Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Altro giro al ritrovo torinese

Evoluzione blu Lagos 5FDA0108-A14A-42AF-BB22-359B2BA76EE0.jpeg

La mia con una alfetta GTV 2000L

IMG_8331.jpeg

5 maxi turbo gruppo 2

IMG_8337.jpeg

128 coupé 1100L (con mia figlia, prima auto di mio papà ma lui l’aveva 1300)

770E13CE-6DC5-40F5-BEDB-89FD98E38533.jpeg

Montreal

977EE6F0-15E6-401E-94AE-795614D8F146.jpeg

Thema Turbo i.e.

IMG_8340.jpeg

Hummer H1

BE2A173B-524E-441D-9991-81218DCBBFE2.jpeg

DS 20 Pallas

IMG_8341.jpeg

E di nuovo la Mini Vanden Plas

IMG_8342.jpeg

Sempre più gente, auto sempre più particolari, tantissimi in coppia, con bambini, ragazzi.

Sempre più convinto che la passione per l’auto non è morta, se vengono dati spazi LEGALI per esprimerla, esce fuori de botto.

Ma forse i primi ad aver perso la passione è molta della filiera….case, giornali di settore…che per non mettersi di traverso a decisioni non condivise dal regolatore si sono soffocate sperando forse di fare soldi facili (e si sono suicidate, basta entrare in concessionaria)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 21.4k
  • Visite 4.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato

Bellissime, di grande impatto la Delta Blu Lagos e la 127 Sport II Serie, e anche la Monterel con targhe originali.
Particolare l'H1, chissà quanti ce ne sono sul nostro territorio.

anti-c12.jpg

Inviato

domanda , ma la maxi turbo non era una gruppo B ? un R5 Turbo gruppo 2 mi suona strana , pensavo fosse stata omologata solo gruppo 4

Inviato
53 minuti fa, giopisca scrive:

domanda , ma la maxi turbo non era una gruppo B ? un R5 Turbo gruppo 2 mi suona strana , pensavo fosse stata omologata solo gruppo 4

La R5 Alpine fu omolgata Gruppo 2, la R5 Turbo invece prima Gr.4 e poi Gr. B

Modificato da Kay195

Inviato

quella in foto non è un'alpine ma una turbo

piuttosto noto di fianco una rarissima montecarlo mkII

Modificato da giopisca

Inviato
2 minuti fa, giopisca scrive:

quella in foto non è un'alpine ma una turbo

Difficile non notarlo😅 Stavo confermando l'anomalia su una R5 Turbo Gr.2, che è stata omologata solo Gr.4/B.

Inviato

Vi offro qualche storica.

Inauguro questo reportage con quest'Opel Corsa B2 1.7D City 3p '00 che presenta svariante incongruenze, partendo dal fatto che è una CIty, allestimento base mai venduto da noi ma questa è stata immatricolata in Italia da nuova (anche se le targhe sono più recenti), ha il portellone e forse anche il paraurti posteriore della versione pre-restyling, e ha qualcosa che non va anche nella vista laterale, anche se non capisco cosa. Ottime le condizioni in cui versa.

IMG-7940.jpg

Rimanendo nella casa tedesca vediamo questa particolare Opel Astra G 1.4 3p immatricolata a Giungo '98, e pertanto una delle prime. Affatto comune la configurazione a tre porte, soprattutto su esemplari così anziani, questa ha appena 70.000 km all'attivo anche se le condizioni non sono delle migliori, conserva ancora però l'adesivo e il portatarga del concessionario Officine Pelli in cui venne acquistata nuova.

IMG-7952.jpg

Condizioni praticamente pari al nuovo per questo Volkswagen T4 1.9 TDI '97 che sino al 2022 aveva appena 80.000 km (evento praticamente unico per il mezzo), alla revisione di due anni dopo però questo chilometraggio è salito di quasi 100.000 km, molto probabilmente ha cambiato proprietario, spero che il nuovo lo tenga con le stesse cure del precedente.

IMG-7959.jpg

IMG-7960.jpg

Eccellenti anche le condizioni di questa Volkswagen Polo 1050 CL II Serie MY90 '92 comparsa da un anno nella mia zona e che appartiene ad un anziano, dovrebbe essere stata presa in sostituzione di una Uno seconda serie altrettanto ben tenuta, presenta anche lei ancora i segni distintivi della concessionaria foggiana in cui venne acquistata nuova.

