Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Ho dubbi sul marchio Fiat tondo , la mia riviera ha le barrette 

per un periodo sono uscite con specchietti ed anche plancia color metallo ma potrebbe pure essere un after market stile tarro e t'atterro con lo sguardo

 

NON è una seconda serie perchè avrebbe il paraurto anteriore senza la bocca da pesce gatto 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, giopisca scrive:

Ho dubbi sul marchio Fiat tondo , la mia riviera ha le barrette 

per un periodo sono uscite con specchietti ed anche plancia color metallo ma potrebbe pure essere un after market stile tarro e t'atterro con lo sguardo

 

NON è una seconda serie perchè avrebbe il paraurto anteriore senza la bocca da pesce gatto 

 

Marchio tondo corrisponderebbe e anche effetto metallo...

image.png.d15cb0b5e383e54eddf6c8fa7b1c7ba6.png

image.png.64db831ee93445efc471d89435bf25d4.png

 

 

Assolutamente prima serie: la seconda aveva il paraurti stile Audi single-frame...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/9/2023 at 14:04, giopisca scrive:

chissà perchè ero convinto che il marchio tondo fosse della seconda serie

 

Anche io son caduto in inganno guardando il logo ma non concentrandomi sul paraurti...avevo rimosso che questo logo fosse apparso anche sulla prima serie. 

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

 
Che poi, anche fossero state copie spudorate...parlano tanto proprio loro, che almeno fino agli anni ottanta come design non hanno esattamente brillato per originalità
Se non ricordo male poi, la nostra Accord anni 2000 era la Acura RSX mentre la Accord per Giappone ed altri mercati era totalmente diversa (e più scarsa)
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le mattine, mentre vado in stazione passo di fianco a queste due parcheggiate, la Punto soprattutto è tenuta benissimo, sia dentro che fuori ed è identica a quella che avemmo in famiglia presa nuova nel 95.
La Primera purtroppo ha due segni sul parafango posteriore destro però per il resto è messa benissimo. d224957980bd21b48943198755ef8fe8.jpg

  • Mi Piace 2
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Metto anche io qualche storica. 

 

Inizio oggi con questa Fiat Panda 1000 Super '86 che mi crea più di qualche dubbio, l'esemplare dovrebbe essere una delle prime Supernova (ormai poco comuni), ma in generale sembra essere più recente, e non lo dico solo per la mascherina della MY91, non capisco se sia un trapianto di targhe o magari è solo una mia errata impressione. Questo colore c'era sicuramente anche ad inizio produzione, ne ho un'altra addirittura di Marzo '86 di questa tinta...le condizioni in generale non sono affatto male. 

 

IMG-4404.jpg

 

IMG-4405.jpg

 

Concorrente spagnola questa Seat Marbella 900 XL '90, una delle millemila versioni lanciate ad inizio anni '90, in questa trovo molto gradevoli le scritte adesive verdi sulla carrozzeria nera. Al di là della botta verticale sul posteriore, sembra essere tenuta anche molto bene.

 

IMG-4393.jpg

 

Ormai quasi scomparse anche le Fiat Cinquecento ED '93 dotate del vecchio 700 di origine 126, questa dovrebbe essere anche una delle ultime prima dell'aggiornamento che rimpicciolì il logo anteriore. Condizioni più che buone e rosso ancora molto lucido.

 

IMG-4406.jpg

 

Questa Kia Carens 1.8 LS Top I Serie '01 è una di quelle auto del quale praticamente tutti hanno rimosso dalla propria mente l'esistenza, le Carens nelle serie successive erano (e sono) abbastanza visibili, ma le prima serie le vendettero col contagocce e ancor meno ne sono rimaste oggi (alcuni diranno: menomale). Questo esemplare è utilizzato come se fosse un furgone ed è veramente sfruttato.

 

IMG-4415.jpg

 

A primo impatto questa Fiat Punto 55 S 3p I Serie '93 sembrerebbe una normale Punto del primo anno di produzione, in realtà la sua particolarità la si più capire dal telaio, difatti risulta essere l'esemplare numero 847 prodotto a Melfi (lo si capisce dal codice stabilimento), dove la produzione iniziò a fine Novembre '93. Con i suoi copricerchi originali tornerebbe molto bella e ben tenuta. 

