Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

9F57E27E-EB43-4DEB-BAF1-C01AE90569B3.thumb.jpeg.59481bab85f4a25cd5989d95bd6695cb.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
27 minuti fa, GmG scrive:

Cosa hanno i pannelli porta?

Scricchiolano dal giorno 1... almeno stando da quello che dicono sui gruppi FB almeno sulla base dovrebbero essere soggetti di richiamo. 

12 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere,  errore madornale .

Che fa tornare ypsilon la corsa/panda/punto  lusso da vendere a peso.

E fare concorrenza alla Dacia .

A meno che non si voglia Svuotare i magazzini e poi chiudere il marchio, cosa che a questo punto comincio a pensarlo auspicabile.

ps scelta ancora piu' strana nell'ottica di andare verso un 2030 dove viste le emissioni volute  di c02 i cambi manuali diventeranno più rari di un dodo.

Venuto meno Carlos viene meno anche il suo capriccio lancista (com'è stato per Alfa Romeo dopo SM e Maserati dopo LCDM).

Alla fine nelle versioni comparabili costa già quanto la 208. Quindi riposizionamento fino ad un certo punto.

Per le norme, se va bene bene questa manuale dovrebbe fare 1000/1500 pezzi al massimo, quindi il suo contributo in negativo è ben inferiore rispetto a C3 e Panda, oltre alle altre due saragozzine.

Modificato da nucarote
Inviato
23 ore fa, Sepp0 scrive:

In verità io trovo allucinante che si pretenda che la gente comprenda un aumento di 10k rispetto al modello vecchio.

Non è allucinante calcolando che la vecchia Ypsilon era un seg. A ed ha finito la sua vita con un manuale 5 marce ed un 70cv aspirato, mentre qui hai un seg.B 1.2 turbo, con cambio DCT e sistema ibrido per un totale di 110cv, con una dotazione di base di tutto rispetto. 

Il delta di prezzo è totalmente giustificato, forse è un aumento troppo netto rispetto alla vecchia, ma a quanto pare col MY26 ci sarà il manuale con prezzo minore.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

La 208 101 mt6 style ha un listino di 21500 euro ed in promozione viene 18.500.

Siamo in zona Sandero . .

Ci vogliamo anche Lancia ?

Sono d'accordo sul capriccio di Carlos, ma a questo  punto è inutile fare Gamma , che rischia di fare numeri più  piccoli della sua antenata.

Per non parlare di Delta, aspettata solo dai cacciatori di sconti sopra il 30%.

Chiudi tutto e lascia perdere .

Tanto  fuori Italia non vendi es in Italia vendi a peso .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
6 minutes ago, Kay195 said:

Non è allucinante calcolando che la vecchia Ypsilon era un seg. A ed ha finito la sua vita con un manuale 5 marce ed un 70cv aspirato, mentre qui hai un seg.B 1.2 turbo, con cambio DCT e sistema ibrido per un totale di 110cv, con una dotazione di base di tutto rispetto. 

Il delta di prezzo è totalmente giustificato, forse è un aumento troppo netto rispetto alla vecchia, ma a quanto pare col MY26 ci sarà il manuale con prezzo minore.

Bastava cambiare nome. Tutto quello che dici è vero (per me non vale 10+k sul modello vecchio ma sono opinioni) ma nella testa di chi acquista non vale il delta prezzo con la vecchia. Bastava usare un’altra lettera dell’alfabeto greco e la percezione sarebbe già stata diversa.

Il Duster più grosso l’han chiamato Bigster, non hanno fatto Duster+/XL.

• Mi Piace 2
Inviato
5 minuti fa, stev66 scrive:

A mio parere,  errore madornale .

Che fa tornare ypsilon la corsa/panda/punto  lusso da vendere a peso.

E fare concorrenza alla Dacia .

A meno che non si voglia Svuotare i magazzini e poi chiudere il marchio, cosa che a questo punto comincio a pensarlo auspicabile.

Addirittura?

Si può tranquillamente fare una versione base (elegante, comoda, tutt'altro che sottomotorizzata) senza voler vendere a peso.

L'importante è fare ANCHE le versioni ricche/costose/potenti, se si è capaci.

