Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Fino ad un po' di tempo fa si storceva il naso davanti a berlinone con un 4 cilindri o difronte a piccole cilindrate su auto come Passat o Superb.

Ora siamo nell'epoca in cui il 1.0 tre cilindri finirà sotto ad una Mondeo... La strada è spianata per quelle che fino ad un po' di tempo fa erano considerate anomalie.

Dal punto di vista tecnico per noi è un altra cosa, ma chi compra nel 90% dei casi sta ad ascoltare il marketing più che i tecnici, per cui si creeranno le condizioni per vendere.

Non metterei però Mondeo e BMW sullo stesso piano, specie dopo che per 10 anni ci hanno fatto le PALLE a julienne sulla superiorità della seconda rispetto alla prima.....

Il motore piccolo su un'auto "elettrodomestico" non mi turba, anzi, se abbatte i costi di gestione, ben venga.

Su un'auto che pretende di essere qualcosa di più - e pretende di farmelo pagare come tale, perchè non credo che il listino di questi frullatori sarà inferiore agli attuali 4L - si.

Come già mi turba una serie 3 con 116cv....già che pago il marchio, voglio qualcosa di più.:asp:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)
Fino ad un po' di tempo fa si storceva il naso davanti a berlinone con un 4 cilindri o difronte a piccole cilindrate su auto come Passat o Superb.

Ora siamo nell'epoca in cui il 1.0 tre cilindri finirà sotto ad una Mondeo... La strada è spianata per quelle che fino ad un po' di tempo fa erano considerate anomalie.

Dal punto di vista tecnico per noi è un altra cosa, ma chi compra nel 90% dei casi sta ad ascoltare il marketing più che i tecnici, per cui si creeranno le condizioni per vendere.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Non metterei però Mondeo e BMW sullo stesso piano, specie dopo che per 10 anni ci hanno fatto le PALLE a julienne sulla superiorità della seconda rispetto alla prima.....

Il motore piccolo su un'auto "elettrodomestico" non mi turba, anzi, se abbatte i costi di gestione, ben venga.

Su un'auto che pretende di essere qualcosa di più - e pretende di farmelo pagare come tale, perchè non credo che il listino di questi frullatori sarà inferiore agli attuali 4L - si.

Come già mi turba una serie 3 con 116cv....già che pago il marchio, voglio qualcosa di più.:asp:

Spero che ti turbasse pure la 318tds allo stesso modo! Il folgorante 1.700 da ben 90 cavalli! :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Premesso che ritengo che gli attuali prezzi del nuovo BMW siano in ogni caso esagerati e totalmente fuori dalle mie mire... Al momento non sono ancora in grado di valutare quanto meno possano darmi questi 3 cilindri rispetto ai 4 che usano attualmente ;)

Loro risparmieranno pure (cosa che giustamente cercano di fare tutti i costruttori) e cercheranno di confezionarmeli il meglio possibile (mica sono scemi), ma se poi mi trovo per davvero un motore che spinge a dovere, regolare, più leggero e che consuma effettivamente meno... Io non credo mi lamenterò, dell'architettura me ne farò un baffo. ;)

Certo è tutto da verificare, per questo aspetto prima di fasciarmi la testa.

Inviato
Spero che ti turbasse pure la 318tds allo stesso modo! Il folgorante 1.700 da ben 90 cavalli! :D

Faccio finta che non sia mai esistito :lol:

Loro risparmieranno pure (cosa che giustamente cercano di fare tutti i costruttori) e cercheranno di confezionarmeli il meglio possibile (mica sono scemi), ma se poi mi trovo per davvero un motore che spinge a dovere, regolare, più leggero e che consuma effettivamente meno... Io non credo mi lamenterò, dell'architettura me ne farò un baffo. ;)

Questo è il pensiero razionale. Ma il pensiero razionale ti porta in un conce Toyota, non BMW. In BMW ci entri col pensiero passionale. E a quello un cazzillo 3L quadriturbo fa accapponare la pelle....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ed a costi BMW, non Toyota.

Certo , in un mondo dove MB rimarchia MEgane IV e la vende ad un buzzilione di euro, va bene tutto.

ma diciamo che allora l'auto la compriamo per l'allure del marchio ( e basta )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Questo è il pensiero razionale. Ma il pensiero razionale ti porta in un conce Toyota, non BMW. In BMW ci entri col pensiero passionale. E a quello un cazzillo 3L quadriturbo fa accapponare la pelle....

per lo stesso discorso BMW non dovrebbe vendere motori diesel da 4 cilindri senza i quali sarebbe probabilmente fallita perchè per quanto potesse essere bello l'N52 di 330i e 130i ne ho viste ben poche in giro

Inviato
In BMW ci entri col pensiero passionale. E a quello un cazzillo 3L quadriturbo fa accapponare la pelle....

Ce n'è anche un'altro: il pensiero d'immagine. 8-)

A coloro che puntano a BMW per motivi estrinsecamente di brand, poco importerà del tipo di motore sotto al cofano.

E peraltro non credo che i classici motori per appassionati (4L e 6L) verranno abbandonati di botto.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Inviato

Ma difatti, noi che in famiglia le macchine ce le paghiamo sul serio - e non ci vengono date come benefit dall'azienda - il 4L diesel lo consideriamo massimo sulla serie1, visto e considerato che la differenza di prezzo è dell'ordine del 10% sulla serie 3 e 5...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
per lo stesso discorso BMW non dovrebbe vendere motori diesel da 4 cilindri senza i quali sarebbe probabilmente fallita perchè per quanto potesse essere bello l'N52 di 330i e 130i ne ho viste ben poche in giro

Ma anche no, perchè BMW 4 cilindri li ha sempre fatti, anzi è rinata con un 4 cilindri , e li messi sotto anche a vetture in cui francamente non si sentiva il bisogno ,come le varie 518 :), e vetture invece che hanno fatto la storia sportiva come le varie M

Quindi il motore fa parte della storia della Casa, della sua evoluzione ed anche del suo lignaggio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.