Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

• Risposte 5.2k
  • Visite 766.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AleMcGir
    AleMcGir

[OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato
7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Si è quello che ho scritto : i progetti non sono approvati e non lo saranno prima delle elezioni USA. Ma esistono come progetti , quello si. 

Non capisco, senza farne una questione politica, cosa cambierebbe? 

Large e Medium sono entrambe multienergia, sicuramente saranno elettriche, forse ibride se necessario.

7 minuti fa, Marco1975 scrive:

Si è quello che ho scritto : i progetti non sono approvati e non lo saranno prima delle elezioni USA. Ma esistono come progetti , quello si. 

Modificato da GmG

Inviato

Citano l’uno e/o l’altro a seconda delle interviste (sia Imparato che Tavares). Probabilmente se non basta la prima scusa a novembre 2024 useranno la seconda per esitare fino a fine 2025/inizio 2026. 
Anche perché la vera esitazione loro porta sul bev only o no. Il resto dipende se il mercato USA alza dazi e richiede produzione nazionale. Sapendo che ex Psa preferiscono segmento B e C europeo a avventure su E per gli USA.

Inviato

Domanda: sarebbe possibile, ad oggi e considerando solo il punto di vista tecnico, non dei costi, modificare i progetti new Giulia/Stelvio per renderli anche termici/ibridi, o ormai sono pronti come BEV e non si può tornare indietro? 

Inviato
4 minuti fa, holden75 scrive:

Domanda: sarebbe possibile, ad oggi e considerando solo il punto di vista tecnico, non dei costi, modificare i progetti new Giulia/Stelvio per renderli anche termici/ibridi, o ormai sono pronti come BEV e non si può tornare indietro? 

Ma sarà anche possibile forse (vedi 500e) ma probabilmente costoso.

Poi che motore ci metti? Il 6 in linea? Non è che sposti molto.

Io spero innanzitutto che sia davvero la migliore delle bev.

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
Adesso, Motron scrive:

Ma sarà anche possibile forse (vedi 500e) ma probabilmente costoso.

Poi che motore ci metti? Il 6 in linea? Non è che sposti molto.

Io spero innanzitutto che sia davvero la migliore delle bev.

A quanto ho capito dagli insider la questione è diversa... 500e era nata già con l'idea della multienergia, ma pensando al termico solo come "paracadute". Nel caso di new giulia/new stelvio, stanno venendo progettate come BEV only. E' vero che sono su Large, che è teoricamente anch'essa multienergia, ma per rendere il progetto termico/ibrido ci sarebbe bisogno di modifiche progettuali molto più ampie rispetto a quelle necessarie per 500e

Inviato
6 minuti fa, holden75 scrive:

La piattaforma  è progettata per essere multienergia, la nuova Dodge Charger è infatti anche termica,

quindi in teoria del tutto possibile, da valutare se conveniente.

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato
6 minuti fa, johnpollame scrive:

La piattaforma  è progettata per essere multienergia, la nuova Dodge Charger è infatti anche termica,

quindi in teoria del tutto possibile, da valutare se conveniente.

Sicuramente più conveniente che farle solo elettriche.

In ordine di convenienza crescente:

- Solo elettriche

- Ibride o non farle per niente, in ordine da definire.