Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

IlmarchioLanciasvelaillogoHF(FILEminimizer).thumb.png.f978e12192e532cd652960c8b0d7fec7.png

Featured Replies

  • Risposte 96
  • Visite 20.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
58 minuti fa, falconero79 scrive:

e quando si scarica la batteria? 

Immagino che succeda la stessa cosa di quando finisce il carburante.

Aspetta, forse ho capito male la domanda, dato che questo è ovvio.

Forse la tua domanda era un trabocchetto, e ci sono cascato.

Abbiate pazienza, non sono abbastanza intelligente da capire certe sottigliezze.

 

:-D 

 

 

 

Inviato
1 ora fa, falconero79 scrive:

e quando si scarica la batteria? 

 

mi sono posto la stessa domanda anch'io, non so se è un limite solo di Abarth

Inviato
4 minuti fa, savio.79 scrive:

Immagino che succeda la stessa cosa di quando finisce il carburante.

Aspetta, forse ho capito male la domanda, dato che questo è ovvio.

Forse la tua domanda era un trabocchetto, e ci sono cascato.

Abbiate pazienza, non sono abbastanza intelligente da capire certe sottigliezze.

 

:-D 

 

si ma se finisce la benza in un minuto hai la piena autonomia...

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Si ma che palle oh, ormai tutti i topic stanno diventando la stessa tiritera. Abbiamo capito l'antifona

Inviato
18 ore fa, Osv scrive:

Polish_20240214_180403092.jpg.cd5f8c463120af634fc862993f8c720b.jpgPolish_20240214_180530308.thumb.jpg.2c5d6db06dfc5bcde4f78dbd1b675a89.jpg

 

 

Beh se lo dice addirittura un Presidente della Repubblica... ah no :D 

 

18 ore fa, nucarote scrive:

Bentornato elefantino rosso. :-) 


Magari fanno anche l'elefantino green :D

 

Sulle prestazioni... ma elettrica? Yaris GR (ok, regina incontrastata) fa cose simili ma con solo termico e trazione "intelligente". 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 minuto fa, j scrive:

lancia-ypsilon-hf-anticipazione.webp.6c6d337ddaf7b55158e28f30a507c19d.webp

Finché si guardano le immagini di sfondo è un conto, ma sono abbastanza certo che le auto sotto i teli siano generici placeholder un po' aggiustati per essere coerenti (es: la Delta è un po' squadrata)

  • 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

IlmarchioLanciasvelaillogoHF(FILEminimizer).thumb.png.0c7260fecbd8670c83641d887358dd27.png

 

Cita

Il marchio Lancia svela il logo HF

  • Svelato oggi il logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF impreziosendo così i modelli ad alte prestazioni del marchio.
  • Il logo HF venne originariamente presentato nel 1960 con la creazione del Club "Lancia Hi-Fi", club esclusivo per i clienti più affezionati del marchio, e venne poi adottato a partire dal 1963 dalla Squadra Corse Lancia, guidata da Cesare Fiorio.
  • Reinterpretato in chiave moderna, il nuovo logo HF rilegge tutti gli elementi distintivi del marchio storico, composto dall’elefantino e dalla sigla HF, per renderli moderni e proiettarli nel futuro.
  • La Nuova Ypsilon HF che arriverà nel 2025 sarà 100% elettrica con motore da 240 CV, che le consentirà un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi.
     

«In occasione del debutto del film “Race for Glory” nelle principali sale cinematografiche italiane, ho il piacere di svelare il nuovo logo HF, che farà il suo esordio sulla Nuova Lancia Ypsilon HF per poi impreziosire anche le versioni ad alte prestazioni dei futuri modelli del brand. A pochi giorni dalla presentazione di Nuova Lancia Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio, oggi facciamo un altro passo in avanti nel percorso del Rinascimento Lancia, che sottolinea l’anima più brutale e radicale del brand e il suo impegno nel puntare su modelli prestazionali» ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. E aggiunge «Torneremo nel Rally? Ci stiamo lavorando».
 

