Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Itala 35 2026

Featured Replies

Inviato
On 18/05/2026 at 19:30, eccezziunale scrive:

Se dovessi prendere un'auto cinese andrei su qualcosa di non rimarchiato, sia esso MG, Omoda/Jaecoo, Geely o BYD.

ps: un grosso player del noleggio breve ha avuto in flotta le DR e una volta scaduti i contratti non le hanno più riprese, ora ci sono le MG (tutti e 3 i modelli) e le BYD Seal U ma non ho feedback

Ho giusto avuto una MG ZS per due giorni come vettura sostitutiva di Ayvens: fuori è "carina", ma per il resto...no grazie.

• Seduto al volante ho avuto la sensazione che fosse un'auto di seg. C a cui avevano "alzato" il tetto e non sono riuscito a trovare una seduta comoda...e i tergicristalli sono CORTI al punto che non puliscono almeno 10 cm di vetro in alto

• il cambio era legnoso e la quinta marcia era praticamente sul sedile passeggero

• gli ADAS intervenivano a membro di segugio (ripartendo dal casello mi indicavano di "RALLENTARE", il mantenitore di corsia interveniva quando mi ero già spostato, ecc)

• il motore sembrava spompato e faticava a prendere i giri (poteva essere un po' legato avendo 8000 km)

• la qualità degli interni era quella "cinese": pelle ovunque ma non piacevole al tatto, schermo centrale enorme riempito da icone giganti e poco sensibile al tocco, cruscotto digitale con grafica appariscente e poco intuitivo, carrozzeria con porte disallineate...

On 19/05/2026 at 08:50, TonyH scrive:

I C-SUV sono diventati come il sushi all you can eat. Ne spuntano come funghi, la proposta è uguale, puntano sulla quantità, si danno un tono dal castello delle cerimonie, la qualità spesso meh e non costano poi così poco rispetto alla classica piola

Hai centrato il punto: devo farmi vedere con il macchinone coi cerchi grossi più grossi e le lucine...

On 19/05/2026 at 08:54, ILM4rcio scrive:

Però dai, le BYD e le Omoda sono belle auto, rifinite bene, solide, affidabili, vendute da chi le produce con una base di servizi, assistenza ecc.. Da casa automobilistica seria e non te le spacciano per cosa non sono, anzi. Le BYD poi hanno un design molto riconoscibile. Queste qui invece sono il vero problema, roba arrabattata, spacciata per italiana che in Cina nemmeno si filano.

Non sono mai salito su una BYD, ma nella mia azienda sono entrate in lista la Seal U e la station wagon di cui non ricordo il nome. I riscontri sono abbastanza negativi perchè quando ci si confronta sui vari modelli, appena esce la nazionalità cinese, quasi tutti puntano sulle altre alternative (CUPRA, Peugeot e Skoda)

On 20/05/2026 at 16:28, nucarote scrive:

Quasi nessuno sa che questa Itala è un prodotto cinese di serie B, anzi qualcuno davvero crederà sia stata largamente progettata e realizzata nel Belpaese.

Questi sono capaci di prendere una Itala a 35.000 euro gridando al miracolo perchè è full optional e "italiana", però poi quando uscirà la Grizzly diranno che è un prodotto di palta, col motore Peugeot, fatto su un telaio pessimo che non vale la pena di comprare...e il discorso vale un po' per tutti i marchi, anche se io sono legato a FIAT.

On 21/05/2026 at 16:23, ersilio scrive:

Ma infatti DR vende ad una clientela "ignorante" nel fatto che ignora il mondo dell'auto, poi se la vettura è un clone cinese, rimarchiata, non affidabile ecc, a loro frega poco, hanno la macchina "grossa" che fa figura, fino a quando non hanno bisogno dell'assistenza, allora poi piangono.

Però non hanno l'onestà intellettuale di dire che hanno patto una cavolata. Quasi quasi mi manca il periodo in cui uscì la Dacia Logan: bruttina, con qualità così così, ma offerta a un prezzo onesto. E guardiamo cosa è diventata ora Dacia.

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

• Risposte 120
  • Visite 14.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Imbarazzante Alla Junior hanno fatto cambiare il nome, e questa può chiamarsi Itala? Due pesi due misure.

• Dov'è chi pensava che avrebbero fatto una gran turismo artigianale? È imbarazzante

• NikoBellic
    NikoBellic

Ma tu, da giornalista, come fai a dire "ingegnerizzato in Italia"? Ma cosa hanno ingegnerizzato? La griglia? Ormai l'automotive mainstream è veramente una latrina

Immagini Pubblicate