Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season

Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.thumb.png.2d00e1165868efccd8c609c46e5f51e3.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il discorso a mio parere è abbastanza semplice: RB sviluppa la macchina per Max, punto. Gli altri devono adattarsi, se ci riescono bene, altrimenti ciao.

Se davvero vogliono risolvere il "problema" della seconda macchina, forse devono cambiare approccio, non pilota. Poi oh, magari gli va di c*lo e ne trovano uno che si adatta alla guida di Verstappen, ma nel frattempo, quanti altri piloti possono bruciare?

Inviato
7 ore fa, SaiKiSono scrive:

Il sistema Redbull che ha sempre ben funzionato, basta vedere quanti piloti siano ex TR-AT, è da qualche anno che si sta accartocciando su se stesso. Ad iniziare dall'ingaggio di Perez. La gestione interna piloti poi, soprattutto nell'era di Max è semplicemente dilettantesca.

Si però non è che tutti i piloti siano Max.

uno così è uno ogni 100 forse...

28 minuti fa, GL91 scrive:

Il discorso a mio parere è abbastanza semplice: RB sviluppa la macchina per Max, punto. Gli altri devono adattarsi, se ci riescono bene, altrimenti ciao.

Se davvero vogliono risolvere il "problema" della seconda macchina, forse devono cambiare approccio, non pilota. Poi oh, magari gli va di c*lo e ne trovano uno che si adatta alla guida di Verstappen, ma nel frattempo, quanti altri piloti possono bruciare?

eh tanti

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
10 ore fa, GL91 scrive:

vero che hanno un problema di secondo ma quando il primo da i risultati che ha dato max non possiamo dire che siano sulla strada sbagliata

poi , sicuramente , non lasciano tempo alla seconda guida di crescere

Inviato

A mio avviso è stato un errore mettere Lawson nella RB di oggi.

Non credo che lo scorso anno fosse diventato tutto di un tratto un brocco Perez; a sentire le notizie si parla di una monoposto cucita su Max e personalmente avrei scelto come secondo pilota uno che potrebbe farlo di mestiere, leggi un Ocon, Hulkenberg.

Temo anche per il futuro di Yuki, pilota che mi piace ma che è in una fase della carriera che rischia di bruciarsi in RB.

Inviato
2 ore fa, giopisca scrive:

vero che hanno un problema di secondo ma quando il primo da i risultati che ha dato max non possiamo dire che siano sulla strada sbagliata

poi , sicuramente , non lasciano tempo alla seconda guida di crescere

mah, il titolo costruttori lo hanno perso lo scorso anno perché hanno corso con un solo pilota.

Max è un alieno, ma gli altri non sono tutti brocchi, più semplicemente hanno fatto la macchina solo ed esclusivamente per Verstappen che avrà un modo tutto suo di guidare, (un po' come il duo Stoner_Ducati) e questo distorce la percezione delle cose, sia in positivo per Max che in negativo per gli altri piloti...

• Mi Piace 2
Inviato
17 ore fa, falconero79 scrive:

Si però non è che tutti i piloti siano Max.

uno così è uno ogni 100 forse...

Chiaro, il punto è che il posto fisso di Max, ampiamente meritato tra l'altro, mette RB in condizione di non sostenere la quantità di talenti che produce e quindi si innesca questo meccanismo. Per come si era messa a fine 2019 avrei tenuto Albon come buon secondo e lasciato perdere l'ipotesi Perez fin dal principio. Tenevi in casa uno dei tuoi, davi senso a tutta l'operazione e probabilmente adesso avevi i tempi maturi per cambiarlo con Lawson limitando i precedenti e di conseguenza avendo meno pressione. Ma è fantascienza, lo so.

Inviato

L’hanno fatto davvero, Tsunoda al posto di Lawson a Suzuka. 
Che comportamento scorretto, idiota e illogico. E se come probabile in Giappone Lawson arriva davanti a Tsunoda che fanno, swappano di nuovo? Potrebbero andare avanti così per tutto l’anno. Non vedo l’ora che Verstappen li molli così poniamo fine una volta per tutte a questo ciclo bibitaro.

• Mi Piace 4

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Inviato

Allora, da quando Verstappen è il primo pilota in RB la situazione è questa: Gasly bruciato subito, Albon bruciato subito, Perez (già pilota senior) bruciato poco a poco, Lawson bruciato subitissimo… è abbastanza inquietante questa striscia.

Per quanto ne sappiamo, Verstappen ama l’anteriore millimetrico e il posteriore più leggero, così come Leclerc e tanti altri prima di loro.

Non è che voglia le gomme di liquirizia, i freni sbilanciati sul lato destro o il volante che gira all’incontrario.

È strano che di tanti piloti giovani e bravi non ce ne sia uno che sale su quell’auto e, non dico che batta Verstappen, ma almeno la trovi divertente da guidare.

Tranne Perez che all’inizio si è tolto pure qualche soddisfazione, e poi ha iniziato a soffrire la classica sindrome del secondo pilota…

Senza_titolo_3.jpg

Inviato

In questa mossa ci vedo anche uno zuccherino per Tsunoda che da uomo Honda l'anno prossimo ha poche speranze di andare in Aston Martin proprio a causa di Max e di Lance postofisso Stroll