Vai al contenuto
  • 0

BMW X5 o Lexus RX 450h ?


Susepersonal

Domanda

Ciao,

devo aiutare mio padre a scegliere un suv. Scartate un pò di marche con modelli che non gli piacciono, sono rimaste la X5 restyling 2010 e la lexus RX 450h.

Prima che mi rispondiate subito "X5 senza ombra di dubbio", vorrei fare alcune considerazioni: la lexus è stata l'ultima marca che siamo andati a vedere, perchè a me non piaceva esteticamente il modello attuale quindi l'avevo esclusa a priori. L'ho però portato ugualmente a vederla con il resto della famiglia. Devo dire che dal vivo è meno brutta di quanto si vede nelle foto, per questo ho scritto di non rispondere subito "prendi la X5". E' molto meno brutta di quanto dicono le foto. In particolare è piaciuta alle donne di casa, sarà per il design un pò femminile.

Il bagagliaio si differenzia di un centinaio di litri più o meno, andrebbe benissimo quello della lexus che è il meno capiente dei due.

Accessori e prezzo finale scontato: praticamente una lexus con allestimento top di gamma ha praticamente tutto di serie, con tra l'altro: due telecamere (posteriore e laterale lato passeggero), pelle traforata, battitacco porte illuminati, sedili anteriori riscaldabili e ventilati, impianto audio 15 altoparlanti, chiave dell'auto "card key", sospensioni pneumatiche, navigatore ecc. Il tutto a 9-10.000 euro in meno circa netti rispetto alla configurazione di una x5 40d non spoglia ma che avrebbe comunque diversi accessori in meno (easy access, le 2 telecamere, pelle traforata, portellone posteriore ad azionamento elettrico, ecc.)

Scegliere un'auto bella fuori ma bruttarella dentro (inteso come scarnezza di accessori) o bruttarella fuori ma lussuosa e tecnologica dentro? Sicuramente sono anche due tipi di auto molto diversi.

C'è da dire comunque che facendo un confronto tedesche giapponesi mi è venuta la nausea scoprendo quanto ricche sono le lexus di serie e quanto scarne sono le bmw di serie (abbiamo già una bmw ma non avevo mai fatto un confronto come questo).

La bmw è più "sportiva" sia come design che come motori, la lexus è meno sportiva/giovanile fuori e non sembra aver colpito come veicolo che fa emozionare (da quanto ho letto su una recensione di uno che l'ha avuta in prova per tre mesi).

Cosa ne pensate di tutto questo?

Siamo nello stallo più totale, magari qualcuno di voi può dirci qualcosa al quale non abbiamo fatto caso.

Grazie :)

Modificato da Susepersonal
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ci ballano diecimila scudi... te li tieni e ti fai una Panda 100HP per divertirti :lol:

Dai cavolo, un'auto molto ma MOLTO più ricca per molti meno soldi... se cercate emozione, ci sono altri settori dell'automobilismo. Rifletti su quanto ti prende in giro BMW e ti passa la voglia di dargli dei soldi :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scegliere un'auto bella fuori ma bruttarella dentro (inteso come scarnezza di accessori) o bruttarella fuori ma lussuosa e tecnologica dentro?

su questo punto posso dirti (da designer di esterni di automobili) che un auto tu la vivi da dentro e non da fuori ;), dipende da cosa cercate, se viaggiate molto e "vivete" tanto l'interno allora lexus, se interessa piu "apparire" (non è una critica, ma si sa che un certo tipo di auto fa status,quindi magari la si sceglie per quel motivo :) ) allora vai di bmw meno accesoriata :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lexus senza pensarci.

Di questi tempi essendo ibrida è anche più "cool"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lexus senza pensarci.

Di questi tempi essendo ibrida è anche più "cool"....

Quoto... Inoltre prendendo l'X5, hai un auto che hanno tutti, con lexus è qualcosa di più esclusivo... Se cerchi divertimento alla guida, come dicevano prima, con i di differenza 10k € cerchi qualche auto usata perchè i suv non te ne danno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ci ballano diecimila scudi... te li tieni e ti fai una Panda 100HP per divertirti :lol:

Dai cavolo, un'auto molto ma MOLTO più ricca per molti meno soldi... se cercate emozione, ci sono altri settori dell'automobilismo. Rifletti su quanto ti prende in giro BMW e ti passa la voglia di dargli dei soldi :D

Esatto, ci ho riflettuto e prenderei la lexus fosse anche solo per togliere un cliente alla bmw e per darlo ai giapponesi, tanto per dare un piccolo segnale.

E' che non vorrei "sbagliare" e poi pentirmi di aver scelto un'auto meno grintosa (che è anche il pensiero di mio padre, nonostante come me sia il tutto contrario del voler apparire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Esatto, ci ho riflettuto e prenderei la lexus fosse anche solo per togliere un cliente alla bmw e per darlo ai giapponesi, tanto per dare un piccolo segnale.

E' che non vorrei "sbagliare" e poi pentirmi di aver scelto un'auto meno grintosa (che è anche il pensiero di mio padre, nonostante come me sia il tutto contrario del voler apparire).

ciao, se l'apparire non e' importante, considerando, come hanno gia' detto altri, che il divertimento lo dovresti comunque cercare altrove, a quel punto la risposta l'hai gia' trovata ed e' lexus: piu' accessoriata, meno costosa (anche se a questi livelli magari non conta tanto), meno cafona, un interno appagante e il plus dell'ibrido (oddio, non so a quanto serva ma la rende senz'altro piu' esclusiva di una BMW con il dieselone). Insomma hai piu' a meno e ti fai un SUV che se non altro ha un po' di understatement, caratteristica importante per chi non ha voglia di apparire. Poi comunque le auto le dovete provare (a meno che non l'abbiate gia' fatto), magari alla guida vi innamorate della X5 e tutte le precedenti considerazioni vanno a meretrici...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
su questo punto posso dirti (da designer di esterni di automobili) che un auto tu la vivi da dentro e non da fuori ;), dipende da cosa cercate, se viaggiate molto e "vivete" tanto l'interno allora lexus, se interessa piu "apparire" (non è una critica, ma si sa che un certo tipo di auto fa status,quindi magari la si sceglie per quel motivo :) ) allora vai di bmw meno accesoriata :)

Non viaggiamo molto, gli unici viaggi lunghi sono quelli di agosto in vacanza.

Magari da designer di esterni di automobili potresti se vuoi darmi una mano con il colore della carozzeria della lexus... è raffigurata ovunque bianca (pure il catalogo). In famiglia piace, ma è un colore di moda, l'ha detto anche il venditore. Nero è un colore dal quale vorremmo liberarci almeno per quest'auto. Argento metallizzato è l'unico che ho visto in giro e non è affatto male ma è un "non colore" visto che è diffusissimo. Tu cosa consiglieresti? Il configuratore lexus non da delle belle rappresentazioni, l'argento metallizzato viene raffigurato come bianco! :-\

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' che non vorrei "sbagliare" e poi pentirmi di aver scelto un'auto meno grintosa (che è anche il pensiero di mio padre, nonostante come me sia il tutto contrario del voler apparire).

Tranquillizzatevi....cercare grinta in un SUV è come voler cercare un cibo salutare al McDonald's :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti il confuguratore fa alquanto schifo ;) io personalemnte la prenderei di un colore scuro,se mi dic che non volete il neor, magari un grigio tendente al caldo (verso il marroncino), non ho capito il lava com'è, e poi i colori sono un po pochini..:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.