Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

La conosco bene questa r5,dovrebbe essere di un dottore/infermiere che lavora nel padigione sullo sfondo. :D

E' piccolo il mondo :)

Nel frattempo mi sono ricordato di questa, beccata 2 anni fa a Barcellona. Mi sembra di ricordarla come assai rara, la versione 5 porte.

2z8x0dx.jpg

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola curiosità. Tra tutte le versioni della Uno e relativi volanti che sono stati annoverati fin qui manca la ES. Ipotizzo che il volante sia lo stesso due razze delle 45 & company oppure era diverso?:pen:

Colpa mia che l'ho dimenticata, aveva comunque il due razze come le altre Uno meno potenti ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato per le condizioni, ma meglio malridotta che rottamata. Numericamente parlando, mi sa che le berline sono ormai molto più rare delle spider e delle coupè.
Penso di sì, anche perchè una buona parte delle berline hanno concluso la loro carriera appunto come macchina da fatica o direttamente sotto le presse, com'è logico aspettarsi da una vettura che ai tempi ha conosciuto una buona diffusione.

Concordo sul fatto che, come appetibilità collezionistica, non ci sia partita tra la 124 berlina e le sue derivate sportive come è ovvio. Ora però anch'io non vorrei dire una caxxata ma credo che più che la berlina oggi la vera mosca bianca sia la familiare. Già da piccolo, quando la 124 era ancora abbastanza diffusa dalle mie parti, a occhio me la ricordo in netta minoranza rispetto alla berlina. E quelle poche che vedevo le ricordo già allora in uso a commercianti che le stracaricavano di merci. Facile immaginare che il destino da fatica e poi in pressa che è toccato alla berlina sia toccato ancor prima e a maggior ragione alla familiare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo sul fatto che, come appetibilità collezionistica, non ci sia partita tra la 124 berlina e le sue derivate sportive come è ovvio. Ora però anch'io non vorrei dire una caxxata ma credo che più che la berlina oggi la vera mosca bianca sia la familiare. Già da piccolo, quando la 124 era ancora abbastanza diffusa dalle mie parti, a occhio me la ricordo in netta minoranza rispetto alla berlina. E quelle poche che vedevo le ricordo già allora in uso a commercianti che le stracaricavano di merci. Facile immaginare che il destino da fatica e poi in pressa che è toccato alla berlina sia toccato ancor prima e a maggior ragione alla familiare.

Del resto chi ha già qualche capello bianco ricorderà che anche da nuove non erano poi diffusissime, perché ancora le familiari non erano di moda come lo sono state da metà anni '80 in avanti.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Le coppe della Uno 60 S grigia col portellone Turbo sono proprio quelle della Turbo D mk2 restyling, piatte e col centro in rilievo: ne ho vista una oggi tutta originale, appunto con quelle coppe.

Riguardo al volante, in origine la 60 S monta quello a due razze, l'unica 60 ad aver montato il quattro razze è la SL.

Breve riesamina di ripasso (anche personale) dei volanti della Uno prima serie:

volante a 2 razze montato su ES, 45 (900 e Fire), 45 Sting, 45 S, 60, 60 S, 70 S, D, DS, CS

1983_s_int_1.jpg

Da ex-possessore di Uno 45 Sting, ricordo che la mia (immatricolata nell'88), aveva si questo volante, ma la corona era molto più fine, rispetto alla Uno 60 di uno che abitava nel condominio di fronte al mio (più vecchiotta della mia, se non ricordo male era dell'86/87).

Tra l'altro, la mia non aveva lo sportello nel vano portaoggetti, e nemmeno l'accendisigari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ex-possessore di Uno 45 Sting, ricordo che la mia (immatricolata nell'88), aveva si questo volante, ma la corona era molto più fine, rispetto alla Uno 60 di uno che abitava nel condominio di fronte al mio (più vecchiotta della mia, se non ricordo male era dell'86/87).

Tra l'altro, la mia non aveva lo sportello nel vano portaoggetti, e nemmeno l'accendisigari.

Questa mi è nuova! Risparmio Fiat?

Questa della foto è la plancia della S.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo :) .anche la mia Nerina 45 Fire base immatricolata a febbraio '88 ha il 2 razze,ma sono piu' sottili ed il volante è in plastica rigida,mentre un amico possessore di Uno 45S 903cc immatricolata nell'85,aveva sportello vano portaoggetti,volante 2 razze piu' cicciotto e di plastica morbida,accendisigari e ventilatore a 3 velocità.Ah il lusso!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La Uno Fire 1000 dell'85 che avevamo aveva questo volante qu

1983_s_int_1.jpg

ma niente accendisigaro, ventilatore ad una velocita', niente sportello per il vano portaoggetti, quadro strumenti solo con tachimetro, indicatore benzina e contakm totale, e solo 4 marce!

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.