Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
4 ore fa, mikisnow scrive:

Sarebbe opportuno avere la possibilità di scelta. Se si acquista un'auto che esce solo con le Estive, per chi ha bisogno delle 4 Stagioni per esempio,  è costretto a prendere un secondo set di pneumatici. Magari Invernali, e quando sarà ora di cambiarle magari monterà solamente le 4S.

le invernali e le 4 stagioni devono essere una pura scelta del proprietario.... le invernali, anche se ben riposte, non durano più di 3 stagioni. E una volta finito il grip si tirano avanti come gommacce. Le 4 stagioni idem, hanno qualche efficacia per pochi anni.

Se uno la macchina la usa poco in ambienti in cui non sono necessarie è bene avere nel baule delle catene di qualità che si è sicuri che funzionino in caso di necessità ma ti dirò in quasi 40 anni le ho montate per un breve tratto solo una volta, ovviamente nel 2012 e di neve a Perugia ne aveva fatta poca o niente...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Differenze "a occhio" tra due invernali con destinazioni alquanto differenti: a sx Nokian SUV4, a dx Pirelli Pzero Winter

(con le Nokian ti arrampichi sui muri, con le Pirelli sei contento di non dover rinunciare alla bella guida)

In ogni caso mobilità assicurata e guida insospettabilmente buona anche con le Nokian 14fa4ca2ddf965dd4c2113387a39ac50.jpg

☏ motorola razr 5G ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

• 3 settimane fa...
Inviato

A che spessore sei arrivato come battistrada?

Ho notato, sulle gomme della Leon (195/64R15), sulle Goodyear ultragrip 9 che sulle Michelin Alpin 5, quando arrivano a 4mm. hanno un deciso decremento delle prestazioni invernali su fondi bagnati e sporchi con fanghiglia e sale.

Le GY UG9 hanno fatto due inverni, al terzo le ho cambiate perchè erano diventate ingestibili, le Miche A5 dopo 4 anni sono ancora guidabili, ma sembrano dei pneumatici estivi come prestazioni in quei fondi.

Le Pirelli che ho montato sulla Fiesta si consumano in fretta, ma rimangono affidabili fino all'ultimo mm, le Continental TS850 della Panda sono ancora sopra i 4mm e, dopo 3 anni, sono ancora performanti.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Quarta stagione e 20000 km/circa  con le Continental

Non voglio fare pubblicità ma devo dire che Continental mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, con qualsiasi tipo di prodotto, anche per la moto ...mai una gomma che non fosse il top o quasi

☏ motorola razr 5G ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Inviato

Secondo me dipende molto dalla macchina. Le Continental sono ottimi prodotti ma nella mia esperienza sono molto morbide di spalla: si sono rivelate perfette per W169, da sempre affetta dall'essere una tavolazza durissima, al punto che poi ho comprato anche le estive Conti e hanno cambiato la faccia di quell'auto.

Le stesse TS però su un'auto con sospensioni più progressive non mi sono piaciute per niente, morbida l'auto e morbide loro... troppa perdita di percezione della ruota.

Su auto morbide ho invece trovato soddisfazione con Michelin.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
12 ore fa, fastfreddy scrive:

Non voglio fare pubblicità ma devo dire che Continental mi ha sempre dato grandi soddisfazioni, con qualsiasi tipo di prodotto, anche per la moto ...mai una gomma che non fosse il top o quasi

Con i pneumatici auto Continental mi sono trovato bene anch'io, costano ma sono di un ottima qualità costruttiva, superiore a tanti brand premium (l'unica che secondo me si avvicina sono le Hankook) e mantengono le prestazioni fino all'ultimo mm. di battistrada.

Sulla moto, invece, ho montato le TKC70 sul Transalp e non mi hanno soddisfatto.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Esperienza delle ultime settimane con Pirelli Sottozero: davvero validi su neve/ghiaccio.

Grande trazione, sensazione di piena sicurezza e controllo.

Mi sembrano validi anche all'asciutto, pur se il mio attuale Cetaceo Autostradale non è macchina che inviti a testarne il limite...

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."

Inviato

Ho anche io le Sottozero 3 e sono alla seconda stagione e confermo che si comportano veramente bene sia su bagnato / fanghiglia, sia quel po' di ghiaccio che trovo di tanto in tanto dalle mie parti. Viste le dimensioni più che generose (19" con 225/40 ant. e 255/35 post), mi aspettavo sinceramente molta più differenza rispetto al comportamento dell'auto con le estive (in  estate, ovviamente). Quindi, al momento, promosse a pieni voti!

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• 2 settimane fa...
Inviato

Oggi mi è capitata un'avaria a una valvola di una gomma ...parto, si accende la spia ...resetto (ogni tanto dà falsi allarmi) ma, dopo essere arrivato a destinazione, controllando la gomma a occhio, mi sono reso conto che era quasi a terra

Il pneumatico runflat ha lavorato talmente bene anche da sgonfio che quasi non mi sono accorto della differenza, anche se avevo capito che probabilmente era giù di pressione ...e in certi punti ho camminato oltre i 100km h, zigzagando

Con il freddo di oggi non avrei proprio avuto voglia di mettermi a cambiare pneumatico o sparare la bomboletta di schiuma nella gomma

Dopo questa esperienza comprerò runflat anche per le estive visto che peraltro sono migliorate molto rispetto a un tempo

☏ motorola razr 5G ☏

• 9 mesi fa...
Inviato

Ciao ragazzi, devo cambiare le invernali della mia Mito, cerchi in acciaio 195/55 r16 e dopo tanti anni dal gommista, stavo pensando di comprarle su internet visto il notevole risparmio (30-40€ a gomma, con però montaggio escluso)

Ho visto che su Norauto al momento ci sono offerte interessanti sugli pneumatici e avrei due dubbi:

1) ci fidiamo a prendere pneumatici da Norauto? Non è che hanno Dot vecchi?

2) meglio Goodyear UG9+ o Hankook WINTER ICEPT EVO2 W320? Le seconde costerebbero 10 euro in meno a gomma 

Per info: vivo al nord, faccio al max 10k km annui e non faccio molta neve (giusto quando viene, ormai sempre più raro e in montagna ci vadoun paio di volte l'anno se va bene) ma spesso con strade sotto zero o quasi

Voi che dite?

"Non ho un sogno, ho un piano"