Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io l'ho detto che tu passi le giornate sul tubo :D

Notevolissimi i fenomeni col maggiolino. Uno scende al volo, col rischio di rimanerci sotto. Mentre il fenomeno col cabrio è stato davvero bravo :mrgreen:

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 138
  • Visite 53k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Si, le prime cose che si notano subito sono:

A) Cinture, queste sconosciute

B) La facilita' con cui si cappottavano

C) Il fatto che nonostante avessero un comportamente decisamente allegro auto come le 911 comunque restavano piantate a terra (girando come trottole ma piantate a terra).

Sembra un'era geologica fa... soprattutto se teniamo conto del fatto che questa e' di fatto gente che bene o male andava su un circuito.. quindi un MINIMO di cultura automobilistica piu' dell'utente medio della strada avrebbe dovuta averla

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Mi ha fatto ridere quello che è uscito dall'auto come ha scodato... ma poi il tipico abbigliamento da gara, camicia, pantaloni a zampa di elefante e capelloni che erano più duri dei caschi. XD

Inviato
Mi sento chiamato in causa (presi la patente da privatista) e ti posso assicurare che a quei tempi dagli esaminatori della Motorizzazione ai privatisti veniva fatto un cu*o che neanche t'immagini: gli esami venivano fatti in sessioni separate da quelli degli autoscuolisti, duravano mooolto di più e con una severità molto maggiore con un'altissima percentuale di bocciati, proprio per scoraggiarli a presentarsi da privatisti e "convincerli" a rivolgersi alle autoscuole (tutte ammanicate con gli esaminatori).

Questo almeno a quei tempi (1969) e nella città dove abitavo e presi la patente (BA).

Confermo che era cosi anche ventitre anni dopo....:D:D

Inviato
Mi sento chiamato in causa (presi la patente da privatista) e ti posso assicurare che a quei tempi dagli esaminatori della Motorizzazione ai privatisti veniva fatto un cu*o che neanche t'immagini: gli esami venivano fatti in sessioni separate da quelli degli autoscuolisti, duravano mooolto di più e con una severità molto maggiore con un'altissima percentuale di bocciati, proprio per scoraggiarli a presentarsi da privatisti e "convincerli" a rivolgersi alle autoscuole (tutte ammanicate con gli esaminatori).

Questo almeno a quei tempi (1969) e nella città dove abitavo e presi la patente (BA).

Roberto io chiedo scusa a te e a tutti quelli come te che da privatisti hanno preso la patente con serietà, come tante persone anch'io ho commesso la leggerezza di fare di tutta l'erba un fascio :oops: ma allora come mai tanta ignoranza e superficialità in molti guidatori, all'epoca? :( Perchè io so, per averlo letto sui 4R dell'epoca, che tanta gente ad es. girava con le gomme liscie o guidava spesso in modo non adatto alle condizioni di traffico o irresponsabile (mio nonno, nel lontano '71, fu preso in pieno sulla sua 128 da una 1100 il cui guidatore semplicemente se ne è fregato del rosso, e pretendeva pure di aver ragione perchè "aveva suonato il clacson prima")

--------------------------

Inviato

Altri video, partendo da quelli dell'Adenauer Forst :D

Anni '20-'30

Stuntmen Anni '40

Megabotto in Nascar :D

Delirio di incidenti in competizioni d'antan :shock:

Però così rischiamo di perdere un po' il filo del topic, che è votato alla ricerca sulla sicurezza più che ai suoi fallimenti :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Si, le prime cose che si notano subito sono:

A) Cinture, queste sconosciute

.......

Ricky, a dirla tutta in Italia nonostante l'obbligo d'uso risalga al 1989, le cinture sono rimaste sconosciute fino a neanche dieci anni fa...c'è voluta la patente a punti per convincere finalmente gli Italiani ad usarle! :attorno:

Poi vabbè, sicuramente negli anni sessanta la sicurezza era un argomento sconosciuto e probabilmente anche evitato, se è vero che perfino nelle corse non sempre venivano usate: emblematico il caso della 24 ore di Le Mans, fino al '70 o giù di lì la partenza avveniva con le vetture parcheggiate a lisca di pesce sulla griglia. I piloti le raggiungevano correndo dall'altro lato della pista, e per guadagnare tempo capitava che partissero con le cinture slacciate...:shock:

--------------------------