Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autobianchi Y10 e Y20 - 2026

Featured Replies

Inviato

dico la mia, senza pretese ovviamente 😉 .. secondo me ci vorrebbero più richiami all'antenata. il finestrino posteriore della Y10 arrivava fino quasi a sfiorare il portellone nero. bisognerebbe rendere visibilmente più sottile il montante e in contemporanea rendere rettilinea la linea di cintura che nel tuo render sale verso la coda. ..e poi nel frontale secondo me ci vorrebbe un faro più classico, non sdoppiato magari con una calandra più semplice e lineare. Se immaginiamo di far rivivere un marchio che non esiste più da decenni, ci vuole necessariamente un richiamo al passato.. un aspetto nostalgia... altrimenti tutti, nel fanta mercato, comprerebbero la tua bellissima Pandina.. 😊

Inviato
23 minuti fa, Simopino scrive:

dico la mia, senza pretese ovviamente 😉 .. secondo me ci vorrebbero più richiami all'antenata. il finestrino posteriore della Y10 arrivava fino quasi a sfiorare il portellone nero. bisognerebbe rendere visibilmente più sottile il montante e in contemporanea rendere rettilinea la linea di cintura che nel tuo render sale verso la coda. ..e poi nel frontale secondo me ci vorrebbe un faro più classico, non sdoppiato magari con una calandra più semplice e lineare. Se immaginiamo di far rivivere un marchio che non esiste più da decenni, ci vuole necessariamente un richiamo al passato.. un aspetto nostalgia... altrimenti tutti, nel fanta mercato, comprerebbero la tua bellissima Pandina.. 😊

Mi associo a questo commento.

So che il tuo progetto @GmG è una cosa diversa e si basa sulla condivisione con l'altro modello, ma la caratteristica della Y10 è sempre stata quell'aria da simil-shooting-brake, non so se mi spiego.

Non si caratterizzava solo per il dettaglio del portellone nero, ma per una sagoma differente dalle altre.

Certo, oggi c'è molta più varietà di linee e volumi sul mercato, ed è difficile inventarsi qualcosa di nuovo: ma proprio per questo, se revival dev'essere, serve coglierne l'essenza, più che il singolo dettaglio.

😉

Inviato
  • Autore

Spiego la mia visone dentro questo progetto:

Partendo dalla Pandina ho provato a realizzare una versione più premium con alcune caratteristiche che accumunavano la prima generazione di entrambe le vetture. Da qui la condivisione con la Pandina (che oggi ha una forma diversa dall'originale del 1980) e con un family feeling in salsa vagamente Lancia (quindi fari sdoppiati e lunga firma luminosa).

Modificato da GmG