Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

VAG 1.4 TSI - Consumo olio eccessivo

Featured Replies

Inviato

Non c'entra con l'ecofuel, ma confermo per l'olio deil tsi solo benza. Dopo un anno era a secco, ma secco secco. E al tagliando dei due anni ne hanno messo ancora. Adesso è passato un altro anno e sul display tutto tace, dovrebbe aver finito di bere!

Inviato

Ma in diversi ho letto che hanno avuto la stessa esperienza di ciucciamento nel primo periodo. Poi, la mia oggi ha un consumo d'olio (non long-life) del tutto normale.

Inviato
quindi è realtivamente normale che succeda, l'importante è che poi smetta
Secondo 4R (giugno 2012) VW è intervenuta più volte sul 1.4 TSI, specie sulla versione turbo+compressore.

Le prime unità prodotte lamentavano dei problemi ai pistoni, dal 2009 invece sono emerse le prime segnalazioni di consumo anomalo, situazione diventata ben più evidente in tutto il mondo a partire dallo scorso anno.

Volkswagen il 17/01/2012 rilascia una circolare: consumi d'olio superiori a 0,5 l/1000 km sono fuori norma, pertanto si provvede alla sostituzione di fasce elastiche e segmenti raschiaolio, racchiuse nel "pacchetto" 03C-198-151-M. Per i nuovi motori prodotti a partire dal Cave 261914, viene montato direttamente il nuovo set.

Tuttavia nella stessa circolare si legge che tale sostituzione (e modifica) non è del tutto risolutiva, ed eventuali rabbocchi possono essere concessi in garanzia.

Una nuova circolare datata 10/04/2012 conferma l'inutilità della modifica, quindi invita a rimandare la sostituzione delle fasce elastiche a partire dai motori Cave 261914 (che a questo punto dovrebbero averle già di serie...) poiché sembra essere stata individuata una nuova modifica: "uno sfiato basamento ottimizzato" :o

A quanto pare (supposizione) il circuito di ricircolo dei vapori, in alcune circostanze non fa bene il suo dovere, probabilmente a causa delle pressioni elevate all'interno del basamento... :)

Inviato

confermo il consumo di olio eccessivo del 1.4 tsi....

le prime avevavno molti piu' problemi,ma le versioni piu' soft introdotte dal 2007 in poi sonmo piu' affidabili!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Volkswagen il 17/01/2012 rilascia una circolare: consumi d'olio superiori a 0,5 l/1000 km sono fuori norma,

:pen:ma va ? da solo non ci sarei mai arrivato :lol:

Per i nuovi motori prodotti a partire dal Cave 261914, viene montato direttamente il nuovo set.

a che data grosso modo corrisponde ?

in ogni caso sulla mia siamo a c.a. 1lt di olio per 6500 km e probabilmente altrettanto arrivati a 16.500,

quindi non è parco ma non è nemmeno porco .

p.s. il motore ha la pià bella astina dell'olio mai vista: "Uomo" usala ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore

Usata, usata! E' bella gialla li davanti pronta ad essere consultata... Dopo il primo anno era tutta secca non arrivava nemmeno al "pallino" credo, ora è da un po' che non ci guardo! Stasera o domani vedo quella e anche la mito.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.