Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Beckervdo scrive:

Da chi ci sta lavorando è un progetto molto travagliato. Lontano dagli "standard" Maserati. Diciamo che è un bene che sia stato rallentato un attimo.

In che senso?

 

Da quanto leggo nei post sopra il problema è prettamente tecnico. Immagino che vogliano far uscire un auto che possa competere con Model S e affini ( credo che competere con Taycan ci riuscirebbero però con l'attuale tecnologia).

 

Però ragazzi, prima di fare questa levata di scudi, partiamo dalla consapevolezza che tanti produttori "tradizionali" sono molto indietro rispetto ai nuovi player.

Continuiamo a ripeterci che attualmente sono dolori per i gruppi storici e poi ci meravigliamo se fanno fatica a stare al passo con le nuove case. Non è un caso se Stellantis e compagnia hanno un valore di mercato estremamente lontano da quello di Tesla.

 

Io credo che Maserati debba fare pochi modelli ma fatti bene. La Gt per me è una bella auto, ma costa comunque un botto. Grecale non mi dispiace, però capisco che a qualcuno abbia fatto storcere il naso perchè troppo "classica" e poco grintosa.

 

Sicuramente new levante e new qp devono al contrario non sbagliare in niente. Avere un pianale adeguato, un software adeguato, un peso adeguato e una linea adeguata. Probabilmente attualmente l'unica cosa che sentono di avere adeguata sarà la linea.

 

Taycan è una bella auto, secondo me non priva di pecche , Porsche se la può permettere perchè ha tanti modelli e sa che è in grado di sfornarli o riaggionarli in tempi non biblici. A Modena invece sanno che ogni volta che cannano un auto questa rimane per anni e produce grossi buchi.

 

Preciso che non voglio difendere a spada tratta Maserati, tuttavia non sono meravigliato da questi problemi, perchè è assodato che il gruppo nell'elettrico è più dietro delle scurregge e che la transazione è per tutti un bel bagno di sangue.

 

Prendendo a modello tesla, ricordo che il cybertruck lo hanno presentato anni fa e ancora a da venire... così come altri modelli che hanno avuto un parto lungo. A quanto pare tirar fuor un elettrica non è così semplice

 

Modificato da Davialfa
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, davos scrive:

Scusa ma che problemi tecnici ci sarebbero. E una berlina non una supersportiva. Non penso sia così difficile fare un auto vicina ai 5 metri con una batteria di 129 kWh e prestazioni decenti

Voi la fate sempre facile qua dentro, la fuori le auto non si sviluppano con i post su un forum.

Ho visto con i miei occhi i Tedeschi bestemmiare male verso 718, Macan e compagnia bella. E loro sono VAG.

 

1 ora fa, STEVEC scrive:

Is there a new schedule about when they (New 4Porte+Levante) are coming? Or they're just frozen?

Now it's just frozen.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

si ma loro i prodotti a listino li hanno. ;)

Maserati? Insomma, con Folgore stanno facendo una campagna fuffa mica da ridere degna solo di Tesla

E tornando sull'auto in questione, ma se il problema è di natura tecnica, perchè hanno congelato solo Quattroporte e non anche Levante? Erano pensate su due piattaforme diverse?

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, davos scrive:

Scusa ma che problemi tecnici ci sarebbero. E una berlina non una supersportiva. Non penso sia così difficile fare un auto vicina ai 5 metri con una batteria di 129 kWh e prestazioni decenti

Magari la si vuole fare che non pesi come un blindato della II GM. 😁

Affinché mantenga doti dinamiche sopraffine.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Di quelle dimensioni pesano quasi tutte sulle 2,7 tonnellate … tesla qualcosa meno in effetti.

Comunque guardando le statistiche di vendite gentilmente fornite da 4200blu, si vendono solo le suv e essenzialmente solo Grecale. Gli altri modelli contano come il 2 di picche. 

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, stev66 scrive:

Magari la si vuole fare che non pesi come un blindato della II GM. 😁

Affinché mantenga doti dinamiche sopraffine.

Ma fai una granturismo folgore e non riesci a fare la quattroporte? Con anni in più  di tempo? Col pianale large che sta per uscire in diversi modelli pure in usa, tipo Dodge?(Ok il pianale è  diverso ma hai la tecnologia delle batterie con acc, i motori della granturismo, la tecnologia 800v etc.) Non dico che sia facile, però..

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Marco1975 scrive:

Di quelle dimensioni pesano quasi tutte sulle 2,7 tonnellate … tesla qualcosa meno in effetti.

Comunque guardando le statistiche di vendite gentilmente fornite da 4200blu, si vendono solo le suv e essenzialmente solo Grecale. Gli altri modelli contano come il 2 di picche. 

E grazie, Quattroporte e Ghibli superano il decennio di vita...

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Devo ribadire che pare sia una decisione tecnica, quindi né politica né economica? Per esempio può darsi che a livello progetto non si riesca o ad ottenere gli obiettivi voluti in prestazioni, peso ed autonomia. 

Da qui congelamento e ripensamento. 

Magari pensano di metterci un 6 cilindri 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.