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Filtro aria sportivo vs filtro aria normale

Featured Replies

Inviato

ce l'avevo (e c'è ancora!) su un'astra 1600 benzina del 1994

vantaggi:

1. dovrebbe passare più aria al motore (più potenza, meno consumi)

2. ammortizzato il costo iniziale, non si compra più il filtro aria perchè lo si pulisce

svantaggi: costa un bel pò più di quello normale in carta

faccio questo ricco investimento sulla C3 1000 benzina? sarei prossimo al primo tagliando

  • Risposte 21
  • Visite 31.5k
  • Creato
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I più attivi nella discussione

Inviato

1 Non è così, cmq anche se lo fosse su un 1000cc aspirato dubito che ci siano differenze apprezzabili.

2 Lo pulisci ma non torna nuovo e cmq (tornando al punto 1) per far passare più aria al motore necessariamente fa passare più polvere

Inviato
  • Autore
1 Non è così, cmq anche se lo fosse su un 1000cc aspirato dubito che ci siano differenze apprezzabili.

2 Lo pulisci ma non torna nuovo e cmq (tornando al punto 1) per far passare più aria al motore necessariamente fa passare più polvere

17 anni di macchina e 174.000 km mi dicono che non dovrebbero esserci particolari problemi

so dell'importanza di non far passare polvere, si fanno danni pesanti a circolare senza filtro aria

il filtro con la griglia in metallo lo lavo con lo sgrassatore e lo metto ad acsiugare al sole, mi pare venga pulito

Inviato
1 Non è così, cmq anche se lo fosse su un 1000cc aspirato dubito che ci siano differenze apprezzabili.

2 Lo pulisci ma non torna nuovo e cmq (tornando al punto 1) per far passare più aria al motore necessariamente fa passare più polvere

Quoto,i prmi tempi essendo nuovo,pur con gli svantaggi indicati da makito(anche se le prestazioni restano uguali imho),sarà efficente;ma dopo qualche anno, non basterà una semplice lavata per farlo tornare nuovo...con quello che costa,ne metti uno origale nuovo all'anno per parecchi anni...senza contare che se ti sgama la polizia potrebbe far storie...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
  • Autore
Quoto,i prmi tempi essendo nuovo,pur con gli svantaggi indicati da makito(anche se le prestazioni restano uguali imho),sarà efficente;ma dopo qualche anno, non basterà una semplice lavata per farlo tornare nuovo...con quello che costa,ne metti uno origale nuovo all'anno per parecchi anni...senza contare che se ti sgama la polizia potrebbe far storie...

naaa, e che è illegale mettere un filtro aria in griglia di metallo anzinchè in carta?? cado dalle nubi!

Inviato

io te lo sconsiglio...oltre ad avere come dici tu,un costo proibitivo,non è che porti dei grossi vantaggi...

insomma il gioco non vale la candela..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Io invece lo trovo consigliabile (pesa anche meno).

Non lo monto su quella che uso quotidianamente, poichè diesel (mi risulta che col gasolio renda meno che con bz ...o sbaglio?), ma sulla roadster (che ha solo 33milaKm) penso che ce lo metterò ...anzi, ce li metterò (..ne ha 2).

Inviato

Viste le pressioni e le portate in gioco sulle auto normali, la resistenza a valle dell'aspirazione offerta dal filtro non è che influisca per forza positivamente sulla prestazione. Su alcune auto recenti può anche rovinare l'effetto di studi sullo sfruttamento delle onde di pressione e maggior sporcamento dei sensori (es. debimetro).

In generale si tratta di soldi e rumore in più e meno protezione del motore ;)

Inviato
naaa, e che è illegale mettere un filtro aria in griglia di metallo anzinchè in carta?? cado dalle nubi!

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
Io invece lo trovo consigliabile (pesa anche meno).

Non lo monto su quella che uso quotidianamente, poichè diesel (mi risulta che col gasolio renda meno che con bz ...o sbaglio?), ma sulla roadster (che ha solo 33milaKm) penso che ce lo metterò ...anzi, ce li metterò (..ne ha 2).

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