Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche

Featured Replies

Inviato

Sto svuotando la galleria di foto dal telefonino, e queste di dovrebbero essere delle vecchie risalenti a più di un anno.... 😊

Andiamo solo di rosso :

Un pomeriggio passato al porto di Santa Marinella.

20240725_165254.jpg

20240928_155838.jpg

Dalla finestra di casa.

20241130_112258.jpg

E per finire girando giorno e notte.

20241117_161122.jpg

20240929_000244.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

• Risposte 21.6k
  • Visite 4.5m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Se la memoria non mi prende per i fondelli, giusto per arricchire le memorie, i cerchi in lega di BX mi pare invece fossero di tipo lucidato, con disegno pieno e fori rettangolari sulla circonferenza.

• Caro jameson, visto che sono stato tirato "per la giacchetta" in questa discussione dagli amici @v13 e @Mazinga76, riporto il racconto che di recente ho inviato ad un altro amico Autoparerista che mi

Immagini Pubblicate

Inviato
4 ore fa, Roy De Rome scrive:

20240928_155838.jpg

Notevole la presenza del tetto apribile originale!

4 ore fa, Roy De Rome scrive:

20240929_000244.jpg

Non comune la 75 in allestimenti "umani" in Rosso Alfa, i cerchi in lega credo siano quelli dell'Alfetta Quadrifoglio Oro, le stanno benissimo.

anti-c12.jpg

Inviato
On 15/05/2026 at 10:54, Roy De Rome scrive:

20240725_165254.jpg

Fantastica! La 164 I serie rossa, con quei cerchi in lega (e 3.0 V6, va da sé...) è un mio pallino da sempre! 🤩

Il fatto che non sia in condizioni da concorso, è per me un punto a favore per il proprietario, che sembra usarla davvero, senza tante smancerie.

Contribuisco allora anche io, con due avvistamenti recenti.

Questo in realtà è recente solo per gli scatti, perché conosco quest'auto da chissà quanto tempo, forse dalla sua stessa messa in strada.

Finalmente mi sono preso il tempo per fermarmi e fotografarla:

Mercedes-Benz 200 E, serie W124 restyling, 1991 (al momento sembra avere percorso circa 170 mila km)

Mercedes-Benz_200E_W124_1991_lato.JPG

Mercedes-Benz_200E_W124_1991_retro.JPG

Condizioni più che oneste, spesso (o forse sempre) all'aperto, allestimento relativamente basico, combinazione di colori piacevole.

Dettagli significativi come la presenza non scontata della stella sul cofano, il cappello di paglia e le copertine di dubbio gusto sui soli sedili anteriori, me la rendono simpatica a prescindere.

Solo l'aggiunta falsa e posticcia delle cifre "16" accanto alla targhetta originale "200 E" ...mi disturba assaiiii (da cantare come Eros Ramazzotti 😬)

Del tutto nuovo e inatteso invece quest'altro avvistamento, preso nel traffico, ma fermi ad un semaforo rosso.

Lancia Fulvia II serie

Lancia_Fulvia_II-serie.JPG

Qui si tratta palesemente di una storica in mano ad un appassionato. Tra l'altro devo dire che a dispetto della fama di berlina "posata" -con il suo motore di cilindrata volutamente contenuta - alla ripartenza ai semafori e poi con la strada libera il guidatore la spingeva con apprezzabile spigliatezza!

E il rombo, più da sportiva che da confortevole berlina, si faceva sentire di conseguenza. 🫨

Inviato
4 ore fa, angeloben scrive:

Mercedes-Benz 200 E, serie W124 restyling, 1991 (al momento sembra avere percorso circa 170 mila km)

Esemplare estremamente interessante soprattutto per la tinta, tutt'altro che comune alle nostre latitudini. Le targhe però sono del 1993, forse è stata importata in quell'anno.

anti-c12.jpg

Inviato
40 minuti fa, Renault scrive:

Le targhe però sono del 1993, forse è stata importata in quell'anno.

Potrebbe essere semplicemente un passaggio di proprietà, visto che fino al 1993 vigeva ancora l'obbligo del cambio targhe se il vecchio e il nuovo proprietario risiedevano in province diverse.