Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

el nino e la nuova auto aziendale

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

a gennaio dovrò ordinare la nuova auto aziendale e le opzioni sono:

• SKODA KODIAQ 1.5 TFSI PHEV Selection DSG

• AUDI A3 ALLSTREET TFSI E Business

• VOLKSWAGEN TIGUAN EHYBRID Edition Plus

• VOLKSWAGEN TAYRON 1.5 EHYBRID 204 CV Edition Plus

• SKODA SUPERB SW 1.5 PHEV Selection

Mi date qualche consiglio per sostituire la mia attuale Audi Q2 TDI? Ci sono informazioni su prestazioni e affidabilità del 1.5 PHEV? Sostanzialmente questo motore è lo stesso per tutte le auto in lista, e ad essere sincero anche Tayron/Kodiac sono versioni diverse della stessa auto.

Qualche informazione:

• In polo position c'è la A3 allstreet perchè mi sembra avere una dotazione migliore e interni più curati delle altre auto; inoltre ritroverei la stessa qualità e "aria di famiglia" anche come guida/navigatore/plancia. Come dimensioni siamo più o meno simili al Q2 (si viaggia bene solo in quattro), ma sono abituato a una posizione di guida più alta che qui perderei. Che sappiate il bagagliaio perde capacità nella versione plug in? Tra quanto è previsto il nuovo modello?

• In secondo posto metto il Kodjac, che preferisco al Tayron sia per la linea esterna che per i comandi fisici della climatizzazione; su entrambe l'allestimento mi sembra meno ricco, soprattutto per i sistemi di ausilio alla guida. Come riporto nel terzo punto, mi preoccupano le dimensioni che per le mie esigenze sono pure eccessive (4,75m).

• Il parcheggio in azienda non è un grande problema perchè abbiamo i posti riservati, ma immagino che trovare un posto per un barcone di 4,75m non sia una passeggiata nella vita di tutti i giorni. Inoltre il mio box è degli anni '70 (2.50m x 5.00m) e non so se riuscirei a scendere da Kodiac e Tayron una volta dentro 😅😅. Potrei lasciare la macchina nel parcheggio condominiale però trovare la macchina ghiacciata in inverno e come un forno in estate non mi fa impazzire.

• Tralascerei Tiguan perchè non mi piace l'estetica (peccato perchè era delle dimensioni giuste) e la Superb che è davvero enorme.

Grazie in anticipo per l'aiuto!!

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato

La scelta deve ricadere su phev per tassazione sul fringe?

Ho 2 colleghi con A3 e Tiguan nuovi... la A3 mi sa davvero di povera povera... mentre la Tiguan mi pare una bella auto completa.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06