Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riflessioni post M3

Featured Replies

Inviato

Premesso che delle succitate conosco e capisco poco o nulla, ho il sospetto, a livello puramente teorico, che la soddisfazione e le emozioni che cerchi siano più facili da cercare in una storica/youngtimer.

A patto di rinunciare, almeno in parte, alle prestazioni "da missile".

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

• Risposte 38
  • Visite 2.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

So che una parte dei miei geni ingegneristi un po' si ribella.

Ma vai di 911, possibilmente Turbo.

Il top sarebbe trovare una Turbo manuale (ma mi sa che è massimo 997.2).

GT3 no, rischi che poi la usi poco.

E' un auto che ha sempre una cerchia di appassionati e una rete di assistenza diffusa a cui appoggiarti.

Perchè forse è quella che fa scendere in garage e dire "sai che c'è? Oggi prendo lei al posto della Jaguar".

Ha anche un'associazionismo (il Porsche Club) ancora molto attivo, cosa da non trascurare perchè ti crea le occasioni per usarla

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore
1 ora fa, gianmy86 scrive:

Premesso che delle succitate conosco e capisco poco o nulla, ho il sospetto, a livello puramente teorico, che la soddisfazione e le emozioni che cerchi siano più facili da cercare in una storica/youngtimer.

A patto di rinunciare, almeno in parte, alle prestazioni "da missile".

Assolutamente d'accordo. ora che ho (quasi) finito la tds, una youngtimer che vorrei è tra una 996 turbo o una M5 E39. Concordo con te, sono decisamente lente, ma anche la mia banale tds ad esempio, regala un sapore alla guida che una M3 moderna non avrà mai. Per cui, sono d'accordo con te. Ma ci sono dei prodotti moderni che comunque sono un buon compromesso da avere assieme a delle youngtimers, potendo ovviamente.

52 minuti fa, TonyH scrive:

So che una parte dei miei geni ingegneristi un po' si ribella.

Ma vai di 911, possibilmente Turbo.

Il top sarebbe trovare una Turbo manuale (ma mi sa che è massimo 997.2).

GT3 no, rischi che poi la usi poco.

Guarda....è quella in cima alla lista. Poiché comunque è 4wd, è facilmente "adattabile" a tante situazioni, se vuoi andare forte, va forte, se vuoi andare piano non è impegnativa, se la vuoi vendere, mantiene un discreto valore. Vorrei un v8 ma come detto, è nella lista e se trovassi l'esemplare giusto sarebbe anche sotto budget, poiché una Turbo (non S) la si trova atra 170 e 180 mila euro con 20-30 mila km in Germania. Certo....ha svalutato poco.....ma forse questo è anche un bene, poiché comunque non la terrei più di due/tre anni.

Sulla GT3 sono pienamente d'accordo, se mantiene l'aspirato, non è un'auto che fa per me per usarla su strada. GT3 lo apprezzi solo in pista. E anche la Touring......è la stessa cosa, ha solo una veste più elegante ma lato meccanico è inutilizzabile tanto quanto quella con l'ala.

e ciò che diciamo...lo si vede anche nell'ultimo video di Joe Achilles, che posto qui sotto, dove in pratica dice che, seppur sia una macchina incredibile, la notte in albergo (l'ha avuta in prova per un bel giro in Scozia) aveva le orecchie che ronzavano. Per cui, anche io sono fautore del sound bello pieno e coinvolgente, ma sempre con la possibilità Dr Jekyll o Mr Hyde (come la M3) on demand in base a quello che devi fare.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

E provare una vecchietta senza filtri?

Ti potresti divertire anche andando "piano"...

Una 993 ad aria?

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; " l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo.", "I hit 79 MPH in a Panda 30 once. Fear nothing since."

Inviato
11 minuti fa, johnpollame scrive:

E provare una vecchietta senza filtri?

Ti potresti divertire anche andando "piano"...

Una 993 ad aria?

993 e 964 stupende ma....costando una frombolata assurda e dentro sono davvero piccole.

io pensavo a una roba simile

AutoScout24
No image preview

Porsche per € 125.000

Trova la tua Porsche € 125.000 - AutoScout24: il più grande marketplace europeo

Tra 3 anni la iscrivi ASI e capace che ci tiri su ancora qualcosa a rivenderla

Sto invecchiando cazzo, mi sono messo a guarda le 911 (avevo visto una bella 997.2 S manuale a 65k...)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
1 ora fa, Pheel_98 scrive:

997 per me la 911 migliore di tutte

Sparo un Lamborghini, ma modello non saprei

Lambo hai due idee:

o la Gallardo con il V10...o passi al V12 con tutto ciò che ne deriva. Ma una Murcielago LP-640 non la vedo una cosa "gestibile" come una 911 TurboS o una V8 "qualsiasi".

L'auto tuttofare che è anche prestazionale è solo una: la 911.

Se non avesse la F-Pace SVR, gli avrei consigliato il G63 AMG -D

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
2 ore fa, Beckervdo scrive:

Se non avesse la F-Pace SVR, gli avrei consigliato il G63 AMG -D

guarda........secondo me......il G63, o il classe G in generale, può essere racchiuso in questa frase: "tantissimo fumo e ZERO arrosto". -P

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato

vabbè dico anche la mia: Audi R8, motore a 8, o 10 cilindri, grande affidabilità, rete assitenza capillare, qualità molto elevata, prezzi giusti, inferiori ad una Lamborghini e il telaio è lo stesso. Magari al posto del V8, ci esce anche il V10 e ti porti a casa di fatto una Lamborghini ad un prezzo molto inferiore.

A proposito di V10, mi viene in mente anche la SRT Viper, il modello più recente quello lanciato in epoca Marchionne: 650cv motore V10 aspirato, coppia mostruosa e cambio manuale...cosa pretendere di più dalla vita?

comunque al posto della solita Porsche, penso che ste due alternative potrebbero essere interessanti e stanno tutte e due abbondantemento sotto i 200 mila euro, ovviamente usate che sono fori produzione, ma ancora moderne e valide.

Modificato da infallibile_GF