Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

Aggiornato al 14/07/2026

2026

Grecale M.Y. 2027 ➡️ PRESENTATA!

GranTurismo & GranCabrio M.Y. 2027 ➡️ PRESENTATE!

Modelli in presentazione fino al 2030

Seg-E

I prossimi modelli Maserati

Featured Replies

Inviato
4 minuti fa, VuOtto scrive:

ok, una parte della gamma sarà un rebranding di lusso di piattaforme cinesi esistenti su roba elettrica. Bene.....ma degli stabilimenti italiani che ne vogliono fare? Novità di prodotto? Motori (v8) di cui si vocifera? Qualche novità concreta o vige il solito nulla cosmico da parte di Stellantis?

è esattamente quello che NON mi salta all'occhio.

Si parla di una rivoluzione elettrica in pompa magna, ed onestamente il fatto che ci mettano mano in Cina non mi spaventa così tanto, anzi. Al netto di una gestione di immagine adeguata potrebbe essere la volta buona che a listino esca una vera e propria gamma completa di modelli BEV all'avanguardia senza rischiare la bancarotta.

Come potenziale acquirente di una Levante elettrica ci vedo tutt'altro profilo del purista che si straccia le vesti a causa delle tecnologia cinese o del cugino orientale rimarchiato.

Ma del termico cosa sappiamo? Tolta la questione V8 si e V8 no, quali sono i progetti per il futuro?

Avevo capito male o Quattroporte, Levante e new Grecale ICE erano già in rampa di lancio?

Modificato da DENDI

• Risposte 5k
  • Visite 1.2m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questo thread si potrebbe riassumere in una foto: (Pippo è innocente, ma mi faceva ridere la sua espressione)

• Con la ciclicità dei rilanci Maserati potrebbero chiamarlo anche Mestruale

• Discorso che sguazza fra il populismo e il campanilismo tossico. La più bella Alfa Romeo di sempre è stata disegnata proprio da un tedesco.

Immagini Pubblicate

Inviato
3 minutes ago, DENDI said:

Si parla di una rivoluzione elettrica in pompa magna, ed onestamente il fatto che ci mettano mano in Cina non mi spaventa così tanto, anzi. Potrebbe essere la volta buona che a listino esca una vera e propria gamma completa di modelli BEV all'avanguardia.

Ma del termico cosa sappiamo? Tolta la questione V8 si e V8 no, quali sono i progetti per il futuro?

Avevo capito male o Quattroporte, Levante e new Grecale ICE erano già in rampa di lancio?

The 2 Maextro-based models will be BEV or EREV with a 1.5-liter petrol engine. There are no ICE Levante/Quattroporte planned

Modificato da STEVEC

Inviato
13 minuti fa, STEVEC scrive:

The 2 Maextro-based models will be BEV or EREV with a 1.5-liter petrol engine. There are no ICE Levante/Quattroporte planned

13 minuti fa, STEVEC scrive:

Eviterei di proporre il 1.5 su una Maserati, meglio farle solo BEV.

Posso dire che mi sembra una strategia completamente sbagliata? Chi è il cliente di una Levante cinese BEV o 1.5 EREV?

Io pensavo che prendessero tecnologia cinese ma che mettessero il Nettuno o un V8, no il 1.5 della Maextro.

Mi sembra un fallimento assicurato, ma di quelli veramente grossi.

Qui si sta parlando di un semplice reskin di auto cinesi (le quali saranno vendute anche con il brand cinese Maextro, quindi forse meglio parlare di rebadge e nulla di più).

E chissà a che prezzi....

Chiudere subito evitate questo delitto modenese....

L'operazione è peggio di quella Lotus visto che non sono vendute anche con brand cinesi e vedendo i prezzi, la Eletre parte da circa 100 mila come la Grecale Folgore. Chissà la Levante...

Modificato da GmG

Inviato
24 minuti fa, STEVEC scrive:

I think they want to create two ranges: on the one hand, they'll keep the current range (Grecale, GT/GC, MCPura), which will be heavily redisigned in 2027/8 so that the external design becomes significantly sportier (a new interior design as well, perhaps more powerful versions for the MCPura and the GT/GC). I guess the Folgore versions will be dropped. On the other hand, launch those two BEV/EREV cars, which will be assembled to some degree in Cassino (hopefully there will be some mechanical modifications, so that the driving experience resembles even slightly a Maserati - and the interior will not be only screens)

I think they'll be final assembled in Cassino, maybe at a certain stage. Something that can be compraed to what maybe a DR doese already.....just a final "make up" to an exshiting pre assembled car.

