Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

Se Lambo non fosse in mani tedesche probabilmente adesso non parleremmo nemmeno della Lambo però...

Lambo farà il Suv? ok.. in fondo l'hanno fatto già 20 anni fa. In fondo abbiamo visto anche una Ferrari 4x4 "SW" e due vetture a tetto rigido.... Porsche Suv Diesel... Jaguar segmento D SW con cerchi in lamiera.... e chissà cosa altro ancora che non mi viene in mente, o che vedremo nei prossimi anni (la Baby Maserati? si farà o no? me lo son perso)

Francamente... meglio per Ducati essere acquistata da un gruppo tedesco con i contro**zzi che da una cordata di impreditori italiani (che sappiamo benissimo come andrebbe a finire). L'alternativa quale sarebbe? Sicuramente qualche miliardario cinese... e meglio che il know-how vada a finire in Germania che in Cina.... perché appena in Cina avranno anche il Know-How (vale per tutto), saranno cazzi amari per tutti.

E ci sarà ben poco da dire... "Marchio Italiano vs Marchio Tedesco": già oggi dovremmo cominciare a rivedere i nostri "tifi", e sentire Peugeot, Audi, Aston Martin come facenti parte della nostra "tradizione europea", e non vederlo più come marchi "esteri".

Ok.. ho divagato.... :D:mrgreen:

Tornando sul discorso: vedo gente fustigarsi perchè FOOORSE arriva Audi. Credo ciò sia dettato dalla naturale antipatia che c'è in questo forum per il suddetto marchio, e non perché alle basi ci sia una fondata ragione per cui questo acquisto possa portare al "fallimento", o comunque al peggioramento della qualità Ducati.

Mercedes garantirebbe meglio? cosa?

Bmw? Bmw fa già moto... un suo eventuale acquisto sì che dovrebbe preoccupare, vista la concorrenza interna e la possibile volontà di smarcarsi.

Altri acquirenti in grado di garantire la stessa solidità?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Lambo non fosse in mani tedesche probabilmente adesso non parleremmo nemmeno della Lambo però...

Lambo farà il Suv? ok.. in fondo l'hanno fatto già 20 anni fa. In fondo abbiamo visto anche una Ferrari 4x4 "SW" e due vetture a tetto rigido.... Porsche Suv Diesel... Jaguar segmento D SW con cerchi in lamiera.... e chissà cosa altro ancora che non mi viene in mente, o che vedremo nei prossimi anni (la Baby Maserati? si farà o no? me lo son perso)

Francamente... meglio per Ducati essere acquistata da un gruppo tedesco con i contro**zzi che da una cordata di impreditori italiani (che sappiamo benissimo come andrebbe a finire). L'alternativa quale sarebbe? Sicuramente qualche miliardario cinese... e meglio che il know-how vada a finire in Germania che in Cina.... perché appena in Cina avranno anche il Know-How (vale per tutto), saranno cazzi amari per tutti.

E ci sarà ben poco da dire... "Marchio Italiano vs Marchio Tedesco": già oggi dovremmo cominciare a rivedere i nostri "tifi", e sentire Peugeot, Audi, Aston Martin come facenti parte della nostra "tradizione europea", e non vederlo più come marchi "esteri".

Ok.. ho divagato.... :D:mrgreen:

Tornando sul discorso: vedo gente fustigarsi perchè FOOORSE arriva Audi. Credo ciò sia dettato dalla naturale antipatia che c'è in questo forum per il suddetto marchio, e non perché alle basi ci sia una fondata ragione per cui questo acquisto possa portare al "fallimento", o comunque al peggioramento della qualità Ducati.

Mercedes garantirebbe meglio? cosa?

Bmw? Bmw fa già moto... un suo eventuale acquisto sì che dovrebbe preoccupare, vista la concorrenza interna e la possibile volontà di smarcarsi.

Altri acquirenti in grado di garantire la stessa solidità?

In sostanza quoto(ne), l'unica cosa che non mi piacerebbe sarebbe proprio il suvvone lambo (io voglio l'estoque!), ma siamo fuori tema

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

l'abbiamo già detto....ma il problema a parer mio NON è AUDI, la quale raccatta le sacrosante antipatie dei primi della classe vàgamente spocchiosi che stanno sui coglioni ....a prescindere......mi pare ovvio e persino legittimo, fintanto che si chiacchiera e si sparano cazzate ( io per primo, spesso e volentieri).... quanto il fatto che AUDI, che a scanso di equivoci si MERITA tutto il successo che ha, è Tedesca ed i tedeschi non sono mai tenerissimi quando entrano "in posizione di forza e controllo".

poi magari va tutto per il meglio, lo spero e me lo aauguro.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'abbiamo già detto....ma il problema a parer mio NON è AUDI, la quale raccatta le sacrosante antipatie dei primi della classe vàgamente spocchiosi che stanno sui coglioni ....a prescindere......mi pare ovvio e persino legittimo, fintanto che si chiacchiera e si sparano cazzate ( io per primo, spesso e volentieri).... quanto il fatto che AUDI, che a scanso di equivoci si MERITA tutto il successo che ha, è Tedesca ed i tedeschi non sono mai tenerissimi quando entrano "in posizione di forza e controllo".

poi magari va tutto per il meglio, lo spero e me lo aauguro.

Ma se anche fosse (ed è tutto da verificare in questo caso) a me che devo comprare una bella ducati modello "x", che mi frega?

Garantiscono posti di lavoro, investimenti per mantenere l' "elite" come marchio, il tutto in italia.... cosa potrebbero fare di così malvagio per una tipologia di azienda su cui non hanno conoscenze e per le persone che ci lavorano?