Il nuovo logo HF e la Lancia Ypsilon HF
Il Centro Stile Lancia ha reinterpretato il logo HF storico, rendendolo contemporaneo. In particolare, sono stati riutilizzati i colori del logo HF, bianco, rosso e nero, senza aggiungere elementi grafici, ma semplificandoli e rendendolo più puri, nel massimo rispetto delle inconfondibili geometrie proprie del marchio Lancia. I colori sono quelli del logo ufficiale della Fulvia Coupè del ’66, mentre l’inclinazione delle lettere è quella del logo della Lancia Delta degli anni 90 per esprimere velocità e radicalità. Il nuovo logo HF è Progressive Classic, in quanto, in un perfetto bilanciamento tra passato e futuro, tutti gli elementi distintivi del marchio storico, composto dall’elefantino e dalla sigla, vengono ora reinterpretati in modo da essere proiettati verso il futuro. Gli elementi costitutivi del marchio sono i simboli dell’heritage Lancia che vengono ora semplificati, sia in termini di linee che di forme, creando un nuovo equilibrio, capace di esprimere innovazione, premiumness e italianità con un tocco di eclettismo. La raffinata lavorazione del logo trae oggi beneficio dalle evoluzioni registrate a livello tecnologico nel corso degli anni.

Lancia Ypsilon HF avrà un assetto ribassato, una carreggiata allargata, sarà 100% elettrica con motore da 240 cavalli di potenza e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,8 secondi.
 

Il Logo HF e la Squadra Corse Lancia
Il logo HF viene introdotto per la prima volta nel 1960, in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, quando un gruppo di appassionati proprietari di vetture Lancia fonda il club “Lancia Hi-Fi” (Hi-Fi significa High-Fidelity), riservato a coloro che hanno acquistato almeno sei vetture Lancia nuove di fabbrica.

Le iniziali HF appaiono per la prima volta su alcuni modelli sportivi Lancia, come la Coupé Flaminia Pinin Farina, la Flaminia Sport Zagato e Flavia Coupé.

Qualche anno più tardi, nel febbraio del 1963, insieme ad alcuni piloti e ad appassionati possessori di vetture Lancia, Cesare Fiorio fonda la HF Squadra Corse Lancia.

Il logo scelto per la Squadra Corse si compone delle lettere maiuscole HF, bianche su fondo nero, con quattro elefantini rossi in corsa come mascotte e in calce in maiuscolo la scritta SQUADRA CORSE, bianca su fondo rosso.

A sfoggiarlo per la prima volta è la leggendaria Fulvia Coupé HF del '66, ricordata per le innumerevoli vittorie nei Rally, seguita dall'imbattibile Stratos HF dal 1974 al 1978, dalla Delta Turbo nel 1983, ed infine da Delta 4WD, Delta Integrale e Delta HF integrale Evoluzione.

Numerosi i successi delle vetture Lancia HF dalla nascita della Squadra Corse Lancia. Nel 1972, la Fulvia HF vinse il Campionato Internazionale Costruttori, divenuto Campionato del Mondo di Rally dall’anno successivo; competizione che vide trionfare la stessa Fulvia HF insieme alla Stratos HF nel 1974 e la Stratos HF nel biennio 1976-1977, per culminare con i sei titoli consecutivi conquistati tra il 1987 e il 1992 dall’iconica Delta HF a trazione integrale, un modello in grado di primeggiare in varie versioni, 4WD, 8v, 16v ed Evoluzione.
 

L’origine del simbolo dell’elefantino, tra leggenda e realtà
Tra leggenda e realtà, si narra che già nel 1953 l’elefantino fosse stato scelto come portafortuna da Gianni, figlio di Vincenzo Lancia ed amministratore delegato della casa automobilistica dal 1949 al 1955. Il significato sarebbe da attribuire all’idea che, una volta lanciati in corsa, gli elefanti sono inarrestabili. Il simbolo del pachiderma al galoppo, dapprima raffigurato in azzurro e poi in rosso, pare provenire dalla mitologia orientale, come emblema benaugurante e come simbolo di vittoria, purché rappresentato con la proboscide protesa in avanti.

 

Torino, 13 marzo 2024

Via Lancia.

c0644d00-880e-44f4-b8b9-2f250e61acca.jpeg.1a1c467178d2d65d24965332155965b1.jpeg

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.