Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

E se cambiassi la Sportage HEV per...?

Featured Replies

Inviato
46 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sto a fa 'na cazzata grossa come una casa a pensare a lei anziché ad una normalissima 120d? :-D

Ora, io sono chiaramente di parte, ma... il dubbio lo capirei di più a parti invertite 😅

Nel senso, se oggi io dovessi passare ad una 120d (o qualsiasi altra C, per dirla tutta), ci vedrei la perdita ma non riesco a vedere il guadagno 🤔

La seduta al posteriore dava dubbi anche a me, ma poi nell'uso si è capito che è sagomata bene e le capocce dei passeggeri ci stanno senza dover tenere posizioni da coupé (anche con tetto panoramico). Il taglio del montante C è molto "quadrato" rispetto alla linea apparentemente bassa.

Questo dell'altezza posteriore è uno dei grandi misteri che tuttora mi affascina: è un piccolo miracolo l'equilibrio che hanno azzeccato tra la curvatura perfetta del padiglione e l'altezza interna.

Il trucco sta nel fatto che pare tanto piazzata ma in realtà è una culona -D i fianchi rastremati lo dissimulano, ma il bordo del baule è molto alto, per quello il padiglione sembra che scenda più di quanto non faccia davvero.

Altra fregatura ottica a cui fare attenzione: a portellone aperto, il taglio obliquo dell'apertura fa sembrare che il baule sia finito lì.

2361

Tipicamente apri e, invece del fricchettone di cui sopra, l'immagine che vedi è il tendalino, che arriva fino alla guarnizione, e quindi sembra che sia finito lì...

2025 Honda Civic Hatchback First Drive Review: Get the Hybrid, Get the Hatch

Ma occhio che quella tenda continua per un altro bel pezzo -D

CDN media

E da chiuso il portellone ha una paretazza verticale che prolunga non di poco il baule. Di fatto il voume "sotto tenda" è quello di una SW (sopra no, ovviamente) e il tutto è più alto di quanto non sembri.

yoko_side_all.jpg

Poi va beh, io personalmente trovo millemila volte più comodo accedere al baule dall'alto invece che in lungo, ma lì dipende da cosa si carica di solito. Tante volte mi capita di parcheggiare col culo al muro e poi accedo alla roba dal lato della macchina, tipo pickup 😂

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 28
  • Visite 996
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• L'unica lato Kia potrebbe essere la K4 ibrida, se arriva nel corso dell'anno. In tutta sincerità, ad oggi nel segmento C le uniche due auto che mi fanno battere il cuore sono la Honda Civic HEV e la

• Stavo per scrivere che l'unica auto che, fossi in te, mi farebbe restare in Kia è la Pro_Ceed. Poi ho realizzato che questa nuova K4 la sostituisce, quindi immagino sia sorpassata. A sto punto, direi

• Io sono per il cambio con civic,gli infotainment delle giapponesi in effetti sono indietro ma chissenefrega alla fine.

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
40 minuti fa, Wilhem275 scrive:

Ora, io sono chiaramente di parte, ma... il dubbio lo capirei di più a parti invertite 😅

Nel senso, se oggi io dovessi passare ad una 120d (o qualsiasi altra C, per dirla tutta), ci vedrei la perdita ma non riesco a vedere il guadagno 🤔

La seduta al posteriore dava dubbi anche a me, ma poi nell'uso si è capito che è sagomata bene e le capocce dei passeggeri ci stanno senza dover tenere posizioni da coupé (anche con tetto panoramico). Il taglio del montante C è molto "quadrato" rispetto alla linea apparentemente bassa.

Questo dell'altezza posteriore è uno dei grandi misteri che tuttora mi affascina: è un piccolo miracolo l'equilibrio che hanno azzeccato tra la curvatura perfetta del padiglione e l'altezza interna.

Il trucco sta nel fatto che pare tanto piazzata ma in realtà è una culona -D i fianchi rastremati lo dissimulano, ma il bordo del baule è molto alto, per quello il padiglione sembra che scenda più di quanto non faccia davvero.

Altra fregatura ottica a cui fare attenzione: a portellone aperto, il taglio obliquo dell'apertura fa sembrare che il baule sia finito lì.

2361

Tipicamente apri e, invece del fricchettone di cui sopra, l'immagine che vedi è il tendalino, che arriva fino alla guarnizione, e quindi sembra che sia finito lì...

