Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Guarda, è discutibile la presenza di collaudatore+strumentazione, ma almeno è uno standard. Quindi puoi confrontare le auto.

Il "peso in ordine di marcia" invece è una fuffata enorme. Non è raro che non includa i sedili e i vetri al di fuori del parabrezza :disp2:

d'accordo...sui pesi assoluti non ha senso però IMHO.

"auto" le pesa bene. vuote e col pieno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Concordo con johnpollame. Per capire che peso potrà avere, la base BRZ mi pare la più utile. Mettiamo che il telaio di carbonio faccia risparmiare 100 kg, le dimensioni più contenute altri 50 e il nuovo motore 1800 altrettanti rispetto al boxer 2000. Importante per le prestazioni in pista è poi l'handling, ma fondamentale è il motore. Si spera che il nuovo 1800 sia esplosivo almeno come il 2000 audi e il 1600 BMW/PSA, altrimenti si rischiano brutte figure. GT86 con il suo fiacco boxer al balocco si prende 11 secondi dalla megane, 5 dalla RCZ e 2 dalla Genesis 2.0.

Cmq, mi pare che con la 4c ci si stia fasciando la testa prima di essersela rotta. Al momento l'unica cosa concreta che si ha sono le foto del muletto e vi assicuro che fanno la loro porca figura. Io trovo addirittura affascinante lo schema sospensivo posteriore a vivo che si scorge in alcune immagini. Non lo coprirei.

Link al commento
Condividi su altri Social

quattroruote pesa MALISSIMO le auto. conducente+pieno+strumentazione.

altra cosa che fanno veramente male... :pz

le auto vanno pesate col pieno e senza nulla e nessuno a bordo....

Comunque non è poi lontana dalla realtà come situazione: la mia GPunto alla fine pesa circa 15 kg in più rispetto a quella di 4R ;) Anche il GC che cappottava pesava kg più kg meno quanto rilevato da 4R.

E poi giustamente loro ti dicono com'era l'auto nelle situazione di prova: se stacca un certo tempo o realizza certe percorrenze, almeno hai delle condizioni di contorno verosimili... E' tutto peso che si porta dietro ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si spera che il nuovo 1800 sia esplosivo almeno come il 2000 audi e il 1600 BMW/PSA, altrimenti si rischiano brutte figure.

Io mi auguro di no....visto che soprattutto il 1.6 PSA/BMW è esplosivo nel senso letterale del termine :attorno:

Cmq, replicare da vicino la megane sarebbe già un bel risultato, visto che significherebbe essere veloci quanto una Evo IX e più veloci di una S6...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi affliggono anche le mini fino al 2010....

Se il premio considerasse l'affidabilità, non l'avrebbe mai vinto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Approposito, ieri notte sono stato assillato da un dubbio atroce che mi ha tolto il sonno: quanti bulloni avrà questa 4C? :mrgreen:

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Non ha bulloni, avrà le ruote a incastro

img_5112.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.