Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Se la differenza che intendi sono le ottiche alogene, non è ancora detto che in futuro non possano arrivare degli allestimenti base...

 

La vera domanda è: esistono due tipi di alogene? 

 

image.thumb.jpeg.ac1d5f6e76dafb2679d998496ab5f940.jpeg

 

image.thumb.jpeg.9720e8a1b114f807407088327b6889e5.jpeg

UN FOGLIO BIANCO, L'ISPIRAZIONE PER CREARE QUALCOSA DI COMPLETAMENTE NUOVO.

"Gli uomini amano sì le donne, ma più d'ogni altra cosa, gli uomini amano le auto" (Rush, 2013)

Facebook page: https://www.facebook.com/indavdesign

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Indav scrive:

Se la differenza che intendi sono le ottiche alogene, non è ancora detto che in futuro non possano arrivare degli allestimenti base...

 

La vera domanda è: esistono due tipi di alogene? 

 

image.thumb.jpeg.ac1d5f6e76dafb2679d998496ab5f940.jpeg

 

image.thumb.jpeg.9720e8a1b114f807407088327b6889e5.jpeg

No, la differenza è il cofano 😉

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, ItalianBrands scrive:

Le alogene non dovrebbero essere disponibili su Tonale da quel che lessi qui...

Confermo; il primo patent postato è precedente al "blocco" definitivo dello stile, e si riconosce dal logo inserito nello scudetto invece che "avvolto" dal cofano.

  • Mi Piace 3

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2022 at 11:55, savio.79 scrive:

Tanto indovinata la 145 effettivamente commercializzata, tanto sgraziata questa.

 

Il bello della 145 era proprio la portiera lunga, il montante centrale in tinta (vaga reminiscenza Montreal), e poi tutta la superficie vetrata posteriore avvolgente (una visiera al contrario, credo un unicum a suo tempo).

 

Questa, con la doppia portiera e per il montante B normale, perde slancio; di "particolare" resta solo l'ultimo finestrino, senza montanti C e D in lamiera.

 

Inoltre, non riesco a capire se la fiancata destra è quella della versione tre porte o una cinque porte alternativa. Non ci sono foto anche del lato destro?

 

Mi dispiace che molti stiano denigrando la 145; io all'epoca la trovavo una delle macchine "normali" (non super sportive) esteticamente più innovative che avessi mai visto.

 

Già solo i fari anteriori tridimensionali erano una chicca, per dire. Mai visti prima.

a tutto ciò che hai detto bisogna aggiungere il cofano anteriore a punta che inglobava lo scudo alfa. All'epoca fu una grande novità perché fu la prima a inventarsi un frontale che non fosse a sviluppo orizzontale. L'effetto novità fu un pò stemperato dal fatto che contemporaneamente fece lo stesso anche la prima Renault Megane.

Altra grossa novità per l'epoca era il lunotto a "V", oggi sembrano fesserie ma per l'epoca furono novità consistenti.

in ultimo, ma questa è una curiosità, la fonte ispiratrice del design della 145 fu la bottiglia di Coca Cola.

spacer.png

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.