Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Emerge qualche numero, precedentemente era stato dichiarato che Junior peserà per circa il 50% dei volumi totali di Alfa, in un’altra intervista il chiacchierone spera di venderne 50/70 mila l’anno di Junior e che una Duetto da 15 mila unità l’anno non è redditizia (😂😂😂) preferirebbe un qualcosa tipo Brera anche in variante scoperta… Quindi il target di Alfa in futuro è di circa 100-140 mila unità l’anno… 

 

Dal 2027 non è stato deciso nulla, il futuro dipende da Stelvio su mercati come USA, Cina e Giappone (aggiungo, ma che cosa speri di vendere in Cina se hai 4 concessionari e non produci in loco?).

 

Mio modesto parere, nel 2025/26 esce la nuova Durango termica/elettrica che farà da base a futura Grand Cherokee, se sperano di rilanciare il marchio Alfa dovrebbero quanto meno ricarrozzarla, farne un clone vestito a festa nel puro spirito Tavaresiano e cercare di metter radici in USA con una produzione locale come fanno tedeschi, giapponesi e svedesi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, KimKardashian scrive:

...

 

Mio modesto parere, nel 2025/26 esce la nuova Durango termica/elettrica che farà da base a futura Grand Cherokee, se sperano di rilanciare il marchio Alfa dovrebbero quanto meno ricarrozzarla, farne un clone vestito a festa nel puro spirito Tavaresiano e cercare di metter radici in USA con una produzione locale come fanno tedeschi, giapponesi e svedesi

 

image.png.a0142d690a4da9d8cba0059d3fb5a0b2.png

 

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

On 7/5/2024 at 07:03, Gengis26 scrive:

Nulla. 

Perché nel mondo reale e non nel Fanta mondo di Autopareri la gente non sa nemmeno che esiste il multi link, salvo una fetta di nicchia.

C'è gente che nemmeno sa dove sia la trazione di un BMW Serie 1, per dire...

 

Questo è un discorso che si fa sempre per dimostrare che non ha senso investire sul ferro, ossia la meccanica raffinata.

Però su Mini Bmw il trilink l'ha messo, che sono masochisti?

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/5/2024 at 23:20, 1750tbi scrive:

 

Questo è un discorso che si fa sempre per dimostrare che non ha senso investire sul ferro, ossia la meccanica raffinata.

Però su Mini Bmw il trilink l'ha messo, che sono masochisti?

ma la Mini non è un po' segmento C invece che B pura come la Junior?

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minutes ago, abracat said:

ma la Mini non è un po' segmento C invece che B pura come la Junior?

Nein, la Mini Aceman è anche più corta della Alfa Junior ed è basata sulla pianale  della 3 porte BEV, anch’essa come

tradizione dotata di tri-link al posteriore. 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, poliziottesco scrive:

Nein, la Mini Aceman è anche più corta della Alfa Junior ed è basata sulla pianale  della 3 porte BEV, anch’essa come

tradizione dotata di tri-link al posteriore. 

Appunto... e quando senti un'analfabeta di auto che ti dice: alla fine ho preso la Mini perché è fatta meglio.

Sai benissimo che lui non ha idea di avere un trilink al posteriore e probabilmente non sa neanche che roba è, ma alla fine sai anche che ha ragione e tu ti tieni la tua Junior "premium" con il torcente della utilitaria Citroen.

 

Perché BMW, citando il marchese del Grillo, ha tutto il diritto di affermare: Noi siamo Premium e voi non siete un c.....! 😝

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Riassunto piattaforme FAAR BMW:

UKL1-Plattform
 

Mini (F56) (seit 2014)
Mini 5-Türer (F55) (seit 2014)
Mini Cabrio (F57) (seit 2016)

 

UKL2
 

Mini Clubman (F54) (seit 2016)
BMW 2er Active Tourer (F45) (2014–2021)
BMW 2er Active Tourer (U06) (seit 2021)[4]
BMW 2er Gran Tourer (F46) (2015–2022)
BMW X1 (F48) (2015–2022)
BMW X1 (U11) (seit 2022)
BMW X2 (F39) (2018–2023)
BMW X2 (U10) (ab 2024)
Zinoro 60H (F48) (2017–2020) – China
Mini Countryman (F60) (2017–2023)
Mini Countryman (U25) (seit 2023)
BMW 1er Limousine (F52) (2017–2023) – China
BMW 1er (F40) (seit 2019)[5]
BMW 2er Gran Coupé (F44) (seit 2019)

Modificato da Felis

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.