Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, TonyH scrive:

Molto lineare, pure troppo. Prestazioni ok ma senza "protervia".

Conta che anche io arrivo da una Giulietta, ma dalla QV TCT.

Dove il TBi in alluminio aveva un sacco di carattere (ma molto meno attorno).

Si ricordo che avevi la QV, quindi eri abituato molto bene come motore e il 200 sarebbe stato un passo indietro.

Oltre alle prestazioni maggiori, ovviamente, del motore della Giulia, rispetto a quello della Giulietta, apprezzo molto la maggiore prontezza di risposta e la mancanza di "ruvidità" agli alti giri che invece si sentiva sul 1.4. Paradossalmente era più piacevole da usare a regimi medio-bassi.

Tornando alla Giulia, sulla tua avverti qualche vibrazione a regimi molto bassi (sotto i 2000) se affondi con marcia alta?

• Risposte 48
  • Visite 12.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Arrivato a quota 800km, quindi tempo di impressioni su questa auto su cui si è detto di tutto.   - posto guida finalmente come si deve, bello basso con volante verticale. Sedili contenitivi

• Ieri il club di cui sono socio ha prenotato mezz'ora in esclusiva il pistino di Lainate.   Così ne ho approfittato per testarla per niente.   Se ne sono dette tante di leggende sul

Immagini Pubblicate

Inviato
20 hours ago, TonyH said:

In piemonte sono 297€ in più di bollo.

Più 400€ di superbollo.

Totale 1130€ contro 434€

...maledetti...

Complimenti da un altro possessore di Giulia ma diesel 160CV, più che sufficienti per divertirsi tra le curve.

E come hai detto sopra: chi può la prenda perché auto così non ci saranno letteralmente più.

PS per chi chiedeva dello sterzo pre-restyling: l'Ackerman scorretto si sentiva eccome (io ho avuto anche una delle prime MY16) ma anche quello attuale rimane qualcosa di veramente godurioso...semplicemente con quello di prima (e la macchina più bassa di 1cm) ti sentivi in pista!

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore
  • Questo messaggio è molto popolare

Ieri il club di cui sono socio ha prenotato mezz'ora in esclusiva il pistino di Lainate.

Così ne ho approfittato per testarla per niente.

Se ne sono dette tante di leggende sull'handling di questa macchina.

Ma, non riescono nemmeno a renderle giustizia.

E' qualcosa di fenomenale. La precisione di avantreno, la trazione, la resistenza al fading. Le palette in alluminio sempre lì, l'LSD meccanico che aiuta a chiudere le curve (e l'elettronica te lo lascia fare).

Nel curvone si arrivava a inserirla in scivolata sulle 4 ruote tenendo poi tutto giù in trazione.

Ma la cosa sorprendente è la facilità con cui si viaggia davvero forte. Ma facilità VERA, perchè non ti mette in difficoltà se esageri.

Tutte cose figlie di auto di ben altre pretese (e prezzo).

Lo ridico sinceramente, l'abbiamo massacrata per un sacco di cazzate e seghe mentali, ignorando tutto il mondo che aveva da dare. Dovremmo flagellarci.

Qua il video del secondo turno, qualche giro a cannone, qualche giro soft.

Per gli amanti del G (non Punto), 1.07g di picco con gomme di serie stradali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, Motron scrive:

Ero lì! 

Complimenti per il mezzo ;)

Non ti ho visto, a saperlo! 😁

Potevi venire visto che oramai la mia macchina la conoscono urbi et orbi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

IMG_5438.thumb.jpeg.f437263fa54b27abc63df3390b7e097a.jpeg

eh ma cosa ci fai nel 2025 con un’auto votata al piacere di guida.

la guidi.

è come una moto. Fai strada solo per il gusto di farla 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Da poco sono proprietario di una Stelvio 280hp… anche se non è a livella di Giulia  ma da delle belle soddisfazioni.

concordo in pieno con “Fai strada solo per il gusto di farla”

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Tentando (vanamente) di sfuggire al caldo….oggi ho fatto un mega giro.

Salito dal Moncenisio, sceso a Modane, risalito a Valloire poi su fino al Galibier per scendere a Briançon e poi Monginevro per tornare a casa.

E niente, na droga.

IMG_5642.thumb.jpeg.92993d4399c8c2cd53874376693cd169.jpeg

IMG_5650.thumb.jpeg.3b36bc7cc05b601d0e801df077b3710c.jpeg

a Valloire ho incontrato un gruppo di 4C di un club svizzero che faceva la Grande Strada delle Alpi

IMG_5639.thumb.jpeg.b0828e1cd3ba176793dd123b6360878d.jpeg

Oltre alle modo (tantissime GS, le daranno con i punti fragola), ben 2 Alpine, oltre a Porsche varie.

E un club di fuori di melone che si stava facendo i passi con i ciclomotori.

Lo dico? A me sembra che la passione non sia morta.

Semplicemente la andiamo a cercare nei posti sbagliati, per quello non la troviamo. 

[sIGPIC][/sIGPIC]