I tedeschi sono 40 anni che ce lo insegnano. Gamme ampie per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Ma noi no, rimaniamo fedeli al monomodello monomotore monocolore, economie spacciate per esclusività.

Chi compra una Golf GTI si preoccupa che esista anche la versione 1.4 75 cavalli?

Negli anni '90 hanno salvato la Porsche facendo la Boxster, l'auto più sbeffeggiata da tutti quelli che non se la potevano permettere.

E noi ci preoccupiamo se una cappero di Lancia Ypsilon avrà il cambio manuale?

ps scelta ancora piu' strana nell'ottica di andare verso un 2030 dove viste le emissioni volute  di c02 i cambi manuali diventeranno più rari di un dodo.

Io intanto mi preoccuperei di vendere qualcosa in questo lustro, poi vediamo.

• Mi Piace 4
  • Grazie! 2

Senza_titolo_3.jpg

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Yakamoz scrive:

Negli anni '90 hanno salvato la Porsche facendo la Boxster, l'auto più sbeffeggiata da tutti quelli che non se la potevano permettere.

E negli anni 2000 si è salvata con un Touareg col motore della Golf R32

Comunque Porsche a parte, non sembra troppo stupida come mossa, l'importante è che non la impoveriscano troppo, sennò addio posizionamente premium.

Modificato da Kay195
  • Mi Piace 4
Inviato (modificato)

Questa versione manuale secondo me farà da volano per il resto della gamma. Sto modello soffre terribilmente l'essere nuovo e il non essere diffuso, c'è bisogno di più macchine per le strade che è la più grande pubblicità che puoi fare. L'elenco di ciò che ha bisogno disperatamente questa macchina è in ordine dal più importante al meno:

- Versione manuale 

-Ripensamento completo del marketing, serve qualcosa di più giovane stile Mito o Cupra

-Versione 145 CV

-Cerchi dedicati per l'HF line

-Possibilmente nuovi colori.

Fatto tutto ciò le 3k o 4k unità in Europa questa piccolina le può fare, non mi sembra impossibile.

Modificato da The Krieg
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sepp0 scrive:

Scusa, eh, non è che ci voleva il Mago di Segrate per prevedere che con quel listino il rilancio sarebbe stato più ripido di una pendenza da Defender pre restyling.

Beh però a volte bisogna anche un po' crederci... Vag con CUPRA Ateca e Leon non avrà fatto sfaceli di vendita ma ha messo le basi per un brand "un po' più premium rispetto a Seat" che poi con i modelli successivi è stato consolidato. Se ora con Lancia nel giro di sei mesi tornano a svendere auto, sicuramente non lo posizionano più come avrebbero voluto.

Hanno altre CMP da vendere sotto i 20k€.

Modificato da Rohypnol
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1
Inviato
13 minuti fa, Rohypnol scrive:

Se ora con Lancia nel giro di sei mesi tornano a svendere auto, sicuramente non lo posizionano più come avrebbero voluto.

Sta tutto qui il discorso. Se vuoi creare un brand premium, devi rischiare e sapere che i numeroni della precedente generazione non li potrai fare se la fai pagare 8k in più.
Poi magari loro sono consapevoli della cosa e la manuale era già prevista da tempo (realistico pensarlo), ma già il cambio di tone of voice nella comunicazione e pubblicità mi puzza di ritorno al passato per necessità. E in questo modo non si va da nessuna parte.

• Mi Piace 4

Placati

Inviato
7 minuti fa, Tommy99 scrive:

Sta tutto qui il discorso. Se vuoi creare un brand premium, devi rischiare e sapere che i numeroni della precedente generazione non li potrai fare se la fai pagare 8k in più.
Poi magari loro sono consapevoli della cosa e la manuale era già prevista da tempo (realistico pensarlo), ma già il cambio di tone of voice nella comunicazione e pubblicità mi puzza di ritorno al passato per necessità. E in questo modo non si va da nessuna parte.

Si ma al solito Stellantis vuole avere i prezzi premium senza dare alcun contenuto. Che premium è la Ypsilon mono motore, quasi mono allestimento con 4 colori? Se davvero sono cambi di strategia in corsa, cosa speravano potesse fare sta macchina?

• Mi Piace 3
  • Grazie! 1