compagna.

• I Like! 2

• 0

In generale preferisco l’automatico con convertitore per la fluidità: su auto “normali” il classico Aisin va benissimo, su auto più sfiziose, se disponibile, meglio lo ZF8.

Su auto sfiziose al 100% come Mx5, Fiesta ST, Swift Sport o youngtimer varie preferirei ancora il manuale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

• 0
1 ora fa, AlexMi scrive:

C'è automatico e automatico.

Un PDK doppia frizione, o uno ZF 8 marce con software ottimale (esempio Alfa e Maserati), sono preferibili al manuale a mio avviso.

Ho avuto una Giulia automatica e ho dovuto cambiarla con una manuale..

Rimpiango lo ZF tutti i santi giorni

• I Like! 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

• 0
35 minuti fa, Motron scrive:

Ho avuto una Giulia automatica e ho dovuto cambiarla con una manuale..

Rimpiango lo ZF tutti i santi giorni

Perchè hai dovuto cambiarla? Tra l'altro le Giulia manuali sono piuttosto rare

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine