Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

rivedendo oggi per l'ennesima volta le immagini della nuova GranTurismo mi è venuta una riflessione: "ecco, sembra proprio la degna erede della Ferrari 412 degli anni '70. mi sembra lo stesso concetto di auto GT!". che dite? non pare anche a voi che effettivamente, quanto meno come idea (linea 3v, alte prestazioni, linea "pulita",...) questa Maserati si avvicini alla lontana cugina?!?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm sì e no. Rispetto alla 412, questa Maserati GranTurismo mi sembra più muscolosa nelle linee, la Ferrari invece era proprio eleganza allo stato puro, come poteva essere solo una coupè disegnata da Pininfarina. Ed infatti, tale eleganza fu accolta un po' con disappunto dai Ferraristi, come evidenziato nel topic aperto nella sezione Ferrari. Inoltre la GranTurismo ha un motore V8 anzichè V12...mi azzardo a buttarla lì: per come la vedo io, per prestazioni e frazionamento del motore, potrebbe essere piuttosto una reinterpretazione in chiave moderna della filosofia della Shamal di quindici anni fa...;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

se lo dici tu... :? :? :?

Maserati SHAMAL

Shamal_1.jpeg

Ferrari 412

85_412_-_2_r_558x372.jpg

ci tengo ad aggiungere, però, che proprio per il fatto di appartenere a 3 epoche "stilistiche" diverse (anni'70 la Ferrari, fine anni'80 la Shamal, 2007 la GranTurismo) non sono direttamente confrontabili una con l'altra: è, a parer mio, più una questione di sensazione, di concetto di massima che si deve considerare...

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

con tutto il rispetto e piuttosto una reinterpretazioni di una tipologia classica per maserati la coupe 3 volumi come le varie 3500 GT e 5000GT e sopratutto la coupe 3 volumi con motore V8 di grossa cilindrata una tipologia di vettura cioe la Maserati 5000GT di cui del resto mantiene il nome GT alias GranTurismo la nuova nata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che gli interni non mi esaltano molto. La vecchia GT aveva sicuramente interni più caratterizzati e particolari. Questi, che comunque non sembrerebbero brutti, sono troppo austeri e teutonici.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che gli interni non mi esaltano molto. La vecchia GT aveva sicuramente interni più caratterizzati e particolari. Questi' date=' che comunque non sembrerebbero brutti, sono troppo austeri e teutonici.[/quote']

Concordo.Brutti no,ci mancherebbe,ma un pò freddini sì.Non traspare quel senso del gusto e dell'artigianalità tipiche italiane.Quel piattume della console centrale sa un pò di poco.A Ginevra me la studierò per bene comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.