IMG-7958.jpg

Soltanto un occhio attento riesce a percepire le particolarità di quest'Honda CR-V I Serie US-Specs, versione per il mercato americano del primo SUV della casa giapponese che a distanza di oltre trent'anni dal lancio risulta ancora attualissimo. La principale differenza rispetto la versione europea risiede nel posizionamento della targa sul portellone e del conseguente paraurti posteriore liscio, un altro piccolo dettaglio specifico è il side-maker sul paraurti anteriore.

IMG-7969.jpg

IMG-7970.jpg

Questa bella ed ormai rarissima Innocenti Mille 1.0 Clip 5p '97 è comparsa nella mia zona per qualche mese per poi sparire del tutto, un avvenimento curioso che mi aveva anche fatto temere la demolizione, ma per fortuna esiste ancora. Le condizioni non sono ottime ma merita di essere preservata essendo totalmente originale, è anche una delle ultimissime immatricolate.

IMG-7955.jpg

IMG-7956.jpg

Restando nell'ambito Uno vediamo anche questa ancor più introvabile Fiat Uno 1.5 Selecta 5p II Serie '93, recentemente ve ne avevo proposta una molto simile in livrea Protezione Civile, questa milanese invece è stradale e versa in condizioni assolutamente perfette. Notiamo gli specchietti in tinta tipici di questa versione con cambio automatico.

IMG-7954.jpg

So che chi legge questi post spesso non è della mia generazione e quindi magari non coglie al volo questa citazione, ma quando ho visto questa stupenda BMW 740d E65 '03 non ho potuto fare a meno di associarla a quella di Sandy Cohen nella serie tv O.C., che era estremamente simile a questa ed era anche coetanea, sono abbastanza sicuro però fosse a benzina. Esemplare in ottime condizioni in una motorizzazione molto poco gettonata in Italia, potrebbe essere di proprietà di un appassionato o comunque di qualcuno che ne capisce.

IMG-7944.jpg

Altra motorizzazione rara per quest'Audi Cabriolet 2.3E '91 ritargata nel '95, in generale il modello non è di quelli che si vede facilmente da noi, ancor di più con questa grossa motorizzazione e in questa configurazione bianca con capote rossa che non pensavo nemmeno esistesse. Purtroppo lo scatto è tremendo, spero di riuscire a beccarla in condizioni di luce migliori.

IMG-7961.jpg

Di ben altro blasone questa Ford Fiesta 1.1 II Serie '88 che è stata ritoccata a bomboletta e versa in condizioni tutt'altro che buone, potrebbe essere una Friend dai copricerchi e dai paracolpi laterali, ma non ne sono sicuro. Praticamente tutte scomparse quelle che giravano da noi.

IMG-7941.jpg

IMG-7942.jpg

Concludo questo corposo reportage con un trittico di berline a tre volumi.

La prima è questa Fiat Croma 2.0 TD II Serie '96, una delle ultimissime con il classico allestimento finale che prevede la fascia posteriore tra i fari in tinta, l'avevo già beccata oltre dieci anni fa e con grande sorpresa l'ho rivista vicino casa e versa ancora nelle stesse ottime condizioni in cui me la ricordavo, peccato solo per le foto un po' scure.

IMG-7937.jpg

IMG-7938.jpg

La seconda l'ho fotografata a pochi passi dalla Croma ma al momento della foto mi era del tutto inedita anche se l'ho vista alcune volte dopo gli scatti, parlo di questa Renault 19 1.2 TRE Chamade Ph.1 '90, versione sedan della media Renault che riscosse grandissimo successo sul nostro mercato e che rispetto la due volumi è sopravvissuta in qualche esemplare in più, questa nello specifico è anche praticamente perfetta e tutta originale. Motorizzazione base ma allestimento intermedio dotato anche dei bei fendinebbia gialli tipici delle Renault del periodo.

IMG-7936.jpg

IMG-7939.jpg

Terza ed ultima è quest'interessantissima Mercedes 200E W124 '87 che conserva ancora le targhe napoletane risalenti a 39 anni fa, un qualcosa di rarissimo su auto del genere che troppo spesso cambiavano le targhe dopo pochi anni dalla prima immatricolazione, significa che è rimasta nelle mani del primo proprietario per parecchi anni e forse lo è ancora oggi. Peccato per le condizioni tutt'altro che buone, andrebbe ripristinata trattandosi anche di un esemplare particolarmente anziano della prima versione di W124.

IMG-7947.jpg

IMG-7948.jpg

anti-c12.jpg

Inviato
16 ore fa, Renault scrive:

Concludo questo corposo reportage con un trittico di berline a tre volumi.

La prima è questa Fiat Croma 2.0 TD II Serie '96,

No, eh?!?!?

ASINO.jpg

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg