Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Una cabrio ? idea stupida?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
On 29/4/2024 at 11:23, ILM4rcio scrive:

Grazie a tutti per le risposte. Per adesso sto vedendo delle BMW 218 , che mi pare possano conciliare ababstanza bene le mie esigenze con pressi sui 26000/27000 per un auto 2021 con 50000 km da concessionario . Piano paino cerco di farmi un'idea magari andando a vederla dal vivo per rendermi conto delle dimensioni . 
Di "cabrio " ho guidato la mia Campagnola AR 55 ex polizia del 1957 ed è effettivamente uan figata nonstante i limiti di un'auto di 70 anni fa , immagino come debba essere cullati dalle comodità di un'auto recente , anche se , per me , la moto rimane sempre la moto :-)

• Risposte 29
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Alla fine abbiamo deciso di tirare il grilletto e sostituire il nostro Freelander 2 del 2009 con una BMW 218i cabrio del 2021 con 55000 km sulle spalle. Prezzo 25000 euro con garanzia BMW per 48 mesi

• Comprarsi una cabriolet è la scemenza più saggia che uno dotato di patente può fare.   Sono l'unica tipologia di auto che ti godi sempre, anche a passo d'uomo e mettono di buon umore pure ne

• A parte - ovviamente - il sistema di movimentazione della capote, quali sarebbero i maggiori rischi e problematiche? rispetto alla stessa versione coupè.    Che non ti girano i coglioni a

Immagini Pubblicate

Inviato

Una cabrio è una bellissima idea, ne abbiamo una in casa da 4 anni (piccola, una mini cooper s) e non ci vorrei mai rinunciare.
E' bello usare la cabrio per la scampagnata domenicale, ovviamente, ma il vero punto di forza di una cabrio è rendere piacevoli gli spostamenti quotidiani. Aprire il tetto nella giornata giusta è impagabile, anche solo per andare a fare la spesa.

Proprio per questo motivo penso sia un'ottima idea una cabrio spaziosa (tipo A5, serie 3...): hai un bel bagagliaio (spesso hanno pure il divano abbattibile e diventa una sorta di pickup, nella mini ci ho caricato scatoloni per il trasloco così), 2 posti dietro (e con il tetto aperto l'accessibilità è fantastica), la usi tutti i giorni per qualunque necessità ed hai sempre l'opzione di aprire il tetto per rallegrarti la giornata.

Inviato

Sulle 4 posti la scelta tedesca è inevitabile e caschi comunque in piedi.

Dati i pochissimi km percorsi forse guarderei ad un modello un pelo più anziano, ma più grosso rispetto ad uno più recente e più piccolo (per intenderci un'A5 o E cabrio più anziana rispetto ad un un'A3 o C cabrio, ma solo a patto che siano unico proprietario, massimo due e con manutenzione certificata.

Come detto da altri (anche io ho una piccola spider) confermo che è il miglior acquisto con 4 ruote che tu possa fare.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

In base a quanto l'autore del Post scrive, non vedo assolutamente una Cabrio come vettura ideale. Logicamente qui su AP è pieno di amatori e fans delle vetture di nicchia , come Cabrio/Spider. Personalmente in base al target chiaramente delineato, opterei per tutt'altra tipologia. Possedere una Cabrio ( alquanto vecchia e kilometrata) implica più "rischi & problematiche" di una scelta  razionale ( auto normale , molto più nuova a Parità di prezzo). In particolare pensando alle 4 persone 

Modificato da 1happydream

Inviato

A parte - ovviamente - il sistema di movimentazione della capote, quali sarebbero i maggiori rischi e problematiche?

rispetto alla stessa versione coupè. 

Che non ti girano i coglioni a te ne vai beato a spasso? 
(Quando si scapotta generalmente hai persino uno stile di guida più rilassato……andare forte a capote aperta è meno piacevole).

È una tipologia di auto e guida che cattura anche chi delle auto frega poco, proprio per l’esperienza “immersiva” in ciò che ti circonda.

Ancora più della moto, potendo ovviamente fare a meno dell’abbigliamento di sicurezza.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 hour ago, only-alfa said:

Se puoi: Miata.

Se non puoi: Serie 4 Cabrio

Ha bisogno di 4 posti, quindi MX-5 esclusa. (Peccato perché è l'unica auto a portata dei diversamente ricchi che è davvero "diversa" da tutte le altre).

Inviato
On 1/5/2024 at 09:40, 1happydream scrive:

In base a quanto l'autore del Post scrive, non vedo assolutamente una Cabrio come vettura ideale. Logicamente qui su AP è pieno di amatori e fans delle vetture di nicchia , come Cabrio/Spider. Personalmente in base al target chiaramente delineato, opterei per tutt'altra tipologia. Possedere una Cabrio ( alquanto vecchia e kilometrata) implica più "rischi & problematiche" di una scelta  razionale ( auto normale , molto più nuova a Parità di prezzo). In particolare pensando alle 4 persone 

Veramente cerca proprio una vettura che sia diversa dal solito fintosuvvino mezzo elettrico da due soldi color melanzana iridescente, e che non per forza deve essere molto datata, visti anche gli ultimi messaggi dell'autore del post. E per quattromila km annui, ad esempio, una E cabrio o una E92 cabrio di 12-15 anni a benzina con una storia ben precisa e in condizioni impeccabili, va più che bene, fa bella figura e ha una vettura che tiene bene il valore in caso la debba vendere per qualsiasi motivo, un giorno.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per le vostre opinioni e suggerimenti, Uno Turb D ha centrato il punto , sicuramente una cabrio non è la scelta più logica e intelligente che si possa fare ma è un modo che mi permette di rinnovare l'auto spendendo i soldi in maniera che mi da più soddisfazione che , con la stessa cifra , prendere una Dacia Duster , tanto per fare un esempio

Inviato
11 ore fa, Ganimede scrive:

Grazie a tutti per le vostre opinioni e suggerimenti, Uno Turb D ha centrato il punto , sicuramente una cabrio non è la scelta più logica e intelligente che si possa fare ma è un modo che mi permette di rinnovare l'auto spendendo i soldi in maniera che mi da più soddisfazione che , con la stessa cifra , prendere una Dacia Duster , tanto per fare un esempio

Comprare qualcosa che soddisfa appieno È la cosa più logica e intelligente che uno possa fare.

Che poi, questa faccenda delle cabrio come scelte “stupide” rispetto a che ne so una Dacia Duster (ottima vettura, per carità) è solo un pregiudizio.

L’unica cosa che si può eccepire è la presenza di solo due porte, che rende poco agevole mettere i bimbi nel seggiolino.

Ma quello vale anche per una 500.

per il resto, hai scelto un modello moderno, dotato di tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva, di tutti i sistemi di comfort, con cui è fattibile fare tanta strada, che grazie al tetto in tela conserva anche un bel baule, cosa la rende illogica?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.