Vai al contenuto

Lancia 037 Delta S4


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Touareg

:D:D:o:o 2 makkine che hanno fatto sognare personalmente credo che siano bellissime!!

per una 037 stradale dell'82 con 10.000 km ci vogliono 85.000 euro

autosport2001_lancia_037.jpg

lancia037.jpg

Lancia%20037.jpg

la S4 nn so quanto costi ma credo molto anke piu' della 037

b_deltas4.jpg

Engine

No. cylinder

4 in line

CC (x1.4 if turbocharged)

1759 (2462)

Bore / Stroke (mm)

88.5 / 71.5

Comp. Ratio

7,0:1

Max.Power (bhp)

450

Revs.

8000

Max.Torque (kg/m)

46

Revs.

5000

Induction

Weber-Magneti Marelli

Turbo

KKK+Roots compressor

No. Valves

16

No. + Position Cams

2 Overhead Camshaft

Location

Mid-Longitudinal

Transmission

Location

4WD

Differential (Front-Central-Rear)

Clutch (Manufacturer)

2 plate

Gearbox (Manufacturer)

5 speed

Brakes

Front

DV300

Rear

DV300

Suspension (shock absorbers)

Front

Wishbone+Coil

Rear

Wishbone+Coil

Dimensions

Length (mm)

3990

Widht (mm)

1880

Height (mm)

1360

Wheelbase (mm)

2440

Front track (mm)

1510

Rear track (mm)

1535

Weight (kg)

890

Date 1st Homologation (number)

1.11.1985 (B276)

1st Major Rally

1000 Pistes 1985

1st WRC Event

RAC 1985

WRC Wins (5)

RAC 1985 (Toivonen)

Monte Carlo 1986 (Toivonen)

Argentina 1986 (Biasion)

Italy 1986 (Alen)

USA 1986 (Alen)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 anni fa...
:D :D :o :o 2 makkine che hanno fatto sognare personalmente credo che siano bellissime!!

per una 037 stradale dell'82 con 10.000 km ci vogliono 85.000 euro

cacchio ma servono cosi tanti soldi?????

cazzarola!!!!:o

Modificato da turbo 15
così...troppo lungo non mi andava
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Mi permetto di postare due foto dedicate allo sviluppo della 037, seguendo il filone che ho cominciato stasera nel topic della Lancia Dedra.

Spero di fare cosa gradita.

Fonte: Quattroruote 1981

lancia0372he3.jpg

lancia0371zv0.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bellissima.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Da qualche parte devo avere pure le foto simili ma della S4, che ai tempi veniva definita 038. Mi pare circolasse nera, con dei rombi grigi appiccicati. Purtroppo però le devo ancora passare al vaglio (con 35 anni di riviste ci vuole n'attimo...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per dirvi cosa aveva la S4, motore biturbo con turbine di dimensioni diverse che intervengono a regimi differenti grazie ad apposite valvole, funzionamento "Triflux" con valvole di aspirazione e scarico alternate per lato con tutti i vantaggi che comporta.

Motori (ECV) 4cilindri 1759cc 600cv ad 8000giri

tutto questo grazie ad ingegneri d'eccezione che lavoravano in Lancia a quei tempi

Modificato da nissanGTR
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.