Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Soccia il Montenegro lo bevevo 20 anni fa...... :pen:

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• 3 settimane fa...
Inviato

Ciao,

qualcuno che ha provato il TCT, mi può descrivere il suo funzionamento con lo start&stop?

anche la tjet 120cv ne è provvista?

ma cosa aspetta alfa a mettere il TCT su altri motori della giulietta ed a mettere il Mair 135/140cv?

Inviato
Ciao,

qualcuno che ha provato il TCT, mi può descrivere il suo funzionamento con lo start&stop?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Ho provato la 1.4, ma a dire il vero lo start&stop non si e' mai inserito (e opinione personale avendolo sulla 500, l'unica funziona valida dello start e' stop e' il tasto per disattivarlo:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Quando l'ho provata dal motorvillage a Torino il motore si spegneva praticamente subito dopo che ci si era fermati tenendo il piede sul freno, per poi riaccendersi appena lo si lasciava andare.Non mi è sembrato particolarmente lento a riavviarsi. ( questo con il 1.4 multiair).

Inviato
Quando l'ho provata dal motorvillage a Torino il motore si spegneva praticamente subito dopo che ci si era fermati tenendo il piede sul freno, per poi riaccendersi appena lo si lasciava andare.Non mi è sembrato particolarmente lento a riavviarsi. ( questo con il 1.4 multiair).
Inviato
Ho provato la 1.4, ma a dire il vero lo start&stop non si e' mai inserito (e opinione personale avendolo sulla 500, l'unica funziona valida dello start e' stop e' il tasto per disattivarlo: a oggi mi sono partite 3 batterie in un anno, tutte sostituite in garanzia, mai lasciato a piedi per fortuna, pero' tenendo conto che la sua utilita' pratica e' solo di barare sui cicli di omologazione se lo possono pure tenere).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Portala da un elettrauto, avrai qualcosa che va a massa;)

Grazie del consiglio, ma e' in garanzia e dicono di avere controllato (l'officina ha anche carrozzeria e elettrauto) e pare tutto a posto..

Hanno gia' controllato:

Che non ci sia nulla a massa

La maggior parte dei connettori

Alternatore

Batteria

Mi hanno detto che e' un problema noto su alcune auto, causato dallo S&S, Fiat e' a conoscenza del problema e stanno rilasciando un update del software.

Vero o falso, non lo so, a me pare poco plausibile che sia un problema software, soprattutto perche' se anche lascio lo S&S inserito faccio modo di non farlo partire, quindi di fatto anche se ho lo S&S inserito non "agisce"... di fatto pero' quello che succede e che dopo 4/5 mesi se non stacco ogni volta lo S&S mi ritrovo la batteria a 7 volt, e mi partono tutti gli allarmi possibili immaginabili, oltre a disattivarsi asr, esp e abs.

Se invece stacco ogni volta lo s&s la batteria non cala... mi dirai che non ha senso... e io concordo con te.. pero' e' quello che succede.

Sinceramente l'unica preoccupazione che ho e' che prima o poi mi faccia lo scherzo di non partire.. ma se non risolvono definitivamente entro qualche mese gli chiedo di ritirarmi l'auto e - visto che comunque la 500 in se mi piace parecchio e comunque ho bisogno di un'auto di quelle dimensioni o non ci sta in garage con le altre - cambiarla (dando la differenza ovviamente), con una Abarth... Ne ho provata una per qualche giorno, i consumi sono abbastanza simili a quelli della 1.4, ma ovviamente e' assai piu' gustosa (e gia' la 1.4 non e' male), e oltretutto ci sto pure piu' comodo come sedili (no essesse :D)

Ok, lo confesso, in realta' spero che non la sistemino :D

Cmq, io noto differenza con lo S&S. D'inverno che entra meno in funzione consuma in città circa il 5% in più

Io con la 500 non ho praticamente notato differenza (ma in effetti c'e' il discorso che per come guido e per le strade che faccio, principalmente fuori citta' o comunque in citta' senza code e fermate, non entra piu' di tanto).

grazie. Col manuale è però possibile scegliere se usare lo s&s mettendo in folle, col cambio automatico come funziona?

da quello che so funziona che ti entra sempre, a meno che non lo disattivi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

da quello che dici non sembra essere un problema dello start&stop.

Noi lo abbiamo su una MiTo 105cv Mair e su una 500 TwinAir e non ha mai dato problemi oltretutto usandole spesso in città risparmiamo molto carburante