Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma non capisco di preciso in cosa sia inferiore il display del CB rispetto alle concorrenti. Mi sembra che chi più chi meno offrano la stessa quantità di informazioni in formati e con colori leggermente diversi, ma siamo lì. Altrimenti seguendo questo filo logico, sulla 169 cosa vi aspettate di trovare?

E' inferiore come dimensione e di conseguenza per leggibilità e numero di informazioni.

Sulla Giulietta mi aspetterei quindi un display un po' più grande di quello della Mito e magari non monocromatico; tutto qui.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Vabè dai, non riesco a spiegarmi. Gli interni di 147 e Gt, a detta di un'utenete normale (me: utilizzatore e non appassionato critico), hanno tutt'oggi una certa immagine, specialemtne nelle versioni più rifinite. Avvolgente nella zona guida, abbastanza spazioso in zona passeggero. Mito, ad esempio, per me ha una immagine inferiore, dove mi sembra che la plancia sia appesa e manchi qualcosa nella zona centrale. Non che sia peggio, ma mi sembra un gradino sotto. Poi, non dico che la 147 è un riferimento come tessuti e plastiche, mai detto. Magari la nuova è meglio (spero), solo che vedendo quelli che dovrebbero essere gli interni, mi pare che ad un primo acchitto si sia scesi in immagine. Gli interni Giulietta mi appaiono simili a Mito, non come design, ma come elementi, plastiche rifinizioni. Non che gli stessi siano fatti male o pessimi, sia chiaro, ma "mi sembrano più scarsi e gnudi" rispetto a 147 o a Gt o a 159. Esempio: pannello porta di Mito: sbaglio o è senza pelle in caso di sedili con pellame? Il resto di produzione Alfa lo ha. E mi sembra che anche Giulietta non li abbia. Almeno da quel che ho capitro e visto, Ma, ripeto, attrendiamo di vederla. Per ora mi dà questo effetto.

Poi, sia chiaro, è una mia impressione, non è nè revisionismo storico italiano, nè critiche accecate da passione......

Inviato
Magari la nuova è meglio (spero), solo che vedendo quelli che dovrebbero essere gli interni, mi pare che ad un primo acchitto si sia scesi in immagine. Gli interni Giulietta mi appaiono simili a Mito, non come design, ma come elementi, plastiche rifinizioni.

Ho capito cos'intendi, ma penso sia necessario vederli dal vivo, poiché spesso la tridimensionalità nelle foto viene meno e certe sensazioni le si percepisce solo da seduti: magari darà comunque una sensazione di essere immersi nell'abitacolo nonostante la linearità dello stesso non aiuti a rendere l'idea dalla foto... ;)

Anche le plastiche, attenzione: quello che si è visto erano dei photoshop (ancora incompleti) con effetti "lucido" e ombre abbastanza differenti dalla realtà.

Inviato

Più che altro, gli interni della 147 (e 156) sono SEMPRE risultati "caldi" come ambiente, e personalmente adoro il tessuto "a cannelloni" della mia 156 sui pannelli porta che sembrano non invecchiare mai...

Quelli della Giulietta, in teoria, sono più minimalisti e "high tech".. poi ovviamente come dice gianni, bisogna vederli dal vivo ;)

Inviato
Esempio: pannello porta di Mito: sbaglio o è senza pelle in caso di sedili con pellame? Il resto di produzione Alfa lo ha. E mi sembra che anche Giulietta non li abbia.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Ispirazione vagamente retrò' date=' ma con i giusti accenti hi-tech che li renderanno anti-invecchiamento.:) Ma restano comunque da vedere e toccare con mano.[/quote']

Bisogna anche vedere come si muoverà la concorrenza con la prossima generazione di C, prima di decretare l'anti-invecchiamento. per ora giulietta si distingue per alcune soluzioni adottate, che reggano poi nel tempo sarà giustamente il tempo a dirlo. o diamo già dei giudizi così netti prima ancora di averli visti dal vivo? :mrgreen::§

Inviato

Giulietta' date=' [u']DA QUELLO CHE SI E' VISTO, è decisamente innovativa per Alfa, mixando particolari molto moderni ad altri vagamente retrò-8C.

Fidati, se li lasciano simili alle foto viste e i materiali saranno buoni tra 8 anni saremo qui a dirci quanto erano validi gli interni di Giulietta come stiamo facendo oggi con 147.

A prescindere dalle Audi, VW, BMW o chi altri che guideremo nel 2017. ;)

Avessero fatto una riedizione di Bravo o di 147 ora io sarei molto più pessimista in merito. E un filino incazzato...

beh, il giudizio anti-invecchiamento mi sembrava più che convinto. per me invece è tutto da vedere. ammetto che parto in svantaggio nei tuoi confronti perchè invece preferisco ancor'oggi lo stile 147-159 anche dopo aver visto quello che a quanto pare sarà la plancia di giulietta (anche se lo stile 159 necessiterebbe, oggi, di una rinfrescatina)

non è che basti il fatto che l'interno di 149 non sia una riedizione di bravo-delta che me lo faccia sembrare bello, nè che sia innovativo rispetto alla produzione alfa recente. poi lo aspetto in allestimento "eletta" :) per vedere come ci sta quel pataccone a tutta lunghezza con materiali meno nobili. ed in più, mi potranno dire qualsiasi cosa, ma quella radio davvero non ho parole per esprimere il mio sconforto per come l'hanno fatta e dove l'hanno messa. davvero la trovo inguardabile, forse una soluzione differente avrebbe reso più gradevole, ma quel radiolino che sbuca dalla plancia in quella maniera mi sta allo stomaco come un forato :D

Inviato
Avevo paura su 159' date=' benché mi piacesse, e così è stato. Oggi già a sé stante quell'interno dice poco, è già invecchiato. La cosa è solo amplificata guardando la concorrenza, ma anche se la concorrenza facesse ribrezzo resterebbe il problema per 159.

...[/quote']

Ma io fin in tempi sospetti...ormai quasi 5 anni fa dicevo che l'interno di 159 sapeva già di vecchio, anche perchè poi la concorrenza in questi 5 anni che ha fatto.....sr3 c'era già,passat anche, mb C 2007 non ha una plancia tanto moderna anzi....audi a4 è al top ma la sua plancia c'era già quasi paro-paro un anno prima di 159 su a6.

Purtroppo come design interno-esterno sta povera giulietta dovrà confrontarsi a 147 che ormai penso si possa ritenere la miglior alfa come design esterno ed interno dell'era moderna, visto l'aria pessima che tira in fiat c'è già da ammirarli che hanno fatto qualcosa di completamente diverso che bravo-delta.

Personalmente a me piace lo stile un pò minimalista a modi bmw (che qui però molti criticano su bmw:):)) unito ad alcuni elementi vagamente retrò e ad altri hi-tech (come han fatto anche su c3 e magane) il risultato sembra riuscito, però anche una plancia vagamente 8c tipo quelle scartate di mito non sarebbe stata poi male, uno dei ps di 4ruote è proprio basato su una di quelle proposte mito scartate.

A titoli indicativo leggendo 4 ruote....su un auto prettamente da flotte come bravo il 1600 multjet 120cv ha venduto il 31,1% il 1600 multjet 105cv (tra l'altro uscito prima) 8,6%.......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.