22 minuti fa, DENDI scrive:

Si parla di una rivoluzione elettrica in pompa magna, ed onestamente il fatto che ci mettano mano in Cina non mi spaventa così tanto, anzi. Al netto di una gestione di immagine adeguata potrebbe essere la volta buona che a listino esca una vera e propria gamma completa di modelli BEV all'avanguardia senza rischiare la bancarotta.

Come potenziale acquirente di una Levante elettrica ci vedo tutt'altro profilo del purista che si straccia le vesti a causa delle tecnologia cinese o del cugino orientale rimarchiato.

La tecnologia cinese sull'elettrico è oggettivamente ormai al pari o migliore di quella Tesla. Non è questo il problema, le elettriche fanno bene a farle con chi ha in mano la tecnologia migliore ad oggi.

Se vogliono ridisegnare pesantemente Grecale, GT e McPura, mettendoci sotto il cofano il v8 alle ultime due, a me va bene lo stesso.

Per quanto riguarda l'1.5 litri EREV......non vendono con un v6 e un 4 cilindri 2 mila....figuriamoci con un millecinque cinese. Non credo siano sprovveduti fino a questo punto.

dipende cosa vogliono fare.....io comunque non rifarei Grecale ad esempio, farei il levante con v6 e v8 ibridizzati. Semmai Grecale potrebbe essere rimpiazzato da una delle due BEV di origine asiatica.

Vedremo cosa faranno nel concreto, ma per vendere negli USA e tornare credibili come Maserati, devono mettere il v8 ai modelli di punta, sennò non hanno chances oltreoceano, a prescindere dalle vendite che magari i v8 potranno fare. Ma i competitors lo hanno....devono averlo anche loro per forza per provare a essere della partita.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
28 minutes ago, GmG said:

Posso dire che mi sembra una strategia completamente sbagliata? Chi è il cliente di una Levante cinese BEV o 1.5 EREV?

The client who would buy an Eletre X (btw the engine could also be 2.0, like the Eletre's one).

Modificato da STEVEC

Inviato
59 minuti fa, GmG scrive:

Io pensavo che prendessero tecnologia cinese ma che mettessero il Nettuno o un V8, no il 1.5 della Maextro.

Mi sembra un fallimento assicurato, ma di quelli veramente grossi.

Qui si sta parlando di un semplice reskin di auto cinesi (le quali saranno vendute anche con il brand cinese Maextro, quindi forse meglio parlare di rebadge e nulla di più).

E chissà a che prezzi....

Chiudere subito evitate questo delitto modenese....

L'operazione è peggio di quella Lotus visto che non sono vendute anche con brand cinesi e vedendo i prezzi, la Eletre parte da circa 100 mila come la Grecale Folgore. Chissà la Levante...

Bhe Lotus ha fatto così ed ha in gamma anche le ICE tradizionali e continuerà a farlo. Quindi non vedo perché non farlo.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Non capisco cosa ci voglia a fare una Granturismo e Grancabrio, esteticamente più cattive, con un V8 a 150.000€ + optional e una Grecale 3.0 diesel a 70.000€ + optionals...

Lo sanno anche i muri che così venderebbero molto di più eppure...

Inviato
4 minuti fa, lupin_ scrive:

Non capisco cosa ci voglia a fare una Granturismo e Grancabrio, esteticamente più cattive, con un V8 a 150.000€ + optional e una Grecale 3.0 diesel a 70.000€ + optionals...

Lo sanno anche i muri che così venderebbero molto di più eppure...

Hai ragione, adesso schioccano le dita e in sei mesi mettono in piedi un motore V8 e un adeguatissimo ai tempi 3.0 diesel da mettere in vendita al prezzo di una Audi Q3 molto accessoriata; strano che non ci abbiano già pensato!

Inviato
1 ora fa, severinsch scrive:

La cosa che più mi turba è l'aver letto che i modelli creati verranno venduti sul mercato cinese con un altro marchio, con il marchio Maserati altrove

per capirci, sula stessa piattaforma fanno:

2025052102153359.jpg

1920px-%28CHN-Hubei%29_Showcar_Stelato_S

2026032308515125.jpg

luxeed_rx_3.jpg

sono tute macchine fatte su piattaforma Huawei, la prima con ma ben differenziate