Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Primo difetto sulla mia MiTo 1.6 JTDm: mi è successo 3 volte negli ultimi 10 giorni che l'auto non si metteva in moto.

In tutti i 3 casi ho fatto poca strada, 7 Km al massimo, sono sceso per circa 10-15 minuti e al momento di ripartire non si avviava.

Nessuna spia accesa o messaggi di anomalie dal CDB.

Evitando di provare di nuovo ad accendere per circa 15 minuti, alla successiva prova l'auto si è avviata normalmente.

L'ho portata dal concessionario ma non possono fare nessuna supposizione finchè il difetto non si presenta di nuovo... Il problema è

che dovrebbe presentarsi quando l'auto è lì da loro e, per la legge di Murphy, in 2 giorni di prove a loro non è mai successo nulla.

• Risposte 418
  • Visite 341.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Tornata ieri pare fosse l'alternatore che mandava impulsi errati alla centralina ho fatto 150 km e per ora va a Dio, Confermo che, se non si rompe altro, è un buon prodotto, i 130 cv non sono pes

• Utilizzare olio di buona qualità e cambiarlo quando serve è un'ottima manna per le turbine. Al contrario si possono far danni seri.   Lo sanno bene i meccanici, soprattutto quando si parla d

• Giorno 5 dopo il ritiro della Tonale Speciale  Solo 300 km percorsi  Spia motore accesa L'auto commuta in Ev e non riccomuta più in termico Momenti di panico 

Inviato
Ma il motore girava quando davi l'impulso con la chiave? Facevi anche più tentativi?

Sì, girava ma non si metteva in moto.

Le prime 2 volte ho fatto più tentativi; la terza volta, memore di quanto successo nei casi precedenti, ho aspettato diverso tempo prima

di riprovare e l'auto è partita.

Inviato
Sì, girava ma non si metteva in moto.

Le prime 2 volte ho fatto più tentativi; la terza volta, memore di quanto successo nei casi precedenti, ho aspettato diverso tempo prima

di riprovare e l'auto è partita.

Un cosa che mi è capitata con diversi auto, soprattutto diesel del gruppo Fiat...

Se ti risuccede, appena fa fatica a partire fai questa prova: riporti la chiave su off e uno-due secondi dopo la rigiri sulla posizione MAR, attendi parecchi secondi oltre lo spegnimento delle candelette (una decina) e poi prova ad accenderla.

Fammi sapere!

Inviato

Se ti risuccede, appena fa fatica a partire fai questa prova: riporti la chiave su off e uno-due secondi dopo la rigiri sulla posizione MAR, attendi parecchi secondi oltre lo spegnimento delle candelette (una decina) e poi prova ad accenderla.

Ieri sera è successo di nuovo, ho provato a fare come mi hai detto ma non è successo nulla. L'auto è ripartita dopo oltre 1 ora.

In compenso, finalmente il mio elettrauto è riuscito a vedere il difetto; alla prima occhiata veloce sembrerebbe essere un problema alla pompa, forse causato dal gasolio stesso... vediamo cosa mi dirà nei prossimi giorni.

Edit:

pompa del gasolio sostituita, mi ha chiesto se faccio rifornimento alle stazioni low-cost (ed è così) perchè gli si sono presentati altri casi simili.

Modificato da Megysto

• 4 settimane fa...
Inviato

La mia nasona acquistata di seconda mano nell'ottobre scorso, riscontra un problema che ben 2 meccanici non sono riusciti a risolvere, ovvero l'auto a volte all'improvviso si spegne di colpo accendendosi la spia avaria motore, per poi fare i capricci non riuscendo ad accendersi ma poi dopo vari tentativi si mette in moto e quindi tutto regolare finchè il problema si può ripresentare anche dopo settimane intere e sempre all improvviso. Esito di entrambi i meccanici collegando il computerino gli errori riscontrati ovvero memorizzati sull body della auto sono i seguenti.

Errore iniettore cilindro n°1

Errore iniettore cilindro n°2

Errore iniettore cilindro n°3

Errore iniettore cilindro n°4

Mi sembra di capire che potrebbero essere gli iniettori il problema, ma il meccanico afferma che se fossero loro la macchina non doveva giustamente accendersi e andare bene come niente fosse. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Sto perdendo la testa.

Inviato

Messa così è difficile, non hai specificato neanche la motorizzazione :pen:

Sui diesel potrebbe essere, se l'auto ha sui 100.000 - 150.000 km il sensore di fase e/o il sensore di giri, problema abbastanza comune.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Messa così è difficile, non hai specificato neanche la motorizzazione :pen:

Sui diesel potrebbe essere, se l'auto ha sui 100.000 - 150.000 km il sensore di fase e/o il sensore di giri, problema abbastanza comune.

Inviato
Allora è una 147 1.9jtd anno 2001 come da firma, e ha 143.000 km il sensore di giri è stato gia cambiato per ben 2 volte ma il problema persiste.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650