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se anche fosse (ed è tutto da verificare in questo caso) a me che devo comprare una bella ducati modello "x"' date=' che mi frega?

Garantiscono posti di lavoro, investimenti per mantenere l' "elite" come marchio, il tutto in italia.... cosa potrebbero fare di così malvagio per una tipologia di azienda su cui non hanno conoscenze e per le persone che ci lavorano?[/quote']

io, come molti sanno, lavoro per un'azienda comprata dal gruppo Volkswagen nel maggio 2009, lavorativamente parlando non posso che parlarne bene.. abbiamo lavoro sufficiente per coprire sia il 2012 che il 2013 e il lavoro si svolge con ritmi più blandi rispetto a prima (d'altra parte abbiamo oltre 4 anni per sviluppare un'auto contro i 9 mesi in cui abbiamo fatto nuova y), nuove assunzioni in previsione (oltre ad aver già assunto un centinaio di dipendenti e aver rastrellato consulenti per tutta italia), ci sono investimenti pesanti, nuovi laboratori per le prove, rinnovamento dei mezzi di lavoro, linee di lastratura per i prototipi, accesso a tutto il know-how del gruppo, investimenti nel personale con corsi di lingua (inglese e tedesca), incentivazione al viaggiare all'estero.. anche per lo stile, non abbiamo mai lavorato così tanto con numerose proposte per tutti i brand... è vero, magari il lavoro una volta era più "avvincente", con la solita guerra al cazzodurismo tipica italiana (ricordo le litigate con Becchio del CRF)... ma ragazzi, piuttosto che finire in mano a cinesi o indiani e non avere la certezza per il futuro, io non posso che ringraziare Giugiaro per aver preso questa decisione...

mio personale parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

vai mo ben a cagher.....( in amicizia, s'intende)::~:

Me la son cercata, me la tengo :D

Ma se anche fosse (ed è tutto da verificare in questo caso) a me che devo comprare una bella ducati modello "x"' date=' che mi frega?

Garantiscono posti di lavoro, investimenti per mantenere l' "elite" come marchio, il tutto in italia.... cosa potrebbero fare di così malvagio per una tipologia di azienda su cui non hanno conoscenze e per le persone che ci lavorano?[/quote']

Ti frega proprio perche' la devi comperare... il discorso "che mi frega?

Garantiscono posti di lavoro, investimenti per mantenere l' "elite" come marchio, il tutto in italia...." casomai potrebbe farlo chi lavora in Ducati (che poi dubito lo farebbe comunque, nel senso che presumo siano molto attaccati al prodotto).

Lamborghini e' proprio un buon esempio in questo senso... Lamborghini oggi ha poco e nulla a che vedere con lo spirito (ed i prodotti) tradizionali di Lamborghini (che poi questo sia, per molti aspetti un bene o un male, e' altro argomento su cui si puo' discutere all'infinito...).

Premetto che parlo da "uomo della strada" assolutamente non motociclista, ma a cui le moto piacciono... Quando sento una moto passare al 99% dei casi, solo sentendola, la identifico come:

A) Giappo sportiva

B) Harley

C) Ducati

D) Tutto l'indefinito resto

E Ducati in particolare la "senti" anche per quella sua sonorita' "imperfetta" da sferragliamento... ecco, questa secondo me e' una della classiche caratteristiche che non so quanto un produttore tedesco (non necessariamente AUDI) sarebbe in grado di sopportare senza metterci dito a "sistemarla"...

è vero, magari il lavoro una volta era più "avvincente",

Ecco, quoto come sottolineatura di quello che volevo dire.... nel senso... se il lavoro e' meno "avvincente" non c'e' il rischio che anche il prodotto sia meno "avvincente"? io credo di si..

ma ragazzi, piuttosto che finire in mano a cinesi o indiani e non avere la certezza per il futuro, io non posso che ringraziare Giugiaro per aver preso questa decisione...

Sicuramente, cosi' come per motivi simili sono molto felice che gente che conosco e che lavora in Lambo si trovi bene e ne sia felice (invece di rischiare di non avere piu' un lavoro).

Ma non riesco a non pensare che comunque ci sia un'impronta diversa sul prodotto data anche dalla mentalita' di chi comanda.

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando sul discorso: vedo gente fustigarsi perchè FOOORSE arriva Audi. Credo ciò sia dettato dalla naturale antipatia che c'è in questo forum per il suddetto marchio, e non perché alle basi ci sia una fondata ragione per cui questo acquisto possa portare al "fallimento", o comunque al peggioramento della qualità Ducati.

Mercedes garantirebbe meglio? cosa?

NULLA!!!!!!...infatti nessuno ha avuto argomenti per avvalorare tale tesi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

NULLA!!!!!!...infatti nessuno ha avuto argomenti per avvalorare tale tesi.

Beh certo che se la scelta e' tra Audi e Mercedes.... mettiamola cosi'... entro certi limiti preferirei che Ducati se la prendesse Ferrari... anche se probabilmente la cosa migliore sarebbe che non se la prendesse nessuno di questi, ma qualcuno che di moto non ci capisce na mazza ma ci mette solo i soldi senza mettere naso in cosa fanno (ovviamente premesso che mantengano la cosa profittevole)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io invece credo che sappiano perfettamente quali sono i punti di forza di quello che vanno a comprare. Dietro al fatto che, in questo caso vag, siano interessati a ducati (o ad alfa) ci vedo una massiccia dose di passione da parte del vecchio, oltre che di "business". Il fatto che non sappiano da dove iniziare con le moto, credo sia una cosa positiva e che li conduca lasciar fare a chi di dovere. Imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.