Vai al contenuto

FPT - 1.9 MultiJet TST (Biturbo)


Messaggi Raccomandati:

su Delta non doveva debuttare in nuovo 2.0TST e non il 1.9?

forse il 1.9 TST da 190 cv è il 2.0 TST (twin stage turbo > 90cv/l). C' è incertezza su tutto ciò, anche se in seno alla FPT il 190cv viene indicato 2.0 TST mentre per il 180cv viene usata la sigla 1.9 TST. Si tratta di un errore?

fpt2slide27xj4.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

boh.. se non ricordo male sembra che il 2.0 fosse MJ2, con iniettori piezo etc.. mentre il 1.9 sia l'evoluzione ultima del 1.9

questo è quanto ho capito da tutte le mille e più disparate voci su queste motorizzazioni..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

boh.. se non ricordo male sembra che il 2.0 fosse MJ2, con iniettori piezo etc.. mentre il 1.9 sia l'evoluzione ultima del 1.9

questo è quanto ho capito da tutte le mille e più disparate voci su queste motorizzazioni..

il mjet 2 sarà una prossima ulteriore evoluzione. Ad esempio, secondo automobilismo, il TST esiste pure con gli accessori motore ON-domand(in prova) e l'introduzione di tale tecnologia sarà la sua prossima evoluzione , ancora prima però sarà il 1.6 mjet a beneficiarne in parte dato che affermano che avrà la pompa dell'olio a portata variabile.Non resta che aspettare e vedere.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

questo motore è decisamente interessante per la tecnologia tst applicata, spero che anche il prossimo 1.6 mjt la riceva in dote toccando così quasi i 100 cv/litro, comunque anche 150 cv vanno più che bene in un eventuale 1.6 multijet tst (sono sempre oltre 90 cv/l)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sarà anche sul 1.6 Multijet questa tecnologia, in ogni caso, sinceramente, trovo questa ricerca delle potenze specifiche un pò inutile e che lascia il tempo che trova.

Perchè alla fine, questi piccoli turbodiesel, cominciano a costare ben più dei corrispettivi turbo benzina, sia al produttore che al cliente. Perchè significano solo maggiori sofisticazioni, manutenzione e costi di gestione.

Il 1.6 JTDm nella sua declinazione da 120cv è pressochè perfetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

questo tst l'hanno messo prima sulla cadillac, per fortuna mi sembra non sia molto pubblicizzato altrimenti sembrerebbe proprio che gm ci freghi tutte le novità (come hanno fatto del resto col 1,3 90cv). per caso esiste qualcosa che spieghi decentemente che accordi ci sono tra ftp e gm per l'utilizzo di questi motori? proverei a cercare topic vecchi ma la connessione non me lo permette.

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 settimane fa...
scusassero ma alla fine il 2.0 (duelitri) multijet si farà o no??
Il 2 litri dovrebbe essere il nuovo 165 cv monoturbo M-Jet...

Il problema in realtà è che non si ricordano com'è stata impostata la fresa a controllo numerico...

1.9, 2.0? Boh! Nessuno che si prende la briga di misurar con il calibro... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.