Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da __P,

116EAF12-FF56-4BD4-B2E6-C4B91B5D6338.jpeg

DS Automobiles N°7 2026

Featured Replies

Inviato

Qua in Francia i phev sono massacrati di tasse (una tassa sul peso delle auto per tutti e una tassa sui veicoli aziendali che privilegia le sole bev) per cui stanno scendendo come quota vendite. Nei concessionari aspettano più una full hybrid 180cv ma sempre basata sul 1.2 che la phev 225/240 basata sul 1.6.

Non so se questo implichi davvero niente phev (sapendo che in italia invece senza phev addio flotte aziendali) e non so quali conseguenze abbia per la sorella Lancia Gamma.

Modificato da Marco1975

  • Risposte 78
  • Visite 12.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • savio.79
    savio.79

    Ragazzi, oggi disegniamo la nuova Nº7! (…) Ecco capo, va bene questa? Mmmm non so… siamo sulla strada giusta, però… puoi aggiungere qualche linea a cazzo di cane, possibilmente usando il righello?

  • MotorPassion
    MotorPassion

    Comunque flop commerciale annunciato, con le motorizzazioni attualmente proposte è imbarazzante; la concorrenza si mette a ridere. 😅

  • A.Masera
    A.Masera

    a livello di proporzioni non è neanche malvagia, è purtroppo priva di sentimento, identità e pulizia estetica.

Immagini Pubblicate

Inviato

Si conosce il peso di questo modello?

In cartella stampa in prima pagina non mi sembra che ci sia scritto.

 

 

 

Inviato

nelle immagini reali mi fa veramente vomitare! A sto punto devo rivalutare e di molto la Lancia Gamma. Cosa aspettano in stellantis a chiudere sto marchio DS nato dal nulla, che non vuole nessuno e la cui morte non lascerà rimpianti. ne fra gli appassionati, ne fra i clienti che badano al sodo.

Inviato
7 minuti fa, infallibile_GF scrive:

nelle immagini reali mi fa veramente vomitare! A sto punto devo rivalutare e di molto la Lancia Gamma. Cosa aspettano in stellantis a chiudere sto marchio DS nato dal nulla, che non vuole nessuno e la cui morte non lascerà rimpianti. ne fra gli appassionati, ne fra i clienti che badano al sodo.

Da un vecchio articolo sul lancio di DS come marchio:

A quasi cinque anni dalla presentazione del primo modello della linea, il 1° giugno 2014 DS è diventato un marchio a sé (...) “Ora con la DS vogliamo seguire le orme dell’Audi”, (...) “Abbiamo un piano d’azione per arricchire sempre di più gli equipaggiamenti e piazzarci nella loro fascia di prezzo”, (...) “Negli anni 80 l’Audi era un marchio popolare, poi è cresciuto fino a diventare quello che è oggi. Ci vorranno 10 o 20 anni”.

(da https://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/10/ds-si-separa-da-citroen-e-diventa-marchio-a-se-arriveremo-al-livello-di-audi/1149157/)

Nel frattempo 10 anni sono passati, e c'è da dire che alla fascia di prezzo di Audi ci stanno arrivando... peccato che Audi venda in un mese il doppio di quello che vende DS in un anno, e che DS abbia ancora l'appeal di DS del 2014.

Inviato
1 ora fa, savio.79 scrive:

Si conosce il peso di questo modello?

In cartella stampa in prima pagina non mi sembra che ci sia scritto.

Ho trovato 2140 l elettrica base ma non so se è ufficiale

Inviato
On 26/06/2026 at 06:25, Marco1975 scrive:

Qua in Francia i phev sono massacrati di tasse (una tassa sul peso delle auto per tutti e una tassa sui veicoli aziendali che privilegia le sole bev) per cui stanno scendendo come quota vendite. Nei concessionari aspettano più una full hybrid 180cv ma sempre basata sul 1.2 che la phev 225/240 basata sul 1.6.

Non so se questo implichi davvero niente phev (sapendo che in italia invece senza phev addio flotte aziendali) e non so quali conseguenze abbia per la sorella Lancia Gamma.

Mah.. tra le tasse assurde sulla co2 che si pagano all'acquisto e questa cosa, pare che in Francia vogliano vendere solo elettriche. Come stanno messi a rete di ricarica?

Inviato

La precedente, per quanto poco, aveva vendicchiato qualcosa in Francia e Italia. Questa ha una linea peggiore e banale ed è il frutto di tutto il male imposto da Tavares, dai vincoli strutturali che la rendono una dei tanti cloni, al tre cilindri come motore principale, fino ai prezzi tutt’altro che modesti. Ha pure il ponte torcente? Oggettivamente con tutto il bene che si può volere all’industria europea, perché uno dovrebbe scegliere questa al posto di una cinese?

Inviato
25 minuti fa, GFab scrive:

La precedente, per quanto poco, aveva vendicchiato qualcosa in Francia e Italia. Questa ha una linea peggiore e banale ed è il frutto di tutto il male imposto da Tavares, dai vincoli strutturali che la rendono una dei tanti cloni, al tre cilindri come motore principale, fino ai prezzi tutt’altro che modesti. Ha pure il ponte torcente? Oggettivamente con tutto il bene che si può volere all’industria europea, perché uno dovrebbe scegliere questa al posto di una cinese?

un sacco di cose fondamentali ma non voglio dilungarmi ed essere prolisso. (leggi con ironia.)

Inviato
39 minuti fa, GFab scrive:

La precedente, per quanto poco, aveva vendicchiato qualcosa in Francia e Italia. Questa ha una linea peggiore e banale ed è il frutto di tutto il male imposto da Tavares, dai vincoli strutturali che la rendono una dei tanti cloni, al tre cilindri come motore principale, fino ai prezzi tutt’altro che modesti. Ha pure il ponte torcente? Oggettivamente con tutto il bene che si può volere all’industria europea, perché uno dovrebbe scegliere questa al posto di una cinese?

Dipende, ti prendi una Stelvio ...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.