Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulizia della carrozzeria da residui di smog o simili

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti,

torno suquesto forum dopo qualche anno per un quesito di pulizia della carrozzeria 

Ho una citroen c3 bianca, che restando parcheggiata in strada a milano (forse anche per colpa della prossimità alle rotaie del tram?) ha raccolto sulla carrozzeria dei puntini che non vanno via né con idropulitrice, né con sgrassatore e olio di gomito

allego foto abbastanza esplicative. mi sapete consigliare prodotti o trattamenti da fare?

non capisco se si possa pensare a qualche prodotto o mi devo rassegnare a rivolgermi ad un qualche trattamento da un carrozziere (lucidatura?).

grazie mille in anticipo per l'aiuto

20240106_160624.jpg

20240106_160619.jpg

20240106_160606.jpg

20240106_160551.jpg

Modificato da mika17

• mika17 ha modificato il titolo in pulizia della carrozzeria da residui di smog o simili
Inviato

sono particelle ferrose, vista la macchina e visto che non hai trattamenti pure io userei l'iron remover della mfra 

che si usa sui cerchi di solito , ma anche sulla carozzeria non crea danni, certo non devi lasciarlo mezzora ma dai 5 minuti o poco piu

occhio solo alle guarnizioni di gomma e lucide , forse le macchia, fai una prova in un punto nascosto

ps : non esagerare con olio di gomito che crei graffi o swirls, la mano deve essere leggera come una piuma, po' esse ferro po' esse piuma

Modificato da skid32

• J-Gian ha modificato il titolo in Pulizia della carrozzeria da residui di smog o simili