Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Avviamento con cavi, da diesel a benzina?

Featured Replies

Inviato

Non è tanto un problema di motore, ma del fatto che nel trascinamento potrebbe finire nello scarico una dose di benzina incombusta, che si accumula nel catalizzatore e viene incendiata successivamente per la temperatura elevata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 25
  • Visite 65.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Basta molto meno per avere una carica sufficiente per diversi avviamenti.   Ho notato che sulle auto più recenti la spia dell'alternatore che non carica (la batteria) al minimo non è più a

• Nessun problema, potrebbe essere un problema al contrario. Se proprio si vuol essere sicuri, quello che bisogna guardare è la capacità di spunto delle batteria scarica (A e non la capacità di carica,

• In alcuni casi può essere sufficiente, in altri casi, se la batteria ha subito dei "traumi", si può provare a recuperarla con un apposito caricatore professionale, che fa dei cicli di carica particola

Inviato
1 ora fa, Wilhem275 dice:

Non è tanto un problema di motore, ma del fatto che nel trascinamento potrebbe finire nello scarico una dose di benzina incombusta, che si accumula nel catalizzatore e viene incendiata successivamente per la temperatura elevata.

Aggiungo, con un'esplosione che danneggia il supporto ceramico e/o il rivestimento metallico del catalizzatore.

Inviato
20 ore fa, Ario_ dice:

Perché costruiscono motori che si rovinano se li accendi a spinta?

I motori di adesso, per svariati motivi, hanno raggiunto un livello di sofisticazione tale per cui è necessaria una certa precisione anche nell'avviamento.

Detto questo, buona parte dei motori, se li spegni in corsa e riporti la chiave su run, riprendono come niente fosse. Ma meglio non farlo, se vuoi evitare il fossato.

Inviato
On 11/2/2012 at 10:53, Ario_ dice:

Grazie, ragazzi! Emergenza risolta, siete grandi! :-D

On 7/3/2018 at 10:08, Ario_ dice:

Batteria di nuovo a terra.

Questa volta è colpa mia che ho lasciato le luci di parcheggio accese di notte.

Basta tenere acceso il motore per ricaricarla?

Circa 6 anni dal problema iniziale con cui hai aperto il post, curiosità, è la stessa batteria? :oddio: I miei complimenti alla stessa se è così :mrgreen:

Inviato
Circa 6 anni dal problema iniziale con cui hai aperto il post, curiosità, è la stessa batteria? :oddio: I miei complimenti alla stessa se è così :mrgreen:
A mia moglie la batteria è durata 13 anni.
Cambiata per precauzione quando me ne sono reso conto..
[emoji33]

☏ Nexus 5 ☏

Inviato
  • Autore
15 ore fa, elmad dice:

È la batteria acquistata dopo quell'evento (quindi ha 6 anni), ma è stata acquistata una con amperaggio leggermente superiore e Varta, che mi indicarono come marchio affidabile. Effettivamente quella "low cost" che abbiamo montato una volta su Punto, nonostante l'amperaggio superiore, è durata 6 mesi.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.