Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

DFF42896-70C6-4554-8C45-04DA8C48C986.thumb.jpeg.b1ac64334c0884f66c8b1c67406e6b04.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
2 ore fa, MotorPassion scrive:

Amalfi vs Roma

In fiancata è cambiato il pannello porta, in generale il tutto è molto più 12Cilindri.

AmalfiVSRoma.thumb.png.854040669d797fbae6b487addd298889.png

AmalfiVSRoma(1).thumb.png.fe112560346f684c9117ef32496f2679.png

AmalfiVSRoma(2).thumb.png.a10cb18df47079ae47fe5d9c46dc764a.png

AmalfiVSRoma(3).thumb.png.a90d9b2c4b414b496552a263f83723e7.png

AmalfiVSRoma(4).thumb.png.4e38f536df3ed020ad41677eaf22d888.png

AmalfiVSRoma(5).thumb.png.12aed96655348dce92e09859cf481622.png

Roma mi pare più bella di Amalfi...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."

" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "

Inviato

Ma io credo che in Ferrari abbiano dei seri problemi con i gruppi ottici anteriori.

Negli ultimi modelli presentati sembrano infilati a forza.

Lo so hanno una funzione aerodinamica ma mi fanno andare di corpo

spacer.png

spacer.png

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato
5 ore fa, Vulcar scrive:

Da IG Motor1ItaliaScreenshot_2025-07-02-11-39-26-97_1c337646f29875672b5a61192b9010f9.thumb.jpg.d8f28f1acb1de4a2032465932df11871.jpg

Furbi le case ehh... prima tachimetro e tasto di accensione erano analogici, poi li hanno fatti digitali sparagnando costi ma aumentando i prezzi perche e' future, modern e fancy. Ora ritornano indietro aumentando ancora i prezzi (perche i tasti veri costano quel centesimo in piu) dicendo ehh ma e' vintage e ci sono dei tasti veri..... insomma guadagnando il doppio e triplo..... furbision level 100000

• Mi Piace 1

Ti farò un'offerta che non puoi rifiutare.

Inviato

Già la roma non mi faceva impazzire, questa mi piace ancora di meno. In pratica hanno tolto tutti queli elementi di originalità che aveva la Roma: griglia anteriore, parte posteriore, per lasciare tutta la banalità di linee triete e ritrite emergere senza nessun guizzo.

forse è ora che Manzoni faccia le valige, perchè ha finito le idee e quelle che gli son rimaste fanno storcere il naso a molti.

• Perplesso... 1
Inviato

Questa che secondo me starebbe bene con la fascia nera giustamente è in tinta 😄

Per me, interni a parte, è un passo indietro rispetto a Roma

Inviato

Riguardandola il giorno dopo, e dopo aver visto un paio di video, la mia sensazione è che abbiano voluto aggiungere all'eleganza della Roma una maggiore aggressività, per riavvicinarsi un po' a quella che era l'idea di base del design della Portofino. Difatti, se Roma la vedevo benissimo con colori tipo grigio canna di fucile o il blu tour de france, questa Amalfi pare più centrata anche con colori più sgargianti.

Possibile che dietro la scelta ci sia qualche feedback non proprio entusiasta ricevuto dai clienti, che non hanno apprezzato del tutto la svolta "tradizionalista"? Dopotutto questa deve essere anche la prima Ferrari, il modello di conquista di chi viene da Aston/Porsche/Mercedes, ci può stare che questi clienti per fare il salto vogliano qualcosa di più appariscente.

Inviato
13 ore fa, infallibile_GF scrive:

forse è ora che Manzoni faccia le valige, perchè ha finito le idee e quelle che gli son rimaste fanno storcere il naso a molti.

Io DodiciCilindri in foto la avevo bocciata.

Vista dal vivo è incredibile.

Bisogna vedere questa dal vivo.

Roma ce l'ho sotto casa e, pur non essendo l'auto che prenderei, ha fascino a palate.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]