Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Va beh, ma in base a quali misure è stata fatta questa classifica di handling e comfort?

No perchè al primato di Giulietta ci posso anche credere, ma non alla ultima posizione della Focus come handling... anzi mi risultava molto vicina ai migliori!

il benchmark è fatto considerando solo alcuni competitors (guardacaso i vari riferimenti nei vari mercati europei particolarmente fanatici tipo uk con la ford).

Per il confort dalle slide si legge che han tenuto in considerazione:

- rumore max percepito dal guidatore (microfono nella testa del manichino) a 50km/h sul pavè

- frequenza di risonanza della plancia per evitare le vibrazioni

- climatizzazione dell'abitacolo (analisi dei moti d'aria fatto in simulazione)

- vibrazioni al sedile guida

- percezione del rollio (sempre dal guidatore)

Sono tutte prove strumentali che fai con accelerometri, microfoni e simulazioni al pc.

• Risposte 13.8k
  • Visite 3.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

i risultati di alcune tabelle si riferiscono alla giulietta più potente o perlomeno dotata del pack sport.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
i risultati di alcune tabelle si riferiscono alla giulietta più potente o perlomeno dotata del pack sport.

da dove si deduce ciò?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
diciamo che son cari se ne usi pochi o se ti compri all'esterno.. ma fiat ha puntato molto su questo tipo di acciai per cui forse gli costano come quelli LC (altrimenti non li userebbero).. Termini Imerese doveva diventare, prima che i sindacati frignassero, uno stabilimento dedicato proprio allo stampaggio di questi acciai...

c'è da dire che tra l'altro questi acciai è vero che hanno snervamenti elevatissimi, e che questo permette di ridurre spessori e peso... ma siccome gli acciai hanno tutti lo stesso modulo elastico, viene fuori che, per riportare 2 casi estremi, una MINI (che è fatta in ferraccio) è molto più rigida di una 500, con una prima frequenza torsionale superiore di 4Hz...

però mi dicono che la mini proprio a causa del ferraccio alla lunga abbia problemi con il comportamento a fatica...

toni vendi! :lol::lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
da dove si deduce ciò?

da questa:

alfaromeogiuliettatecni.jpg

vedo, ora, che è indicata pure la standard e forse anche un ulteriore livello .

La standard è posizionata al di sotto di serie 1 come guida ma vince nettamente in confort , un pelo più in alto di golf sia a livello di guida che confort

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

hanno usato net per le prove...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
crash, gli altoresistenziali è vero che snervano a millemile MPa, ma poi hanno una rottura fragile.... e per le norme americane non è un bene

ok, ma è usato per quella parte della struttura che non devono deformarsi.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

mi stupisce l'handling basso di Focus... una simile scoperta farebbe crollare l'inghilterra intera :D

sperò comunque siano risultati il più prossimo possibile al vero

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)