 

IMG-4395.jpg

 

Nonostante abbia 22 anni mi fa strano mettere in questa discussione questo ancor oggi modernissimo BMW X5 3.0 E53 '01, ma sono quasi del tutto scomparsi, poi questo è addirittura a benzina!

 

IMG-4410.jpg

 

Da uno dei primi suv ad un fuoristrada duro e puro con questo Land Rover Defender 90 2.0 '96, a quanto ho capito la motorizzazione 2.0 a benzina era riservata alle sole forze dell'ordine, considerando che questo è stato ritargato direi che la provenienza statale è quasi scontata. Molto particolare anche la livrea, pare appartenga all'Universal Academy Hermeneutics, ente del quale non ho mai sentito parlare. 

 

IMG-4389.jpg

 

Vettura totalmente diversa questa BMW 320i Coupé E36 '97 che purtroppo necessita di un bel po' di cure, credo comunque non abbia troppe difficoltà a trovare qualche appassionato che possa adottarla.

 

IMG-4390.jpg

 

Ed eccone anche un'altra fotografata lo stesso giorno, ma in questo caso si tratta di una BMW 318is Coupé E36, versione più rara della normale 318i ma della quale comunque ne ricordo più di qualcuna...questa curiosamente appartiene ad un militare della NATO.

 

IMG-4397.jpg

 

IMG-4398.jpg

 

Molto bella questa Fiat 127 900 C 2p II Serie '78 ma ritargata nell'86, che viene usata ancora oggi quotidianamente non dando peso al fatto che abbia ben 45 anni sulle spalle, le condizioni non sono pessime ma nemmeno buone. 

 

IMG-4418.jpg

 

IMG-4419.jpg

 

Torniamo in tema Punto ma con una notevolissima Fiat Punto 90 Sporting I Serie '96, la primissima Sporting a listino totalmente scomparsa dalle nostre strade, si differenziava dalla successiva Sporting MY97, decisamente più comune, per il motore e per una caratterizzazione estetica più spinta, molto simile alla GT. Questa è in condizioni ottime anche se personalizzata, segno che è comunque in mano a qualche appassionato.

 

IMG-4408.jpg

 

IMG-4409.jpg
 

Torniamo ai fuoristrada e concludiamo con due rappresentazioni giapponesi di questo tema.
Il primo è questo Suzuki Jimny 1.3 I Serie immatricolato il 25 novembre 1998 e quindi uno dei primissimi venduti da noi, considerate che ufficialmente il Jimny entrò a listino a Febbraio '99 (ed è infatti rarissimo beccarlo a targhe bianche). Questo esemplare, considerando il lotto milanese e la configurazione "curiosa", potrebbe anche avere come primo intestatario Suzuki Italia.

 

IMG-4416.jpg

 

IMG-4417.jpg

 

Secondo ed ultimo questo bellissimo Mitsubishi Pajero 2.8 TD Exceed 5p II Serie '99, particolare versione che prevedeva una verniciatura bicolore e che al di fuori dell'Italia divenne un vero must, da noi invece non era importato ufficialmente. Questo esemplare è stato importato con pochi anni sulle spalle ed è tutt'oggi in discrete condizioni, molto curiosa l'ammaccatura sul tetto, però. :D

 

IMG-4412.jpg

 

IMG-4413.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minutes ago, Renault said:

Metto anche io qualche storica. 

 

Inizio oggi con questa Fiat Panda 1000 Super '86 che mi crea più di qualche dubbio, l'esemplare dovrebbe essere una delle prime Supernova (ormai poco comuni), ma in generale sembra essere più recente, e non lo dico solo per la mascherina della MY91, non capisco se sia un trapianto di targhe o magari è solo una mia errata impressione. Questo colore c'era sicuramente anche ad inizio produzione, ne ho un'altra addirittura di Marzo '86 di questa tinta...le condizioni in generale non sono affatto male. 

 

IMG-4404.jpg

 

IMG-4405.jpg

 

 

 

 

 

Prima di tutto, sono quasi sicuro che questo colore non esisteva nel 1986.

Nell'86 la scritta Panda sul portellone includeva la versione.

Il tergi posteriore all'epoca non era carenato.

La fascia sotto il parabrezza fra le due prese d'aria sulle prime S era nera, se non mi sbaglio.

Si intravvedono dei sedili con tessuto scuro e dei poggiatesta schiumati grigi, entrambe cose che, se fossero davvero così (nella foto si fa fatica a capire), indicherebbero chiaramente una Panda più recente.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.