Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio utilitaria 100% elettrica

Featured Replies

Inviato

Buongiorno,

In ottica futura di un acquisto della seconda auto , avendo fotovoltaico e colonnina pensavo di prendere una pura elettrica.

Avete qualche consiglio?

Leggevo che arriverà la nuova id.polo che sembra carina e non così costosa…

Unico requisito piccola ma che ci stia dentro seggiolino e ovviamente che sia accettabile alla vista (il che temo fa fuori 3/4 delle asiatiche 🙄 )

Modificato da RyvBoy

Inviato

Tesla model 3 usatina

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Inviato

Essendo una seconda auto e compatta immagino non dovrà fare lunghe percorrenze giornaliere, in più con la comodità e l’economicità della ricarica a casa non c’è bisogno di una grande batteria.

Il consiglio quindi è di scegliere un modello con batteria LFP, più longeva e sicura di una batteria NMC, anche se con meno capacità.

La ID.Polo nella versione base ha una batteria LFP di soli 37 kWh, almeno 150 km di autonomia reale, che dovrebbero essere più che sufficienti per gli spostamenti quotidiani.

Inviato

Ottica quanto futura?

Comunque oltre ad id.Polo suppongo che arriveranno anche le cugine Skoda e Seat/Cupra e, se tanto mi dà tanto, suppongo che la proposta Skoda possa rivelarsi anche più interessante di quella Volkswagen.

Per quanto mi riguarda, parlando di auto compatte, l'elettrica più appagante esteticamente continua ad essere Fiat 500e ma ovviamente stiamo parlando di un'auto più piccola e forse più costosa.

Modificato da LiF

Inviato
  • Autore
23 ore fa, LiF scrive:

Ottica quanto futura?

Comunque oltre ad id.Polo suppongo che arriveranno anche le cugine Skoda e Seat/Cupra e, se tanto mi dà tanto, suppongo che la proposta Skoda possa rivelarsi anche più interessante di quella Volkswagen.

Per quanto mi riguarda, parlando di auto compatte, l'elettrica più appagante esteticamente continua ad essere Fiat 500e ma ovviamente stiamo parlando di un'auto più piccola e forse più costosa.

Non so, Skoda sul elettrico non mi sembra così al passo

Inviato
1 ora fa, RyvBoy scrive:

Non so, Skoda sul elettrico non mi sembra così al passo

Skoda fa parte del gruppo Volkswagen e usa le stesse piattaforme per ogni tipo di motorizzazione, comprese le elettriche.

Tieni conto che la Skoda Elroq è risultata l'auto elettrica più venduta in Europa in diversi mesi.