2025 Honda Civic Hatchback First Drive Review: Get the Hybrid, Get the Hatch

Ma occhio che quella tenda continua per un altro bel pezzo -D

CDN media

E da chiuso il portellone ha una paretazza verticale che prolunga non di poco il baule. Di fatto il voume "sotto tenda" è quello di una SW (sopra no, ovviamente) e il tutto è più alto di quanto non sembri.

yoko_side_all.jpg

Poi va beh, io personalmente trovo millemila volte più comodo accedere al baule dall'alto invece che in lungo, ma lì dipende da cosa si carica di solito. Tante volte mi capita di parcheggiare col culo al muro e poi accedo alla roba dal lato della macchina, tipo pickup 😂

No ma lo capisco il portellone. Considera che comunque lo Sportage ha una baule enorme per i suoi 4.5 metri.

Ecco, una cosa che mi preoccupa è l'infotelematica. Sulla Sportage è mostruosamente rapida ed intuitiva...su Honda ho il riferimento quella della HR-V di mio zio e mi fa cagare.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Io sono per il cambio con civic,gli infotainment delle giapponesi in effetti sono indietro ma chissenefrega alla fine.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

Mah, su questo, e mi riferisco a qualsiasi auto... ormai, più che far girare Android Auto, cosa deve fare? 😬

Il navigatore nativo Honda è una roba dell'anteguerra, ma per quello che sta a fare, potevano direttamente tirarlo via.

L'integrazione della navigazione nel quadro è piuttosto basilare (pittogrammi che schematizzano le istruzioni di Maps), ho provato qualche quadro che mostra la mappa graficamente ma mi sembra il duplicato della stessa cosa che sta girando 20 cm accanto.

La grafica è abbastanza grezza ma per esempio apprezzo la brutale rappresentazione della distanza con le tacchette (cosa che peraltro è in più, Maps nella sua interfaccia non la mostra).

Ecco, potendo scegliere, avrei gradito lo schermo centrale più ruotato verso il guidatore, a costo di perdere in pulizia estetica. E magari le stesse info "grezze" ma proiettate come HUD.

Nota non legata all'auto ma al telefono: Google dice che entro marzo completano il passaggio di Android Auto dal vecchio Assistant a Gemini. Stanno facendo un progressivo roll out andando per modelli di telefono, non c'è una scaletta pubblica ma sostengono che per marzo hanno finito.

Questo per me sarà un gran miglioramento perché effettivamente i comandi vocali AA attualmente sono zoppi.

Ora come ora i comandi delle funzioni dell'auto sono ottimi (rotelle e bottoni*) mentre la grossa carenza è nella gestione di Maps e Spotify. Con Gemini dovrebbe ridursi quasi a zero la necessità di interagire con comandi touch.

* io comunque rimpiango moltissimo la bella leva del cambio che c'è su Jazz. Per me resta 1000 volte più pratica rispetto al cambio a pulsanti.

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

se ti piace guidare, la differenza si sentirà dal primo km. Con la Sportage ci ho fatto circa 2000 km e mi è sembrata un'ottima auto, tranne che nelle curve ;-)

PS: @Sandro no, la Civic non ha più i Magic Seats purtroppo

Inviato
4 ore fa, v13 scrive:

se ti piace guidare, la differenza si sentirà dal primo km. Con la Sportage ci ho fatto circa 2000 km e mi è sembrata un'ottima auto, tranne che nelle curve ;-)

PS: @Sandro no, la Civic non ha più i Magic Seats purtroppo

Era una delle chicche della brevemente posseduta Civic 8 tra il 2011 e il 2012, poi sovrastate dai problemi che aveva quell'auto e che mi portò a liberarmene il prima possibile. Ma sono OT.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Inviato

Già, purtroppo niente Magic Seat.
Comunque la parte più "problematica" di Civic (ma che è anche un grande pregio), è che è parecchio bassa di seduta.
Quindi valuta "chi" ci devi far salire.
Se le schiene dei soggetti interessati stanno bene, non pensarci troppo. 😁

Se invece c'è qualcuno più borderline fisicamente, dai un'occhiata a ZR-V, auto che ho preso da poco.

Tra l'altro, adesso Honda sconta 9000 euro e si prende a 33 sacchi, nuova.

Ora che ce l'ho, ZRV è proprio e soltanto una CIVIC rialzai!
Tranne per il tunnel, poi è uguale!
Ah, ed ha una vera cappelliera.... 🤣

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
  • Autore

La sportage fu presa da mio padre per salire-scendere più agevolmente dall'auto. In effetti è la prima auto che ha scelto lui in autonomia senza chieder consigli a me se non per la meccanica. Il resto si è sempre fidato del mio "intuito".

Ora però questa problematica - purtroppo - non si è più presentata e l'unico a guidare l'auto sono rimasto io con i miei 38 anni :-D

Quindi se la seduta bassa è similare a quella che avevo sulla 530d E61, va benissimo per me.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

Civic tutta la vita, una delle poche auto a trazione anteriore che si guida bene ( vedi Mazda 3)

Modificato da ciraw

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000