Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

DS Automobiles N°7 2026

Featured Replies

Inviato
3 minuti fa, KimKardashian scrive:

L’Hurricane 2.0 è una evoluzione del 2.0 Turbo di Giulia Stelvio Tonale Compass ecc… in USA stanno lavorando per ficcarlo nel cofano di Compass nuova ma dubito lo adotteranno da noi causa emissioni… la cosa più sensata è mettere una batteria più grande alle varie 1.6 PHEV così ti abbassa la media di emissioni prevista dalle future norme.

Poi c’è il fatto che comunque in EU Stellantis gioca nella fascia bassa, una 3008 o Compass o Grandland con un 2.0 turbo da 250/270 CV sinceramente non la comprerebbe nessuno quindi non ci investono proprio…

Beh per portarlo da noi dovrebbe essere in ogni caso accoppiato ad un cambio ibrido per potergli abbassare le emissioni.

Adesso, KimKardashian scrive:

È già studiato, a breve lo metteranno su Cherokee. E se non sbaglio pure su Pacifica (ma mi sono persa e non ricordo quando)

Beh essendo una evoluzione del precedente motore che era già stato concepito per ambo le applicazioni viene facile.

Ma @FaGiO si riferiva a quello presentato ad oggi solo su Grand Cherokee… 😉

Ecco il motivo della mia precisazione.

Sulla volontà o meno di portarlo in EU, beh come ho già detto, dipende se vogliono investirci su e trovare un cambio ibrido per accoppiarlo in modo da farlo diventare MHEV P2.5 o HEV.

Sul longitudinale useranno lo ZF8 Hybrid 400 V, per le trasversali non so cosa offra il mercato tra Aisin, Magna et similia…

L’exPunch non credo regga le coppie in gioco!?! Ma ammetto di non essere troppo informato in merito

• Risposte 57
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ragazzi, oggi disegniamo la nuova Nº7! (…) Ecco capo, va bene questa? Mmmm non so… siamo sulla strada giusta, però… puoi aggiungere qualche linea a cazzo di cane, possibilmente usando il righello?

• MotorPassion
    MotorPassion

Comunque flop commerciale annunciato, con le motorizzazioni attualmente proposte è imbarazzante; la concorrenza si mette a ridere. 😅

• a livello di proporzioni non è neanche malvagia, è purtroppo priva di sentimento, identità e pulizia estetica.

Immagini Pubblicate

Inviato
33 minuti fa, KimKardashian scrive:

È già studiato, a breve lo metteranno su Cherokee. E se non sbaglio pure su Pacifica (ma mi sono persa e non ricordo quando)

Su Pacifica dovrebbe andare a sostituire il Pentastar, mentre proprio Cherokee era inizialmente pensato per avere il GME abbinato al FHEV, quindi non è un problema adattarlo. Anzi EP6 e GME hanno ingombri totalmente paragonabili, come EB2 e il 1.5GSE.

33 minuti fa, __P scrive:

L’exPunch non credo regga le coppie in gioco!?! Ma ammetto di non essere troppo informato in merito

Il DT2 regge fino a 420Nm, il GME non è roba sua. Se abbandonano il 9HP molto probabilmente si rifaranno ad Aisin, a cui già si stanno affidando per le ibride LATAM e NA.

Modificato da Kay195

Inviato
1 ora fa, Kay195 scrive:

Su Pacifica dovrebbe andare a sostituire il Pentastar, mentre proprio Cherokee era inizialmente pensato per avere il GME abbinato al FHEV, quindi non è un problema adattarlo. Anzi EP6 e GME hanno ingombri totalmente paragonabili, come EB2 e il 1.5GSE.

Il DT2 regge fino a 420Nm, il GME non è roba sua. Se abbandonano il 9HP molto probabilmente si rifaranno ad Aisin, a cui già si stanno affidando per le ibride LATAM e NA.

Il 2.0 su Cherokee dovrebbe continuare a usare l’attuale cambio Hyundai AT8

Inviato
Adesso, KimKardashian scrive:

Il 2.0 su Cherokee dovrebbe continuare a usare l’attuale cambio Hyundai AT8

Non ho mai capito il perchè di questa fornitura

Inviato
1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Perché funziona bene.

E ti parlo di chi ha la versione a 6 rapporti abbinata al Full Hybrid su Sportage.

E ci credo, rispetto al 9HP pure un Selespeed con problemi all'attuatore andrebbe bene -D

Inviato

Visto che siamo OT mi associo e, chiedo scusa, qualche settimana fa guardando un video di motor1 su non ricordo quale modello, il presentatore disse che per Alfa Romeo nuove Giulia e Stelvio si stavano orientando sulla soluzione range extender. Nulla di vero?

Inviato
3 minuti fa, vince-991 scrive:

Visto che siamo OT mi associo e, chiedo scusa, qualche settimana fa guardando un video di motor1 su non ricordo quale modello, il presentatore disse che per Alfa Romeo nuove Giulia e Stelvio si stavano orientando sulla soluzione range extender. Nulla di vero?

giusto per chiudere l’OT attualmente con le norme in EU offrire nel 2029/30 future auto da medi volumi Giulia Stelvio Grecale ecc con un 2.0 litri senza essere abbinato a un PHEV o un REEV con una maxi batteria è un suicidio… pure un full hybrid è totalmente inutile, serve una batteria grossa con tanta autonomia in elettrico in modo che nel ciclo emette poco. Discorso diverso per una ipotetica (che so) Giulia V6 o BMW V8 che già di suo fa pochi numeri e quindi l’ammortizzi con le vendite di Panda EV o Mini EV