Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

Inviato

Vedendo il thread della Toyota GR GT3 ho pensato che Alfa Romeo dovrebbe tornare a produrre quel tipo di auto. Coupe accessibili a molti, non a tutti evidentemente.

Vedendo il thread della Toyota GR GT3 ho pensato che Alfa Romeo dovrebbe tornare a produrre quel tipo di auto. Coupe accessibili a molti, non a tutti evidentemente.

• Risposte 5.2k
  • Visite 768.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• AleMcGir
    AleMcGir

[OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

• Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

• Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato

Io non credo che la Large finirà davvero a Cassino, ma staremo a vedere.

Il solo fatto di aver prolungato la vita delle attuali giorgio, significa che lo sviluppo di eventuali varianti mhev/phev AR su piattaforma large è in alto mare...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato

E comunque multe e mercato bulimico a parte, mi chiedo in cosa Giulia / Stelvio non siano all'altezza della concorrenza nonostante i 10 anni sul groppone. Domanda sincera, non retorica, non avendo molta conoscenza del segmento.

Motori ibridi?

Gamma completa?
Infotainment?
Accessori avanzati tipo sedili ventilati o telecamera 360?
Altro?

Inviato
11 minuti fa, v13 scrive:

E comunque multe e mercato bulimico a parte, mi chiedo in cosa Giulia / Stelvio non siano all'altezza della concorrenza nonostante i 10 anni sul groppone. Domanda sincera, non retorica, non avendo molta conoscenza del segmento.

Motori ibridi?

Gamma completa?
Infotainment?
Altro?

Per me, il difetto maggiore è la mancanza di motorizzazioni almeno mhev ma soprattutto di un benzina con potenze più "umane". Ma è la mia opinione personale.

Per il resto, concordo, potrebbero tenerla in produzione anche fino al 2035.

Inviato
20 minuti fa, v13 scrive:

Motori ibridi?

Gamma completa?
Infotainment?
Altro?

Vedi le gamme di Serie 3, Audi A5 e Classe C.

Sovrapponi e scoprirai cosa manca e dove.

Verificando anche il numero di modelli, occorre spingere per le flotte e politiche di vendite focalizzate a quello.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
2 ore fa, Davialfa scrive:

Ma quindi nel 2026 non verrà presentato niente di niente?

Sono stati anni senza presentare una fava di nulla, non vedrei grossi problemi nel non presentare niente il prossimo anno.

Forse giusto giusto i MY26 di Giulia e Stelvio, tanto per dire al mondo che ancora esistono...

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Inviato
25 minuti fa, v13 scrive:

Motori ibridi?

Gamma completa?
Infotainment?
Altro?

Principalmente mancano sia MHEV che PHEV più qualche accessorio più o meno secondario come quelli da te citati.

Ci vorrebbero:

2.0mhev (250cv) già montato su Grecale

2.0phev (300cv)

2.0phev (380cv) già montato su altri modelli del gruppo

2.2d mhev

Modificato da Zyx

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
24 minuti fa, v13 scrive:

Motori ibridi?

Gamma completa?
Infotainment?
Altro?

This recent article explains it a bit: https://de.motor1.com/reviews/773417/alfa-romeo-giulia-q4-2025-test/

If they can build the generations paralelly I wonder why they don't start with the new Giulia/Stelvio Elettrica and bring the Ibrida when ready. The old generation will sell close to zero as petrol only anyway. Makes only sense if the whole base has to be modified or the electric version isn't just good enough yet.

Inviato
10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Vedi le gamme di Serie 3, Audi A5 e Classe C.

Sovrapponi e scoprirai cosa manca e dove.

Verificando anche il numero di modelli, occorre spingere per le flotte e politiche di vendite focalizzate a quello.

Se si ragiona nell'ottica flotte, direi che senza Phev in gamma oggi puoi anche fare a meno di investirci. In Italia almeno, ma all'estero dubito che molte flotte acquistino una Giulia...