Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato
10 minuti fa, nucarote scrive:

Al di là di essere o non essere un Alfa, questa macchina potrebbe avere un altro difetto secondo me ancora più grave ossia quello di essere solo uno dei tanti suvvetti già presenti sul mercato senza peculiarità particolari. Specialmente se avrà I powertrain completamente pantografati dalle altre cugine.

Ma con 'sta elettrificazione cosa si potrebbe fare? Soprattutto se sei  ( o ambisci ad essere) Marchio premium ma appartieni ad un grande Gruppo: praticamente nulla?

8 minuti fa, stev66 scrive:

Solo parte del parafiamma e della pedaliera. Argomento già sviscerato 13 anni fa al lancio 😊

E da 13 anni mi dovete spiegare per che cavolo di motivo devi mantenere solo parafiamma e pedaliera e il restante 90% cambiarlo e non fare ex novo una piattaforma. 🙂

• Risposte 5.1k
  • Visite 749.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato
Nulla di diverso da una Punto, chi amava guidare all'epoca andava su Mini in quel segmento.

726b2967b15acfdbfdbf31470e303769.jpg

Ehm… dimentichi questa. Ottimo telaio e sterzo diretto.

☏ iPad ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

Solo Mini offriva qualcosa di più 

Ma anche più di qualcosa in meno in termini spazio, bagagliaio e soprattutto le mancava un Diesel decente rispetto a Mito... 

Ad ogni modo questa Brennero si confronta con tantissime alternative, Mito nel suo piccolo aveva relativamente poca concorrenza diretta anche se in un segmento (B due porte sportivette) allora già ristretto... 

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Io da una Alfa Romeo mi aspetto sportività. Se manca quella per me non c’è motivo di comprarla, anche tenuto conto del fatto che stiamo parlando di una rialzetta del seg B.

Inviato
2 minuti fa, vince-991 scrive:

Io da una Alfa Romeo mi aspetto sportività. Se manca quella per me non c’è motivo di comprarla, anche tenuto conto del fatto che stiamo parlando di una rialzetta del seg B.

È esistita la Mito 1.4 con 70cv, che di sportivo aveva solo lo slogan del brand. 😂

Inviato
4 minuti fa, GmG scrive:

È esistita la Mito 1.4 con 70cv, che di sportivo aveva solo lo slogan del brand. 😂

Però poi in gamma c'era la TwinAir che rimetteva rutto al suo posto, tremavano i muri quando passava 🤠

Inviato
48 minuti fa, GmG scrive:

Andava bene per i neo patentati. 

Comunque diamo i numeri giusti:

Mito prodotte 293.428

Mito bicilindriche 17.418 

Mito 1.3 diesel 75.592

Mito 1.6 diesel 35.982.

Le altre tutte 1.4 nelle infinite declinazioni. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
1 ora fa, AlexMi scrive:

Però poi in gamma c'era la TwinAir che rimetteva rutto al suo posto, tremavano i muri quando passava 🤠

Posso capire l'antipatia, ma io la Mi.To ce l'ho ancora (con un motore "giusto") e non avrà pretese di sportività particolari, ma resta comunque più comoda di molte B attuali.

Pur restando un progetto di 15 anni fa.

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
6 minuti fa, gianmy86 scrive:

Posso capire l'antipatia, ma io la Mi.To ce l'ho ancora (con un motore "giusto") e non avrà pretese di sportività particolari, ma resta comunque più comoda di molte B attuali.

Pur restando un progetto di 15 anni fa.

Come sempre sui forum, ogni utente quando scrive esprime il proprio punto di vista in base alla propria esperienza e sensibilità, l'antipatia non entra nei miei criteri di opinione.