Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ferrari Luce 2026

Featured Replies

Inviato
2 minuti fa, v13 scrive:

siamo in zona Iveco 😂

si sa quant'è alta? dalle immagini con persone reali sembra mastodontica.

e comunque io la vedrei bene come Ford Interceptor o per sostituire le Dodge dei pulotti americani -D
(idea per l'altro topic sui fotoritocchi)

Dovremmo essere da queste parti

Tesla Model Y 2023 Free CAD Blocks, DWG File - CarCadBlocks

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 298
  • Visite 24.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
9 minuti fa, Beckervdo scrive:

Credo che qualcuno trascuri anche un piccolo particolare che vi da l'idea di quanto sia "goffa".

Monta cerchi da 24".

Appunto pensavo che soffre anche di un fattore di forma anomalo, né sedan, né cuv né suv, proporzioni che sprecano lunghezza di 5 m x 2 m, con cui puoi slanciare la qualunque...

Inviato

La vettura misura 5026 millimetri in lunghezza, 1999 millimetri in larghezza senza specchi e 1544 millimetri in altezza. Il passo è di 2961 millimetri, mentre le carreggiate misurano 1696 millimetri all’anteriore e 1690 millimetri al posteriore. La configurazione consente di accogliere quattro porte e cinque sedili, una novità assoluta per Ferrari, perché l’architettura elettrica elimina vincoli tipici delle soluzioni con motore termico anteriore centrale e cambio al posteriore. Il dato del bagagliaio, pari a 597 litri, ne anticipa una fruibilità mai vista una vettura di Maranello. Il peso in ordine di marcia è dichiarato in 2260 chilogrammi, con distribuzione 47 per cento sull’asse anteriore e 53 per cento su quello posteriore. Il rapporto peso potenza è di 2,16 chilogrammi per cavallo.

Dimensions des voitures avec des outils de comparaison

Dimensioni Ferrari Purosangue, bagagliaio e similari

Inviato

"Ferrari fatica a Piazza Affari all'indomani della presentazione della nuova Ferrari Luce, il primo modello elettrico del Cavallino Rampante. Il titolo a Piazza Affari ha perso l'8,37% a 284,05 euro, bruciando 5 miliardi di euro. Un valore che corrisponde al costo di circa 9 mila nuove Ferrari Luce" fonte: Corriere della Sera.

Del resto, cosa ci si poteva aspettare di diverso?

Sono certo che i mercati non sono contrari a una Ferrari "ecologica", ma fossi stato loro, oltre ad aver dato in mano la matita per disegnarla ad una persona competente in materia, e non a chi ha disegnato un telefono (per quanto quel telefono abbia fatto la storia), facendo una Full Hybrid. Non ho dubbi che l'accoglienza sarebbe stata diversa. Mi auguro, che abbiano imparato la lezione a Maranello, basta sfilate di moda, basta esercizi "stupidi" come la Luce, basta golette et similia per fare regate....basta. Focalizzarsi a fare quello che sanno fare meglio, auto da sogno e motori incredibili....e vincere in F1, cosa necessaria ormai. Punto. Sogno anche un cambio sia di Vigna che di Elkann con gente più competente e appassionata nonché rispettosa della tradizione, della storia e dell'essenza del marchio Ferrari....ma so di chiedere troppo.

Modificato da VuOtto

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

Ho aspettato 2 giorni per commentare con una malcelata tranquillità quello che ho visto.

Non si può guardare da nessuna angolazione.

Ne nell'insieme ne nel dettaglio, è orribile ogni cm di questa auto, ha delle proporzioni terribili e una scelta di dettagli fuori dal tempo.

Molti parlano di obiettivo centrato dalla Ferrari nel voler creare qualcosa che facesse parlare... okay ma a far le cose brutte ci possono riuscire tutti, il problema è più profondo.

Ferrari è da sempre foriera di innovazione, bene... mi aspettavo almeno 2 telecamere come retrovisori, mi aspettavo un accenno alla guida autonoma, mi aspettavo che la scelta dell'aspetto sgraziato fosse dettato da scelte tecniche innovative (ad esempio no montante centrale.

non c'è nulla di innovativo se non l'utilizzo di materiali interni e la cura di costruzione. Se questo aspetto fosse stato applicato ad un'auto bella e con magari delle soluzioni innovative avrei gridato wow nonostante la propulsione elettrica su cui è già stato detto che alcuni asiatici fanno addirittura meglio.

Ma quindi?? non c'è un accenno di carbonio, di materiali compositi per abbassare il peso.

è una gigantesca Prius che costa come 10 Prius senza essere innovativa come una Prius

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Non so, forse l'avrei marchiata Dino per non inficiare il retaggio Ferrari. Comunque Mister Elkann sta facendo disastri ovunque, non basta essere nipote dell'Avvocato per essere Top Manager.

Inviato

cmc oggi il titolo sta recuperando la perdita di ieri, questa mattina è a +2,8%

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Sto cercando una razionalità. Ho apprezzato che qualcuno abbia messo a confronto il numero di risorse umane e materiali di cui dispone Ferrari vs il gigantismo e profondità di filiera dei gruppi cinesi. E' un fatto. Ma non basta. Ferrari ci ha abituato a una storia di primati (perlomeno nella produzione di serie)

Per quanto riguarda la somma degli eventi occorsi nell'ultima settimana credo che sia andata così:

John Elkann dopo gli investor day ha convocato Clara Ingen-Housz, Olivier François, Antonio Filosa, chiedendo conto della caciara esplosa intorno al segmento D Alfa Romeo. Clara ha riferito che il clamore, la protesta, il disappunto erano montanti e i forum prossimi all'intasamento. Che fare, domanda John. Filosa con voce entusiasta di chi ha trovato l'idea afferma: "capo è venuto il momento di presentare alla stampa la Ferrari elettrica". Clara silenziosamente cerca di ricordare come si chiama quel modello. Oliver guarda Filosa con un moto di invidia.

Dopo la presentazione, i 4 si riuniscono nuovamente. John urla: abbiamo sollevato un polverone peggio del precedente. Idee?? Oliver questa volta non si fa bruciare sul tempo e propone con voce concitata l'anticipazione delle prime foto ufficiali della Lancia Gamma.

Clara pensa ma non dice ad alta voce: ma chi se la fila Lancia ormai?!

Inviato
14 minuti fa, Tony ramirez scrive:

una gigantesca Prius che costa come 10 Prius senza essere innovativa come una Prius

Per favore non mi offendere la Prius 😅

Comunque qui si sta verificando qualcosa che nella mia lunga vita non ho mai visto: tutti i mezzi di comunicazione si stanno interessando, pubblicando e tutti distruggendo. E ovviamente tutti i social e anche gente che mai ha scritto di auto.

Ammesso che ci sia qualcuno a cui piace e vuol comprarla, si troverebbe addosso un peso anomalo pesantissimo.

E penso non funzionerà nemmeno il ricatto per l'acquisto delle speciali.

Secondo me, sarà cancellata, i danni di immagine in 12 ore sono incalcolabili, devastanti.

2024-Toyota-Prius-Plug-in-01 (1).jpg

Modificato da Maxwell61

Inviato
4 ore fa, kenzo scrive:

Visto l'orizzontale e unanime giudizio a livello globale, la domanda è questa: perché un 'benestante' dovrebbe mettere delle energie per acquistare questo prodotto? Non voglio far:e ironia: esiste un motivo?

Noia.

BMW M135i xDrive 306 cv