Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari Luce 2026 - Prj. F244 (Spy)

Featured Replies

Inviato

comunque, come accennavo prima, non penso che saranno tanti i vecchi clienti ferrari a comprarsi la luce, forse chi le colleziona, ma piuttosto lo vedo come un tentativo, tutto da verificare, di acchiappare una fetta di mercato nuova. Quindi le differenze nel design più che essere un problema credo siano necessarie per distinguerla dal resto della gamma

secondo me quando uscirà sarà sbagliato compararla, e magari criticarla, perchè troppo diversa dalla ferrari che conosciamo. L' avessero voluta uguale la facevano disegnare a manzoni

• Risposte 516
  • Visite 117.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, Maxwell61 scrive:

Intendevo come identità Ferrari.

Come giustamente osservi, si profila, anche per essere Bev, una identità forte. Decisamente non Ferrari. Come reagiranno i clienti Ferrari? Proprio per questa la vedo come un'incognita.

Elettrificazione e questi bizzarri (rispetto allo stile Ferrari) interni credo già pongono un problema di accettazione che neanche una linea convenziolmente Ferrari può annullare.

sei sicuro di quello che hai scritto?
in quel cruscottino, in quel volante e in quei sedili c'è più heritage (termine accuratamente scelto per i nostalgici del forum) che in dieci restomod.
Semplicemente non è una sterile copia ma una reinterpretazione in chiave contemporanea di un concetto meccanico che qui unisce elementi presi dall'elettronica, dalla meccanica di precisione, dall'orologeria ecc ecc
Può piacere o non piacere ma c'è del metodo in quell'accrocchio.
Metodo che magari cerca chi è disposto a spendere tanti soldi, d'altronde c'è gente che spende la metà di sto cassone per prendersi un Mille, che proprio non è una bellezza in senso classico

2 ore fa, Maxwell61 scrive:

Caro P, ho 65 anni e appassionato dall'età di 12 anni, ma se dici che è tutto in linea vabbè accetto il tuo stupore e incredulità 🙂

Del resto l'argomento non è importante, è roba di nicchia estrema e non presenta innovazioni tecnologiche o storiche.

non ti incazzavolare [cit.] 🥶

il fatto è che il tuo commento è proprio contradditorio, magari ti sei spiegato male

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
23 ore fa, TONI scrive:

come dice un famoso "anti- elettriciaista" del web, e non riesco a dargli torto su questo, io non me lo vedo uno che spende mezzo miliardo per una ferrari che si ferma anche solo mezz' ora alla colonnina a ricaricare. Quindi penso che possa venire comprata da chi ha anche altre auto per i viaggi oltre l' autonomia della macchina.

Forse la Ferrari avrebbe dovuto avere le batterie di ultima generazione come le Shenxing Gen3, così avrebbe potuto ricaricarsi in 3 minuti.
CATL, le nuove batterie Shenxing Gen3 passano dal 10% all'80% di ricarica in 3 minuti e 44 secondi

Modificato da Ikrvrn

Inviato
21 minuti fa, Ikrvrn scrive:

Forse la Ferrari avrebbe dovuto avere le batterie di ultima generazione come le Shenxing Gen3, così avrebbe potuto ricaricarsi in 3 minuti.
CATL, le nuove batterie Shenxing Gen3 passano dal 10% all'80% di ricarica in 3 minuti e 44 secondi

So che è un po' OT, ma è una cosa che mi ronza in testa da un po'... ma secondo voi esperti è pensabile progettare un'auto che in un ipotetico futuro possa sostituire il pacco batteria con un altro più performante, attraverso un mega tagliando di aggiornamento (anche dal costo di decine di migliaia di euro) che possa migliorare l'usabilità con capacità e tempi di ricarica migliorati?

Edit: avendo visto lo schema batterie nel video che segue, mi do del co****ne da solo, scusate la domanda scema.

Modificato da Rohypnol

Inviato
2 ore fa, Ikrvrn scrive:

Il confronto di Luce a livello tecnologia elettrica meglio non farlo con i picchi tecnologici cinesi appena usciti, e non c'è solo quello che hai postato, anche perché ci vorrà ancora molto finché diventino disponibilità EU.

Avevo postato confronto con tecnologie e prestazioni di modelli EV di un paio di anni fa , Lucid e Xiaomi, ed è sotto in tutti i numeri.

Ma considero lo stesso il risultato tra discreto e buono, non scarso, perché do fiducia che l'inferiorità sia compensata da altro nella meccanica e assetti, guidabilità e nella qualità costruttiva, che spero faccia un pareggio tecnologico, anche perché, uso pista escluso, non credo che interessi nessuno la differenza. Fu diverso con Maserati EV, deludente da giorno 1 su parametri importanti come il range e i 400V.

Naturalmente non parlo dell'auto intera né del prezzo, solo prestazioni pure e reparto elettrico.

Inoltre va data fiducia che è una prima e che si spera ci saranno sviuppi se ci saranno fondi e volontà.