Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Accensione fari allo xeno.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Già già... è un buon consiglio... lo farò certamente.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• Risposte 21
  • Visite 12.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E' anche un ottima occasione per agganciare delle amiche... appoggiati lì... ora aspetta proviamo in un altro punto... sì ora stenditi sul sedile posteriore... :lol: :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
  • Autore

Ho avuto modo di fare il test ieri:

Ho acceso i fari e ci siamo seduti in 2 sul bordo del bagagliaio.... appena l'auto si è "stabilizzata" con il nuovo peso i fari si sono adattati... :D

Tutto ok!!! :D

Grazie mille per l'idea.... ;)

• 10 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Riesumo questo mio topic per porre una domanda che mi balla in testa da un'infinità di tempo (oltre 1 anno) e che mi sono sempre dimenticato di porre:

Quando accendo i fari allo xeno, la luce è sempre molto azzurrina/bianca, però dopo X tempo di accensione la luce (proiettata) diventa sempre più calda fino a diventare del classico colore delle lampade classiche.

La differenza la noto soprattutto in autostrada quando mi passano i classici SUV a 180 con i loro fari QUADRIXENO. Si nota particolarmente bene la differenza tra la loro gradazione di colore molto fredda, e la mia molto più calda.

La cosa non mi crea fastidi, ma mi incuriosisce. Per quale motivo i miei fari cambiano colore??

Per completezza d'informazione, l'impianto xeno è quello montato dall'Audi in fabbrica, però non so se sono mai state cambiate le lampade prima del mio acquisto.

Inviato

Io posso solo dirti che i fari HID tendono per natura a cambiare luminosità e luce in base al loro riscaldamento e al controllo elettronico che tenta di mantenere regolata ed entro i limiti previsti la luce emessa durante questo riscaldamento.

Ad esempio i fari devono fornire una certa quantità di luce dopo 10 secondi di funzionamento (prima possono pure accendersi a velocità di lumaca) e il test di funzionamento vero e proprio avviene dopo 3 minuti di funzionamento.

Domani, se mi capita, chiedo una spiegazione più concreta del processo di riscaldamento. ;)

Inviato
  • Autore
Io posso solo dirti che i fari HID tendono per natura a cambiare luminosità e luce in base al loro riscaldamento e al controllo elettronico che tenta di mantenere regolata ed entro i limiti previsti la luce emessa durante questo riscaldamento.

Ad esempio i fari devono fornire una certa quantità di luce dopo 10 secondi di funzionamento (prima possono pure accendersi a velocità di lumaca) e il test di funzionamento vero e proprio avviene dopo 3 minuti di funzionamento.

Domani, se mi capita, chiedo una spiegazione più concreta del processo di riscaldamento. ;)

Grazie.

Comunque non ho capito molto.

La risposta alla mia domanda in sintesi è "perchè si!". Giusto?

Inviato

All'incirca. :lol:

La risposta semplice, per ora è che le HID sono molto volubili e devono scaldarsi come il Landini.

Nei prossimi giorni magari mi faccio suggerire una risposta più gratificante. :D

Inviato

C'è anche il discorso sulla diversa gradazione di temperatura colore della lampada che si esprime in gradi kelvin.

4.000°k è una luce bianca, 4500°k una luce azzurrina e così via.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato
  • Autore

Quindi è una scelta del costruttore il colore della luce? possiamo dire questo?