Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

Ora, è vero che dalla mia auto voglio primariamente stabilità nelle curve ad alta velocità, ma non ti puzza un po' che una vettura superi brillantemente l'Alce e si cappotti in un curvone in pista?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Punto GT, da quanto ne so', aveva il culo ballerino. Non si ribaltava, ma se (come al solito) l'assetto era fatto col culo, era facile che il culo allargasse in accelerazione. Ecco, forse non era il confronto piu' gggeniale :P

Per il test dell'alce: se io a 64km/h mi trovo un alce, col cazzo che riesco a fare sinistra-destra-sinistra in un nano secondo.

Lo schivo, mi faccio i miei bei metri contromano, e poi rientro.

Mi pare un po' troppo da fenomeni come test.

Pero', se si fa, che un Jeep corrano ai ripari. Magari non serve per l'omologazione, ma che botta al marketing sarebbe?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il test dell'alce: se io a 64km/h mi trovo un alce, col cazzo che riesco a fare sinistra-destra-sinistra in un nano secondo.

Lo schivo, mi faccio i miei bei metri contromano, e poi rientro.

Beh nella prova fatta dalla rivista, ammesso di non perdere velocità (cosa non vera), il ritorno nella tua corsia lo fai in poco più di 2 secondi ;)

Teknikens-Varld-algtest-bana-moose-test-track.jpg

Jeep Grand Cherokee

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mi esce un robo cosi' in mezzo alla strada

alce-1024x767.jpg

Io ci metto anche piu' di due secondi a ripigliarmi, e soprattutto dopo averlo schivato, freno :D (si scherza, eh, pero' come prova ci pensavo prima, mi pare un po' irrealistica.. io non so se riuscirei colto alla sprovvista)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se non hai nessuno che ti viene incontro meglio se sei lento, perché non lasci i "2 tempi" all'auto nel mezzo dei quali può ristabilizzarsi... Nella prova fatta da teknikensvarld mi sa che la maggior parte delle auto è costretta a fare un "tutt'uno" ;)

Io una notte in autostrada ho evitato per culo il battistrada di un camion che era appena svolato via: un solo cambio di corsia a 130 è stato poco simpatico, specie per il passeggero che ha cozzato la crapa sul vetro :)

Sulla GPunto ho sentito prima una lieve inerzia del muso, un po' reticente a volersi spostare subito, ma poi il posteriore ha seguito bene perché ho riallineato in modo abbastanza dolce.

Un'altra prova simile anche se vecchia:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci metto anche piu' di due secondi a ripigliarmi, e soprattutto dopo averlo schivato, freno :D (si scherza, eh, pero' come prova ci pensavo prima, mi pare un po' irrealistica.. io non so se riuscirei colto alla sprovvista)

In autostrada mi è capitato di evitare di tutto pure delle cassette della frutta => fidati l'adrenalina fa miracoli !

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

In autostrada mi è capitato di evitare di tutto pure delle cassette della frutta => fidati l'adrenalina fa miracoli !

È vero, però se non si è tecnicamente/mentalmente preparati a farlo si rischia di combinare un guaio più grosso che non frenando "semplicemente".

Per di più se si ha un mezzo dall'assetto ballerino...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

A me qualche anno fa sono volate addosso, in corsia di sorpasso, due rampe in alluminio per caricare un mini escavatore. Salvato il culo per miracolo

La scorsa settimana, all'altezza di chiavari invece direttamente una bicicletta: ho scoperto che sia la mia che l'audi a7 che mi stava vicina si comportano molto bene in questa manovra. Le mie coronarie si comportano decisamente meno bene.

Tornando a bomba, ho visto i filmati e, alce o non alce, sto cassone ha un comportamento immondo. Troppo peso,gomme con troppo grip, ammo troppo cedevoli. Classico cocktail che piace tanto agli americani e che io trovo particolarmente indigesto.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Classico cocktail che piace tanto agli americani e che io trovo particolarmente indigesto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.