Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Io invece credo che l'interpretazione che han dato questa volta del cofano, al momento attuale, dalle foto che abbiamo, ci sia mostrata solo in parte.

Credo che quando la vedremo dal vivo risulterà un bel lavoro. In fondo, per le menate normative che tutti ormai conosciamo, questo muso si è già alzato di un bel po'... non sono un designer ma credo che se avesse avuto la sua bella V in rilievo sarebbe apparso ancora più gonfio... questa interpretazione credo sia anche un tentativo di riportare un tema tipico ma cercando allo stesso tempo di snellire come si poteva.

Anzi, imho è uno dei dettagli più carini di questa macchina.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Io invece credo che l'interpretazione che han dato questa volta del cofano, al momento attuale, dalle foto che abbiamo, ci sia mostrata solo in parte.

Credo che quando la vedremo dal vivo risulterà un bel lavoro. In fondo, per le menate normative che tutti ormai conosciamo, questo muso si è già alzato di un bel po'... non sono un designer ma credo che se avesse avuto la sua bella V in rilievo sarebbe apparso ancora più gonfio... questa interpretazione credo sia anche un tentativo di riportare un tema tipico ma cercando allo stesso tempo di snellire come si poteva.

Anzi, imho è uno dei dettagli più carini di questa macchina.

Con questa "storiella" della normativa pedoni credo si giustifichino un po' troppe cose e non solo per Alfa Romeo ma in generale. Così ad occhio non vedo cosa cambierebbe tra farsi spezzare le tibie da un cofano basso o i femori da un cofano più alto (forse meglio la prima). A parte le provocazioni, davvero cambia qualcosa per l'urto di un pedone se il paraurti è una spanna più alta?

Inviato

Io non intendevo giustificare proprio niente per Alfa Romeo nè per nessun altro... :) in passato su questo forum ho già ampiamente (e in maniera colorita) dichiarato cosa penso di certe normative; volevo solo dire che, che lo si voglia o meno, i frontali delle auto stanno cambiando in questo senso (mica che la cosa mi piaccia :) ) e secondo me ci sono i modi per cercare di dissimulare otticamente la massa gonfiata, se chi ha in mano la matita sa cosa e come fare.

E per me un certo trattamento della V che in rilievo più non è, rientra fra queste cose.

Poi, sul pedone e sulle sue richieste, son pienamente d'accordo con te. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
Con questa "storiella" della normativa pedoni credo si giustifichino un po' troppe cose e non solo per Alfa Romeo ma in generale. Così ad occhio non vedo cosa cambierebbe tra farsi spezzare le tibie da un cofano basso o i femori da un cofano più alto (forse meglio la prima). A parte le provocazioni, davvero cambia qualcosa per l'urto di un pedone se il paraurti è una spanna più alta?

dovrebbe cambiare,ma non ne sono sicuro, che se il muso è piu basso hai piu possibilità di essere sbattuto per aria,mentre con quello piu alto il cofano motore dovrebeb attutire il colpo e non farti partire per aria,ma,ripeto, non ne sono certo...

Inviato

Posto che è molto interessante ed utile, IMHO, conoscere questa particolare sezione del regolamento che condiziona così tanto il design in questi ultimi anni, ma soprattutto aumenta la sicurezza dei"non automobilisti"...saremmo un pochino O.T. o sbaglio? ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Ritornando IT.

Ne ho avvistata una poco camuffata stamattina.

Devo dire che non è affatto pesante e panettosa su strada, pur con ruota none esagerate ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ritornando IT.

Ne ho avvistata una poco camuffata stamattina.

Devo dire che non è affatto pesante e panettosa su strada, pur con ruota none esagerate ;)

aveva i cerchi a raggi in lega o altro?

Inviato
Posto che è molto interessante ed utile, IMHO, conoscere questa particolare sezione del regolamento che condiziona così tanto il design in questi ultimi anni, ma soprattutto aumenta la sicurezza dei"non automobilisti"...saremmo un pochino O.T. o sbaglio? ;)
Visto che l'OT era interessante, ho spostato i messaggi qui: Urto Pedone: tecniche e dispositivi di salvaguardia
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.