Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Una Bev al lavoro!

Featured Replies

Inviato

Questo thread mi piace molto, grazie. Credo che non ci sia cosa migliore, per valutare le problematiche/vantaggi delle BEV, dei report di chi le usa quotidianamente

• 2 mesi fa...
  • Risposte 62
  • Visite 10.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Buona parte del vantaggio dell’elettrico è ricondotta a questa voce, fondamentale peraltro, ma dovuta quasi esclusivamente a scelte di favore del legislatore. L’esenzione totale del bollo (tas

• Se mi regalate un'auto elettrica con le ricariche gratis la fatica di gestirla la faccio in qualche modo eh......

• Due mondi che, peraltro, sono tali solo a livello ideologico. Visti dall’alto sono tutti comuni mortali che acquistano telefonini, friggitrici ad aria, automobili e ogni altro tipo di beni secondo nec

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Eccomi dopo tanto.

Vorrei parlarvi delle ricariche, sempre parte temuta del mondo BEV.

Parto da una premessa, io avevo sovrastimato i miei bisogni di "rifornimento" fuori da casa, per dire anche se faccio regolarmente viaggi da 500 / 800km in giornata la ricarica su strada per me incide "SOLO" al 24% del totale, CIrca un 17% in DC HPC alta potenza (e di questo direi un 80% ai tesla supercharger), il restante 8% sono ricariche in Ac "randagie" , tipo hotel ,risotranti aziende in cui sono ospite etc etc.

Preciso che non ho MAI (solo 1 volta per provarlo) usato il cavo in dotazione all'auto perchè lo ritengo insopportabile!

Detto questo ho notato un problema che si sente nel mondo BEV, ossia la patologia del "risparmio estremo / se regalano vado" , per dirvi in tanti centri commerciali ci sono colonnine gratuite, idem in qualche hotel, il problema è che essendo gratuite la gente si azzanna per caricare anche pochi kwh (sono limitate) e succede che arrivi in hotel e magari trovi parcheggiata la Phev che carica 60km d'autonomia e sono litigi a far capire che devono spostare l'auto.....

Il mio pensiero è che è sbagliato offrire un servizio gratuito se limitato (e poi la gente si lamenta pure), offri a prezzi giusti un giusto servizio, per dire l'hotel che ti mette a forfait a 10€ la carica notturna ci stà pagarlo e si fà selezione di chi lo usa veramente e non di chi lo sfrutta per pochi kwh.

Idem le colonnine, io non capisco proprio perchè Tesla ha un ottimo servizio a 0,50 (medio) e riempie le piazzole, mentre altri con servizi peggiori ti chiedono 0,85 e hanno le colonnine sempre vuote (e quindi trasandate) , boh.

Poi noto che c'è molta curiosità sulle Bev ma anche molta diffidenza , ormai potrei scrivere un decalogo sulle classiche domande

"ma nooo ma pure col tuo lavoro hai preso un elettrica??"

"quanti km fà?"

"quanto ti costa una carica?"

Poi magari la provano e dicono "però non è male se solo facesse pià km e magari loro fanno 8000 km annui sempre in città. ::) :)

Concludo con la cosa che dico a tutti, fondamentale caricare a casa o al peggio al lavoro, senza ancora lo sconsiglierei. E chi la prende un minimo di "praticità" digitale la deve avere tra app e altro.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato
47 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Poi noto che c'è molta curiosità sulle Bev ma anche molta diffidenza , ormai potrei scrivere un decalogo sulle classiche domande

"ma nooo ma pure col tuo lavoro hai preso un elettrica??"

"quanti km fà?"

"quanto ti costa una carica?"

Poi magari la provano e dicono "però non è male se solo facesse pià km e magari loro fanno 8000 km annui sempre in città. ::) :)

.

È un discorso che sento molto mio da Vegano...sempre le stesse domande "e le proteine?hai fatto le analisi?sei malato?" Curiosità e diffidenza...ormai ho capito che è normale se non ci sei dentro e non fai certe scelte.